Nuovo camp to camp [V6]

Non sempre i cambiamenti sono indice di miglioramento, io preferivo il precedente camp to camp,molto più semplice ma più efficente,
Questo nuovo come diceva Fantozzi fa g…
Gabriele marchisio

traduction:
Les changements ne sont pas toujours une amélioration,
je préfère l’ancien camptocamp,
beaucoup plus simple et plus efficace,
Cette nouvelle version, comme le disait Fantozzi (?), ça fait g(?) …

Gabriele,
Vuoi che spostare questo messaggio nel forum italiano?

si grazie

Io ho smesso di usarlo, così come è lo trovo inutile, almeno per me.
Il vero vantaggio della vecchia versione era vedere gli inserimenti « per gita » (e per data) ogni giorno, in modo da farsi un’idea generale delle condizioni in giro nelle varie zone d’Italia, ora la priorità è « per persona », tipo facebook, ed è diventato inutile per cercare le gite. Se voglio cercare per persona uso facebook che funziona anche meglio.
Nel cambio è anche stato modificato il profilo degli utenti ed in alcuni casi « scambiati » gli utenti associati ad una gita.
Se sono stati spesi 300mila euro per questa nuova versione sono stati spesi davvero male.
Peccato perchè era uno dei pochi siti realmente utili per la ricerca degli itinerari grazie a funzioni davvero intelligenti, che ora non sembrano esserci più.

Pietro grazie per questo grave parere

Trasmetto alla squadra

A presto spero

anche a me non piace la nuova versione, forse è presto ma per adesso faccio troppa fatica

il sito e questi esclusivamente fatto per chi conosce il francese
non si possono scaricare le tracce gps
non capisco il pop sulla qualità della pagina
quando carico foto mi dice Image backend returns : 500 Internal Server Error : Internal Server Error
una volta se si guardava cosa vuol dire le difficoltà in sci bastava cliccare e usciva la guida

per adesso è un cassino o non sono capace.

ps.non è che c’è un problema di compatibilità con Firefox?
grazie

1 Like

Anch’io trovo alquanto macchinoso il nuovo sito: oltre ai problemi già segnalati dagli altri utenti, mi è diventato impossibile consultare gite ed itinerari dallo smartphone.
La versione precedente era veloce e forniva informazioni immediate, questa è labirintica (e la predominanza della lingua francese non aiuta)

Prima: Mi scuso per il mio italiano. Imparo da solo. :slight_smile:

@pietro9370

Il vero vantaggio della vecchia versione era vedere gli inserimenti « per gita » (e per data) ogni giorno, in modo da farsi un’idea generale delle condizioni in giro nelle varie zone d’Italia, ora la priorità è « per persona », tipo facebook, ed è diventato inutile per cercare le gite.

Questa funzione è possibile grazie la scheda « Gite » sulla homepage, a sinistra:


Questo è stato implementato un paio di giorni dopo l’inizio del V6.

@Arno_Ladstaetter

il sito e questi esclusivamente fatto per chi conosce il francese

Vero. Sappiamo che la versione italiana del sito non è molto buona. E sarà migliorata.
Quando ? Non lo so. E fatto da volontari dell’associazione. Aiuto è benvenuto ! :wink:

non capisco il pop sulla qualità della pagina

Questo è un concetto nuovo. Puoi guardare la definizione su Wikipedia, che utilizza lo stesso tipo di Qualita per un documento (https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Monitoraggio#Schema_generico_dei_livelli_di_valutazione)

quando carico foto mi dice Image backend returns : 500 Internal Server Error : Internal Server Error

Che browser utilizzate? quella versione ?

una volta se si guardava cosa vuol dire le difficoltà in sci bastava cliccare e usciva la guida
per adesso è un cassino o non sono capace.

Non capisco il problema. Si può dare di più spiegazione?
Grazie

@itineralp

Anch’io trovo alquanto macchinoso il nuovo sito: oltre ai problemi già segnalati dagli altri utenti, mi è diventato impossibile consultare gite ed itinerari dallo smartphone.

Strano ! Quello smartphone ?
Mio è ok (Android).

Android Versione vecchia (4.2). Non riesco a lavorare con la mappa interattiva con cui definire un’area di interesse (e quindi ricevere info sulle gite). Colpa mia che non sto al passo coi tempi.

@Nouille grazie di avermelo segnalato, non l’avevo visto. La visualizzazione per righe e non a riquadri affiancati è molto più immediata per i testi.
Ti segnalo altre cose che, secondo me, non aiutano nell’uso del sito:

  • Come già detto la visualizzazione per utente nella homepage invece che per gita. Il mio interesse principale è per la gita o l’attività, non per la persona
  • Trovo intule mostrare l’anteprima delle immagine caricate nella gita nella timeline, visivamente occupano un sacco di spazio, specie su mobile. Meglio sarebbe vedere più informazioni sulla pagina, le immagine le vedo quando entro nella gita.
  • se la versione italiana è lacunosa (e lo capisco) allora meglio non averla proprio e usare l’inglese che è di più facile comprensione per molti piuttosto che un misto di italiano e francese
  • non mi arrivano più i bollettini valanghe via mail, ho cambiato un paio di flag negli ultimi 2 giorni ma continua a non arrivare nulla.

