Scarpa f1

Posted as guest by matteo formentin:

qualcuno conosce le novità che saranno introdotte nel nuovo modello 2007/2008?
grazie
ciao

Posted as guest by Ai@ce:

ne parlano sul forum francese

Ai@ce

Posted as guest by olaf:

Se vai su scialp.it trovi un discreto servizio al proposito…

Posted as guest by Paolo G.:

Grazie, ci vado subito.

boh? io non ho trovato niente :frowning:
A.

Io ho trovato quello che avevo già letto un po’ di tempo fa, ma non fa nulla. Secondo me le novità le vedremo a partire dal prossimo autunno. Quest’anno volevo cambiare sci e scarponi, ma con la neve da schifo che c’è in giro non ho cambiato nulla.

sono d’accordo. scarpa sembra tiri fuori un F3 che sarebbe un F1 appesantito, poi dei terminatorX che sarebbero di derivazione telemark ma con inserti dynafit (saranno pesanti comunque).
Da parte mia ho preso delle scarpette nuove per i dynafit TLT4 (pagate 100 - sconto: ladri della dynafit, e sono fatte peggio delle precedenti) ed aspetto le novità del 2008 dato che il progettista ex scarpa è andato in dynafit…

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by olaf:

è vero mi sono sbagliato l’articolo l’avevo visto su skimo.org ma ora non l’ho più trovato…sorry

Posted as guest by matteo formentin:

che sia questo?

http://www.telemark-pyrenees.com/shop/product_info.php?cPath=1_48_242&products_id=3124

se così fosse non mi pare ci siano grandi novità

ciao

Posted as guest by olaf:

non è questo…quello nuovo ha la suola ricoperta in materiale più leggero del vibram,non lo ricopre per intero ma solo tallone e avampiede,la chiusura posteriore è stata modificata,ora la spina è fissa nello scarpone e non è più presente quindi nella leva,il soffietto è stato leggermente ristretto ecc ecc…in pratrica è stato alleggerito,l’ho visto oggi nei piedi di un ragazzo(in valle d’aosta).Effettivamente sembra un pò più piccolo ma costa di più…

Posted as guest by hjelmset:

…era molto fortunato a testarli in anticipo…hai un’idea a quanto possa ammontare il « di più »??

Posted as guest by olaf:

circa 500 scontati!!!calcolando che ora li trovi a meno di 300 mi sembra una bella botta!!!sti stronzi…

'ZZ!!!e si che con il progetto f1 la scarpa dovrebbe aver già guadagnato un bel pò di soldini!..l’unica alternativa plausibile però è il dynafit, che a me proprio nn piace…

300,00 euro? Dalle mie parti ho visto in vetrina gli Scarpa F1 a 380,00 euro e non sono i Race, infatti li volevo comprare ma costano troppo.

Posted as guest by olaf:

io il dynafit ho dovuto smettere di usarlo perchè non riuscivo più a guarire dalle vesciche!!!cmq una alternativa c’è ed è quello che fabbrica Pierre Gignoux leggerissimo,in carbonio e costa…solo 1200,00 euro…si si !!!

già, ne avevo letto anche io su fondo/skialp…aldilà del prezzo infame, penso che attualmente sia fuorilegge: la fed internazionale ha fissato a 900 gr il limite minimo del peso dello scarpone…

Posted as guest by olaf:

si infatti per poi(nelle gare)dover mettere una placca di piombo…

Posted as guest by Collant-Pipette:

Posted as guest by olaf:

questo non è F1 race!!! è ancora un pò diverso…in quello nuovo la leva posteriore si restringe…ma da questa foto certo non si vede!!!

speriamo arrivi anche qualcosa che sostituisca i gloriosi, ma datati, TLT.

Daten und Fakten

ZZero 4C- Carbon Fiber mit Thermoflex- oder Multiform Innenschuh

• Farbe: Translucent Green
  • Gewicht: TF: 1.595 Gramm, MF: 1.745 Gramm
  • Größen: 25.0 – 30.5
  • Material: Pebax, Carbon
  • Empfohlener Verkaufspreis: TF 529,00 Euro, MF 519,00 Euro

ZZero 4 U mit Multiform Innenschuh

• Farbe: Transparent Red
  • Gewicht: 1.860 Gramm
  • Größen: 25.0 – 30.5
  • Material: Pebax