Era meglio la versione vecchia di Skirando!

Posted as guest by rovedatti 1:

E’ brutto dirlo ma era meglio prima almeno per me il sito e leggendo quei poche risposte sul forum e sentendo gli altri utilizzatori del sito in generale, anche perchè con tutti questi problemi che abbiamo a rispondere sul forum e come a me con la versione 6 di explorer che non funziona e bisogna usare Mozilla Firefox e poi non sempre funziona neppure lui a rispondere ai messaggi,
Il sistema di prima mi sembrava ben collaudato e girava bene, anche se mancava l’escursionismo ed invece quì c’è con la possibilità di scrivere subito in grassetto senza ricorrere ad troppi stratagemmi, staremo a vedere se riusciranno a risolvere questi problemi gli ideatori di questa versione quì per ora ancora poco fuzionale.
Ciao Giò.

Ciao Giovani,
Grazie di esprimerti meglio critiche che un silenzio che non consente di migliorare le cose.

Sappiamo che ci sono ancora molte cose da sistemare (in particolare nella presentazione delle informazioni e nelle funzione di ricerca), saranno sistemate poco a poco…
dalla parte degli utenti ci vorrà anche un po di pazienza per abituarsi ai nuovi concetti del sito…

Per giustificare questa piccola rivoluzione" del sito, diciamo che era arrivato il tempo di rifare da capo il codice del vecchio sito perche era diventato impossibile farlo evolvere per aggiungere nuove funzionalità.
dopo lunghe riflessione e compromessi, abbiamo fatto la scelta di una nuova struttura e organizzazione che da un potenziale di evoluzione del sito molto piu importante. è chiaro che al momento questo potenziale non è usato.
sappiamo che mancano funzionalità rispetto al vecchio sito. La priorità è data a sistemare queste cose.
Per fare un immagine : abbiamo un motore (organizzazione dei dati, funzione base) molto potente, ma il problema è che c’è poco intorno (la presentazione delle informazioni, le funzione avanzate per l’utente (come le ricerche incrociate) )

Probabilmente è stato un errore di fare uscire questa versione cosi presto, ma era imperativo rispetto al progetto europeo che ha finanziato un parte di questo nuovo sito.

Un altro problema per gli italiani è che non abbiamo avuto tempo di scrivere un piccolo manuale di aiuto… Cene scusiamo… se per caso c’è qualcuno che inizia ad avere un po di dimestichezza con il nuovo sito e che vuole scriverlo, non esitare a contatarci !
Penso che questa assenza di manuale sia una la ragioni principale dei ritorni negativi dal lato italiano, perché i francofoni sono nell’insieme molto piu positivi.
Aspetando non esitare a fare domande sul forum.
Qualche spiegazioni in italiano sono qua : http://www.camptocamp.org/articles/106730

In ogni caso, non esitare a farci sapere cosa vi sembrano le cose prioritarie da migliorare.

José

Posted as guest by Mad:

Io invece sono a favore del nuovo Forum.

I bug, le traduzioni, ecc miglioreranno. Le nuove fnzionalita’ sono buone e permettono cose nuove.

Un po’ di incitamenteo ci vuole!

Mad.

Posted as guest by fredalman:

[quote=rovedatti 1]E’ brutto dirlo ma era meglio prima almeno per me il sito e leggendo quei poche risposte sul forum e sentendo gli altri utilizzatori del sito in generale, anche perchè con tutti questi problemi che abbiamo a rispondere sul forum e come a me con la versione 6 di explorer che non funziona e bisogna usare Mozilla Firefox e poi non sempre funziona neppure lui a rispondere ai messaggi,
Il sistema di prima mi sembrava ben collaudato e girava bene, anche se mancava l’escursionismo ed invece quì c’è con la possibilità di scrivere subito in grassetto senza ricorrere ad troppi stratagemmi, staremo a vedere se riusciranno a risolvere questi problemi gli ideatori di questa versione quì per ora ancora poco fuzionale.
Ciao Giò.[/quote]
Pienamente d’accordo,è lentisssimo,ho impiegato una vita per potervi accedere per poi scoprire che non avrei più potuto usare il mio vecchio nick"olaf"perchè troppo corto.Inoltre non riesco a fare l’iscrizione al forum,infatti risulto invitato,perchè la parola « chiave"è illeggibile…!!!
é giusto il detto"si sa ciò che si lascia ma non ciò che si trova »!!!salut.olaf…grrrrrrrrr.

Lento non mi sembra proprio, olaf per il tuo nick mi spiace, ma penso che riusciro ancora a dormire la notte… :wink:

A me il sito non dispiace, bug a parte che risolveranno. Bella e utile la personalizzazione sul profilo con le sole zone e attivita di interesse.
Devo ancora un po’ abituarmi all’interfaccia, ma era stato cosi anche col vecchio, solo ci eravamo abituati ad usarlo.

Piuttosto come mai cosi pochi report con tutta questa neve ??

