Posted as guest by il Marantz:
Come promesso: ricevo ed inoltro!
Sono argomenti scottanti, da far accapponare la pelle!
Se qualcuno avesse ulteriori notizie a riguardo è pregato di divulgarle!
Grazie.
il Marantz
TESTO INTEGRALE:
Pronto Padre, sono io.
Ah, ciao figliolo come va?
Distrutto, a pezzi! Non ce la faccio più.
Perché figliolo, cosa ti succede?
Mi stanno rovinando, mi perseguitano, mi faranno impazzire……
Dai non piangere. Ma chi sono? Sempre loro?
Si, sono sempre loro!
Ah, i 6 del Ponteranica?!
Si, ma non tutti, uno almeno è ancora “dei miei”; sono gli altri: mi sconfessano, mi sberleffano…….
Ma non avevi cercato di depistarli?
Si, ho provato, ma sono diabolici. Pensa che nelle ultime settimane ho inserito 5,6,10 gite su cime diverse per cercare di sviarli….niente da fare: mi cuccano sempre. Ho detto di essere stato sulla Gran Palla, sul Cazzenberg, allo Stronzigen, al Rottenculen sempre nello stesso giorno.…… mi hanno sgamato lo stesso!
Ma sei sicuro; forse qlcuno ti ha visto?!
Impossibile: ero sempre chiuso in cantina ad imbottigliare il Tavernello!
Ah, capisco!
Padre, bisogna fare qlcosa. Aiutami!!!
Figliolo non diperare….
Si, ma io sono una celebrità, tutti lo sanno! Questi mi stanno mettendo in crisi, la gente si sbeffeggia di me!
Come?
Ah, forse non te l’ho ancora detto….
Racconta, racconta.
Si, è stata l’ultima gita che ho fatto……
Quale, figliolo, quella vera o quelle……… sono anni che millanti!
No, no quella vera.
E dove?
Mi si dai, a Milano, nel parcheggio di San Siro; il comune aveva spalato il piazzale e la in fondo si era formato un cumulo enorme, una vetta inviolata!
Ah, si ora ricordo! E allora?
Appunto, abbiamo organizzato una spedizione in grande stile……
Abbiamo chi?
Io e tutto il Gran Giurì della Righini!
Azzzz, la crème davvero!
Si, abbiamo attaccato il versante NO, quello tosto. Giunti in vetta, mentre io mi pavoneggiavo fronte al vento, dinnanzi ai miei sottomessi……
Calma, calma non farti prendere la mano, non stai scrivendo sul forum….
Ah, scusa; dicevo che mentre mi beavo della conquista, all’improvviso ho sentito in lontananza una cantilena a me famigliare; veniva da dietro l’ATM 24.
Cos’è un’altra vetta inviolata del Karakorum?
Ma no, è il 24, il tram che passa da San Siro.
Ah, già!
Ho cercato di far finta di niente, ma anche i miei discepoli hanno capito cos’era, ed è stato il patatrac!
Ma insomma vuoi spiegarti meglio! Cos’era?
Era un ragazzino zigano, quelli che suonano il violino sul tram e chiedono la questua. Suonava, cantava e intanto saltava……
Ma cosa?
Si capivano poche parole :” chi non salta A…. è, è…… chi non salta A…. è,è! E tutto il tram cantava, saltava, si divertiva. Capisci alle mie spalle!
Ma è terribile! E tu cos’hai fatto?
Ho cercato di minimizzare, ma ad un tratto anche dall’atra parte è arrivata l’eco di questa orrenda filastrocca.
Da dove?
Dalla cima inviolata della montagnetta di San Siro, quella che mi a respinto più volte! Sigh!
E poi?
Poi ho preso la decisione estrema….
No!!!
Si, mi sono lanciato dal versante sud!
Quello S5?
Ma che S5! quelle cagate lì le fa solo un tale Mimo, Mumo, Momo, insomma uno del lago! Era almeno S69 e sono andato in testa coda! Capisci?
Caduto?
Si, è ho anche perso uno sci! Porca vacca.
Ma quale, quello nuovo in carbo-titanio ultra aircarving?
Ehhhhhh?
Si uno di quelli di cui sai tutto e di più! Lo dici sempre sul forum in italiano, tedesco, francese, aramaico……
Ma vah! Io di sci ne ho avuto un paio solo, sempre e solo quelli: me li ha regalati Marcel Kurz sul punto di morte!
E allora tutte le storie che racconti?
Tutte stronzate, del resto io POSSO, io DEVO, io SONO……
Calmati! Poi cos’è successo? L’hai ritrovato?
Purtroppo no!
Ora dovrai attendere il disgelo, la primavera….
Ma che? Siamo andati anche ieri alla discarica dell’AMSA, ma niente da fare…. L’hanno già bruciato nell’inceneritore di Rozzano.
Dai ne comprerai un paio nuovo…
Si, infatti; ma come faccio a chiedere informazioni sul forum? Quelli mi ammazzano, capisci? Non me ne perdonano una……
Ragazzo mio, del resto anche tu ci hai messo del tuo: tutta quella boria, prosopopea (???), saccenza infinita….va bene che sei il mio eletto, ma un minimo di moderazione…… ora che sei una celebrità sei sulla bocca di tutti, ed è normale che tutti stiano attenti a tutto quello che dici (di fare), fai (forse) e sai (mah?)… è normale.
Dici?
Certo. Guarda quelli come te, le celebrità: Er Mutanda, il Divino Otelma, il Mago Casanova…… sono sulla bocca di tutti, nel bene e nel male.
Si, grazie padre, ma io…… io ……. Io ……. Li killo!
Cosa?
Si, li banno, li oscuro…… ma loro sono diabolici, cambiano nome, cambiano IP, cambiano le carte in tavola……
Eh, no, caro, quello lo puoi fare solo tu!!!
Si, è vero. Ma come facciamo allora a liberarcene?
Col tempo, figliolo…
Si, ma pensa che ora hanno anche una talpa!
Una talpa?
Si, un coglione ha accettato nel Supremo Consiglio un nuovo membro!
E chi sarebbe?
Un tale F di Bergamo; quello è uno tosto, quello sa! È un vero esperto, non racconta mica panzanate come me……
Dai non dire così….
No, no quello fa sul serio, conosce a memoria tutte le cime delle Orobie, delle Centrali, degli Appennini, del mondo intero…….Quello mi spiazza.
E tu bannalo!
Non posso; il Gran Giurì mi punirebbe con la retrocessione a moderatore, e tu ben sia per me cosa vorrebbe dire….
Cosa?
Io SONO, io POSSO, io DEVO……io non sono semplice moderatore, io sono IL
Caaalmo! Va bene che sei l’Eletto ma non esagerare troppo!
Si, scusa Padre, sai, ogni tanto mi faccio prendere la mano……
Senti, piuttosto, se vuoi potremmo riproporre al vecchia idea del sito a pagamento….
Si, quella di cui se ne parlò Ginevra!
Si, quella. Magari così quella mandria di debosciati con le pezze al culo ce la leviamo di dosso…….
….mmmhhhhh, mica male l’idea!
Per il conto?
Non ci sono problemi: ho sempre quello cifrato sui cui girano i fondi neri della Righini e tutte le stecche che mi danno per la pubblicità occulta…. Vai sul sicuro……
Bene, allora ne riparliamo….
Ok.
Ok. Ciao
‘notte