Top secret

Posted as guest by maurizio:

Approvo quello che hai scritto.
C’è a disposizione un mezzo di comunicazione formidabile, e lo utilizziamo non dico male, ma non a fondo e sopratutto nel verso giusto.
ciao
maO

Posted as guest by Yura:

Mi permetto di rispondere.

Premesso che approvo in linea di massima quanto scritto da Monk e MaO, e cioè che questo sito è molto ben fatto, che è uno strumento formidabile per capire le condizioni delle varie zone per pianificare la gita ecc. ecc. ecc., ritengo che in una sezione del Forum come questa chiamata non a caso « Varie », si possa anche trovare qualche « goliardata », anzi a me piace anche sia leggerle che scriverle le cazzate, dirò di più, ogni tanto mi piace anche farla qualche Piccola Cazzata. Insomma qualche risata fa anche bene. Non sò, non mi pare si ecceda, la percentuale di argomenti non proprio seri, mi sembra sia comunque bassa.
Sarà perchè per me la frequentazione della montagna è anche o sopratutto l’ occasione per stare una giornata in compagnia a ridere e scherzare…beh forse mi sto dilungando troppo tanto mi avete capito…o no ??

Ciao e buone gite a tutti…Yura

P.s. Per MaO : scusa se approfitto, ma sul sito (tra l’ altro molto ben fatto) di Paolo e Sonia perchè non riesco ad aprire il collegamento con Google Earth? Se ci clicco sopra mi apre una pagina di codici…Ciao e grazie

Posted as guest by il Marantz:

monk scritto:

Sapete qual è il problema?(rettifico, il mio problema)? Quando
si apre questo forum, spesso sembra di sbirciare in una camera
in cui una serie di persone (sempre le stesse) stanno
litigando: il primo istinto è richiudere subito la porta.

Secondo me ti sbagli di grosso.
Penso che un po’ di sfottò ogni tanto non faccia male.
Anche perchè per quel che mi riguarda mi sembra che si resti entro limiti più che tollerabili.
Inoltre questa sezione si chiama VARIE!

Non conosco nessuno di voi e non vi « giudico » certo per una
serie di messaggi; però mi sembra che questo forum sia un po’
poco frequentato,e, soprattutto, potrebbe essere più
vivace,stimolante e partecipato: a quel che leggo mi sembra
infatti ci sia una grande potenzialità da incanalare, senza
annacquare le differenze, e perchè mai.
Il paragone poi con quello in lingua francese è improponibile;
per quel poco che so della lingua dei nostri vicini, mi sembra
che, p.e. nelle sezioni « incontri e viaggi » si trovi un po’ di
tutto: chi cerca il compagno di gite facili, chi i soci per la
PDG, singoli maschi e femmine che esplicitamente cercano
partner con la stessa passione (e perchè no, è la cosa più
bella del mondo), proposte di spedizioni le più improbabili e
difficili.
Questo mi piacerebbe leggere anche in lingua italiana.

Sul forum francese ci sono state polemiche litigate insulti ecc ecc scazzottate politiche e razziali che nulla hanno a che vedere con questo sito (sehai tempo e voglia cerca i thd più lunghi e troverai conferma).
E’ vero trovi anche un sacco di post relativi a ricerche di compagni di gita e viaggi ecc ecc…
Sul forum itialiano, dove NON esiste una sezione dedicata, trovi in ogni caso post relativi a questi argomenti.
Tieni presente un piccolo particolare: i forumisti (come del resto gli utenti di skirando) di lingua francese saranno ad occhio circa 5-6-10 volte quelli italiani!!! e i ns, cari moderatori protranno confermarti anche questo dato.

In totale direi che una « critica » come la tua postata da uno che NON ha mai scritto nulla (a meno che ti nasconda dietro altri nick), mi sembra quantomeno azzardata (fuori luogo?).

Con simpatia

il Marantz

per dovere di cronaca:
il sottoscritto ha fatto la prima traduzione integrale del sito iin italiano ed è stato uno dei promotori della divisione del forum in categorie diversificate.
quindi mii sento particolamente « legato » ed affezionato a questo importante sito.

Posted as guest by lazzaro:

Posso dire la mia?
Sono un po’ diviso ,mi divertono tanto le prese per i fondelli dei soliti noti ma nello stesso tempo aprendo il forum mi aspetto di leggere qualcosa di diverso e che stimoli a rispondere
Qui’ secondo me sta il punto , è chiaro che se tutti apriamo il forum solo per consultarlo e non poniamo a nosta volta messaggi nuovi e nuovi stimoli questo non migliorera’ mai.
Per cui secondo me ha ragione IL MARANZ quando dice che ognuno è libero di scrivere e leggere quello che gli pare nel limite della decenza, chi invece è infastidito farebbe bene a scrivere piu’ spesso sul forum per farlo diventare veramente l’occasione per scambiarsi idee ed esperienze
Con simpatia
GIULIANO

[%sig%]

Posted as guest by [mod] josë:

Ho chiuso questo argomento, la discussione può proseguire qua:
http://skirando.camptocamp.com/forums/read.php?f=12&i=3433&t=3433

[%sig%]

Posted as guest by monk:

Beh, intanto ho scritto questo.

Il problema del numero è legato probabilmente anche al fatto che molti di più sono gli scialpinisti francesi; ciò non toglie che, a mio avviso, il bacino d’utenza potenziale di un sito come questo, in Italia, sia molto maggiore.
Naturalmente nel numero grosso può anche uscirci la rissa, magari su argomenti non strettamente inerenti, ma è parte del gioco.

Quando ci toccano le « nostre creature », per le quali abbiamo magari impiegato tempo, denaro e fatica, ci troviamo sensibili: caro Marantz, se ti ho in qualche modo offeso, scusami.

Ma il « luogo » del mio intervento mi sembra proprio quello giusto.
Monk

[%sig%]