Ciao,
Lorenz

[quote=lconserva]Lento non mi sembra proprio, olaf per il tuo nick mi spiace, ma penso che riusciro ancora a dormire la notte… :wink:
Piuttosto come mai cosi pochi report con tutta questa neve ??[/quote]
anch’io me lo domandavo, ci sono, invece, molti lettori.
inoltre sulla vecchia interfaccia non c’e’ un bel pulsantone che rimanda a questa ma solo un riferimento in home page… alcuni (amici comuni narcolettici) non avevano capito ci fosse un nuovo sito.
Credo che la nuova interfaccia faccia penare un po’… come moderatore ho ormai un call center per l’help on-line e per i reclami… che fortuna :frowning:

ciao,

Ai@ce

E come mai non leggiamo i tuoi report ? non dirmi che non hai ancora calzato ??? :wink:

ha calzato… il biberon! :smiley:

Posted as guest by fraidalman:

[quote=Ai@ce][quote=lconserva]Lento non mi sembra proprio, olaf per il tuo nick mi spiace, ma penso che riusciro ancora a dormire la notte… :wink:
Piuttosto come mai cosi pochi report con tutta questa neve ??[/quote]
anch’io me lo domandavo, ci sono, invece, molti lettori.
inoltre sulla vecchia interfaccia non c’e’ un bel pulsantone che rimanda a questa ma solo un riferimento in home page… alcuni (amici comuni narcolettici) non avevano capito ci fosse un nuovo sito.
Credo che la nuova interfaccia faccia penare un po’… come moderatore ho ormai un call center per l’help on-line e per i reclami… che fortuna :frowning:

ciao,

Ai@ce[/quote]
io neanche non ho ancora calzato,neanche il biberon però…comunque se non mi avesse detto Anna che c’era un nuovo sito…che ora che incomincio a capirci qualche cosa non mi dispiace,se solo riuscisssi a rientrare col mio nick…Oggi pom avrò un pò più di tempo e riproverò.Salut.Olaf.

quoto in toto
max

[quote=rovedatti 1]E’ brutto dirlo ma era meglio prima almeno per me il sito e leggendo quei poche risposte sul forum e sentendo gli altri utilizzatori del sito in generale, anche perchè con tutti questi problemi che abbiamo a rispondere sul forum e come a me con la versione 6 di explorer che non funziona e bisogna usare Mozilla Firefox e poi non sempre funziona neppure lui a rispondere ai messaggi,
Il sistema di prima mi sembrava ben collaudato e girava bene, anche se mancava l’escursionismo ed invece quì c’è con la possibilità di scrivere subito in grassetto senza ricorrere ad troppi stratagemmi, staremo a vedere se riusciranno a risolvere questi problemi gli ideatori di questa versione quì per ora ancora poco fuzionale.
Ciao Giò.[/quote]

Piuttosto come mai cosi pochi report con tutta questa neve ??

forse xchè il nuovo sito piace poco enon ha la comodità e l’immediatezza dell’altro. Se poi ci si disaffeziona, non si torna…
ciao
max

[quote=cimaxi]Piuttosto come mai cosi pochi report con tutta questa neve ??
forse xchè il nuovo sito piace poco enon ha la comodità e l’immediatezza dell’altro.[/quote]
sperioamo di no :frowning:

dipende… se ci sono funzionalità che non esistono sugli altri siti… magari si torna… :wink:

Mi sembra tutto un po caotico (parlo da Non tecnico). A mio parere la semplicità e praticità ERANO le le armi vincenti della vecchia versione !! Non mi piace…

Oggi è il mio primo accesso e, sinceramente, il primo approccio alla nuova versione non è dei migliori. La « semplicità » della versione precedente sembra un po’ perduta. Vedremo… Intanto vorrei segnalare, da scialpinista, che prima era possibile tramite la « ricerca » inserire dei filtri per selezionare le gite e gli itinerari in partenza da una certa località (inserendone il nome nella finestra « accessi stradali »). Salvo errori mi sembra che non sia più possibile. E’ forse prevista una soluzione in merito ? Grazie comunque del lavoro che fate per tutti noi.

Ciao,
Dopo avere usato un po il nuovo sito vedrai che non è piu complesso di prima… anzi l’inserimento delle relazione è stato semplificato.

Per la ricerca degli itinerari in partenza da un certo punto abbiamo introdotto un nuovo concetto per rendere la ricerca piu efficiente. Adesso tutti i punti di partenza sono oggetti separati nella database « Accesso ». Trovi l’elenco degli accessi nel menu orizzontale Guida interattiva > Accessi : http://www.camptocamp.org/parkings
per esempio vedi in val bedretto il documento « All’acqua » : http://www.camptocamp.org/parkings/108112/it

Per il momento, non è ancora completa il database degli « accessi », abbiamo bisogna del vostro aiuto per completarlo !

se hai altre domande non esitare !