@uedro: Prego !

Dall’inizio del V6, stiamo lavorando sul feedback degli utenti.
Alcune cose sono adattati di conseguenza (esempio: la scheda « Gitte »).
Questo lavoro sarà lungo. Grazie 1000 per la vostra pazienza !

Ok. Penso che questo è stato notato anche da molti utenti francesi. Non posso dire che sarà cambiato. Ma so che li « cards » sono rivisti « design » sulla Homepage, per visualizzare un po 'più di informazioni, non sola la persona.

Cose allo studio. La squadra cerca di offrirlo.

Puoi usare la versione inglese allora (scheda in alto a destra) ma penso che le problema è stessa. Magari, la versione inglese è migliore. Ma non sono certo. La perfetta traduzione del sito in qualsiasi lingua richiede tempo e è frutto del lavoro dei volontari solamente.

Purtroppo è normale. Scuse ! Noi cerchiamo di risolvere il problema.

Stay tuned !
E ancora grazie la vostra pazienza, cari utenti di C2C !

uso Firefox 50.1.00 su pc

una volta se si guardava cosa vuol dire le difficoltà in sci bastava cliccare e usciva la guida
per adesso è un cassino o non sono capace.

Non capisco il problema. Si può dare di più spiegazione?
Grazie

intendevo la classificazione Toponeige, nella veccia versione per capire cosa voleva dire 5.1 si cliccava sul simbolo a fianco e si apriva un pop con la tabella

intanto grazie per il lavoro

Auguri cari utenti di c2c !

Un update è avvenuto pochi giorni fa la correzione di una dozzina di bug, migliorando anche funzionalità di stampa con un nuovo sviluppatore IT che si è appena unito al team di volontari. Grazie a lei !

Un altro update è previsto per l’inizio del 2017:

  • I miglioramenti tecnici saranno resi (gestione timeout e cache) così come le immagini.
  • Nel forum, una correzione dovrebbe essere fatto per correggere i collegamenti dalla V5.

Gli sviluppatori IT professionisti sono in vacanza, ma i volontari dell’associazione continuano a centralizzare collaboratori di feedback, per cambiare ciò che può essere fatto in casa, e per fare i test necessari prima del prossimo update.

Grazie ancora per la vostra pazienza !

1 Like

Un nuovo aggiornamento per iniziare l’anno con alcune nuove funzionalità:

  • Link al profilo guida al profilo forum
  • Possibilità di espandere o nascondere la scheda nelle pagine di ricerca avanzata

E la correzione di vari « bug »:

  • Migliorata la modifica di un’immagine
  • Valida dei « waypoint » longitudine
  • Aggiunto pulsanti di paging in fondo dei risultati della ricerca
  • Migliore gestione di immagini d’autore
  • Scala sulle mappe
  • Migliorata motore di ricerca del percorso di uscita durante la creazione
  • Risolto il campo di visualizzazione « Tipo di trasporto »
  • Commenti nuova interfaccia della guida
  • Visualizzare il collegamento « Più risultati di » solo per il semplice strumento di ricerca
  • Risolto un problema « mappa del sito »
  • Discesa ritagliata nella pagina successiva
  • Pulsante data di fine uscita sul cellulare
  • Apertura delle sezioni « by default » sulle pagine della guida

Anch’io ho grossi problemi con il caricamento delle foto, ed è un peccato visto che, a differenza di altri siti, qui se ne possono caricare tante. A me dà un errore di TIME OUT durante il caricamento. E quando al termine clicco su « SALVA » non carica più niente.
Spero che si risolva presto il problema di scaricare le tracce GPS. Inutile caricarle, se poi nessuno riesce a scaricarle…
Grazie comunque per il lavoro svolto, anche se anch’io preferivo la precedente versione.
Alla fine, per questo genere di siti tecnici di montagna, la semplicità è sempre la cosa migliore. E prima era molto semplice ma ricco di informazione, quindi a mio parere preferibile a com’è ora.

ho tradotto il tuo messaggio sul sito in francese


si vedrà se c’è una risposta

la nuova versione di c2c sta piano piano distruggendo il lavoro fantastico che è stato fatto fino l’anno scorso! C’è molta gente che non scrive più…peccato!!

spesso si vuole fare troppo, sarebbe bello fare un passo indietro.

Arno

Ciao,

I changed the forum left menu : the « Forum » item point to « Italiano » forum page (reload a forum page if you don’t see that).
For the moment, it is not avalaible on the topoguide left menu.

1 Like