Posted as guest by il Marantz:
Saluti a tutti.
Generalmente ad inizio stagione tutti noi muoviamo i primi passi in salita su piste da sci più o meno già aperte (almeno io faccio così da vari anni).
Ora « pare » che ciò sia vietatissimo!!! beh, lo è da un po’, ma solo ultimamente se ne sente parlare più spesso.
Mi piacerebbe avere una vostra conferma a ciò sopratutto relativamente alle piste CHIUSE; ho sentito diversi pareri e sembra che in valtellina ti blindino anche se gli impianti sono fermi!
Mi sembra assurdo, anche perchè in queste condizioni, ma non solo, ne ho viste di ogni: tipo motoslitte che sfrecciano su è giù per le piste senza alcun controllo.
Sempre a proposito di leggi vi rimando a:
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/03363l.htm
All’art. 17 (sarà un caso?) si parla anche di scialpinismo (« ovviamente » messo insieme allo sci fuori pista): vorrei sapere cosa ne pensate in merito!
Ti vengono a cercare sui ghiacciai per vedere se hai l’arva? o ci sono i posti di blocco poco dopo i parcheggi? magari nascosti come quelli dell’autovelox deitro le piante?
Mi sembra una assurda ed iniutile generalizzazione, anche perchè non si fa minimo riferimento ai mezzi di autosoccorso (pala, sonda) che come tutti sappiamo sono INDISPENSABILI.
Boh.
Ciao
Andrea