[V6] Aiuto benvenuto per migliorare la versione italiana

Molti di voi dicono che il sito versione italiana è non molto biuona.
Sappiamo e vogliamo megliorare.
Grazie di utilizzare questo post per anniuncare incontrato cattive traduzioni (print screen the best !).

1 Like

Ciao,
Utilizzo abbastanza regolarmente il sito, e penso che sia un prezioso e valido strumento! Trovo però che ci siano delle cose nella nuova versione che possano essere migliorate:
-per prima cosa la cartina che compare nelle gite sembra abbia poca importanza ed è relegata ad una piccolissima stringa in cima alla pagina che non è abbastanza per consentire una visione di insieme della zona interessata.

  • il caricamento delle foto non tiene conto della cronologia con cui sono state scattate, cosa che avveniva nella precedente versione del sito.
  • quando viene caricato un video non viene visualizzata l’anteprima ma solo il link, un po’ riduttivo…
  • quando dalla bacheca iniziale apro una gita e poi decido di tornare sulla bacheca mi tocca far ripassare tutte le gite dalla prima, un po’ seccante.
    -non trovo logico che modifiche successive ad una gita (aggiunta foto, traccia gps ecc) riportino la gita in cima alla lista perchè succede che attività di diversi giorni prima vengano visualizzate per prime.

Personalmente preferivo la vecchia versione, meno social e più immediata che a colpo d’occhio sulla homepage poteva dare un’idea generale di chi come cosa e quando erano state fatte attività.
C’è sicuramente però tempo e modo per migliorare! Grazie!! Buon lavoro!!

P.S.
Col carattere esplorativo che a me e al mio team piace dare alle nostre attività, capita di dover relazionare itinerari non ancora esistenti nel database e quindi di doverli creare dal nuovo, cosa che purtroppo non sono riuscito ancora a fare con la nuova versione, non riesco a trovare la funzione! grazie ancora

Ciao Tiziano
si alcuni dei tuoi commenti sono condivisibili ma:
3- è un bug che deve essere corretto
4- se aggiorni è come un qualsiasi wall social, ti mette l’aggiornamento in cima

la ratio dietro a questo cambiamento è data dalla maggioranza degli utilizzatori, francesi. Infatti se guardi le gite delle ultime due settimane ne trovi oltre 600, solo il 10% in lingua italiana. Vuol dire che il vecchio metodo di visualizzazione tabellare non bastava più. Adesso è possibile inserire filtri personali (il bottone verde sul lato destro, stessa funzione del precedente versione) e usare la cartina per zoomare le diverse zone. Facendoci l’abitudine è uno strumento molto più potente che è appena nato e ha ancora molta strada per essere migliorato.

per la cartina basta cliccare sul bottone arancione « nascondi l’elenco » oppure sul bottone azzurro « nascondi la mappa »