Ciao José

mi spiace dover confermare quanto scritto da giovanni nel primo messaggio.

io mollo, lascio perdere. questo sito, e ne è testimone pure il forum
STA MORENDO

oggi ho provato ad inserire una nuova gita… ma, complice che magari la gente nella vita deve pur lavorare,
ciò messo ca un’ora, tra guardare i dati sulla carta, confrontare con un itienerario che si incontra in cima, lavorare un po’, metterei i dati nelle caselline corrette, rispondere al telefono, etc.etc… e ci ho messo ca. UN ORA.
la rileggo, la controllo; invio… e NON ERO PIU’ connesso ed ho perso TUTTO.

sono io che son incapace, sicuramente.
ma io mollo. basta.

tanto si gira lo stesso pure nn buttando del tempo qui… anzi, magari si gira pure di più

peccato, Skirando era un bel sito, consultabile da TUTTI ed utile.
qui avete perso un sacco di utenti, anche il solo casuale che ci passava per caso. anzi, sopratutto quello, nn ci capisce una cippa. e se nn è registrato nn può fare una marea di cose.
vabbè… fiato sprecato, tanto continuerete sulla vostra strada

buon divertimento, grazie per quanto fatto ai tempi
ciao
Giovanni

beh, sono stato critico sin da subito, ma poi con l’abitudine mi sono ricreduto: dopo il rodaggio è tutto + facile.
Ci sono delle buone funzionalità e per inserire una gita con un itinerario già presente occorre poco tempo.
Certo, se si vuole un sito per scrivere solo 3 parole dicendo solo dove si è andati domenica, beh, non è il posto giusto. Gli inserimenti sono utili a tutti solo se inseriti con cognizione e precisione, e anche con pazienza, sennò…

ciao
m

Ciao Gioponz !

Mi spiace per quello che ti he successo nel inserimento della gita. Il sito è molto lento in questo periodo per é ragioni : i motori di ricerca (tipo google) lo stanno percorrendo in modio abbastanza intenso e poi abbiamo un problema con il database del forum che ralenta tutto quanto. Questo spiega probabilmente il tuo problema di disconnessione. Dovrebbe essere sistemato entro poco.

Concordo con alcune delle tue critiche… pero’…

  1. se c’è qualcosa che funziona bene (anche meglio di prima) : è l’inserimento delle relazione (vedi che il numero di relazione e sempre importante)
  2. il cambio del vechio sito era diventato necessario per vari motivi. il nuovo sito e da considerare come essendo ancora in evoluzione… con una megliore presentazione sembrera tutto piu facile… bisogna avere un po di pazienza

Posted as guest by rovedatti 1:

[quote=Gioponz]mi spiace dover confermare quanto scritto da giovanni nel primo messaggio.

io mollo, lascio perdere. questo sito, e ne è testimone pure il forum
STA MORENDO

oggi ho provato ad inserire una nuova gita… ma, complice che magari la gente nella vita deve pur lavorare,
ciò messo ca un’ora, tra guardare i dati sulla carta, confrontare con un itienerario che si incontra in cima, lavorare un po’, metterei i dati nelle caselline corrette, rispondere al telefono, etc.etc… e ci ho messo ca. UN ORA.
la rileggo, la controllo; invio… e NON ERO PIU’ connesso ed ho perso TUTTO.

sono io che son incapace, sicuramente.
ma io mollo. basta.

tanto si gira lo stesso pure nn buttando del tempo qui… anzi, magari si gira pure di più

peccato, Skirando era un bel sito, consultabile da TUTTI ed utile.
qui avete perso un sacco di utenti, anche il solo casuale che ci passava per caso. anzi, sopratutto quello, nn ci capisce una cippa. e se nn è registrato nn può fare una marea di cose.
vabbè… fiato sprecato, tanto continuerete sulla vostra strada

buon divertimento, grazie per quanto fatto ai tempi
ciao
Giovanni[/quote]
Io quando faccio una relazione un po’ complessa alla fine prima di spedire tutto o faccio un copi oppure ancor meglio apro Word 2007 e la copio incollo e la salvo in un documento, (è un po’ più laborioso ma a volte dici per fortuna che l’avevo salvata) che se va a buon fine poi lo cancellerò, almeno non arrivo alla fine a mangiarmi le palle per avere perso tutta la relazione, mi capitava anche sulla versione di skirando di ogni tanto prendere qualche fregatura.
Ciao Giò

Ciao, oggi ho inserito la mia prima gita nella versione nuova !

Tutto OK. Al salvataggio finale dei dati ho dovuto fare un refresh perche` al primo giro mi ha dato un errore, quindi ho rischiato di perdere i dati inseriti.

L’inserimento di gite con itinerario esistente, come era il mio caso, mi è sembrato efficace, ben più della versione precedente. Infatti c’è un solo lungo form da compilare. Il numero di info richieste è sempre elevato, ma questo è nel DNA di Skirando e alla fine i report sono più ricchi. Bello anche poter inserire le foto in un colpo solo senza moderazione intermedia.