Scarpa f1

Posted as guest by mame:

speriamo solo che i prezzi « consigliati » non vengano applicati.

Ciao.

Posted as guest by matteo formentin:

ma questi sono solo copia e incolla dei garmont o giù di lì
nulla di interessante
solo un restiling

F1 è un concetto completamente innovativo e unico nello scialp
secondo me il punto di riferimento per semplicità, leggerezza e comfort (grande facilità in salita in ogni condizione)

dynafit farà sicuramente un buco nell’acqua copiando in questo modo e non proponendo qualcosa di innovativo

Posted as guest by Ai@ce:

anch’io sono rimasto deluso quando ho visto questo. i materiali sembrano innovativi ma per il resto… basta vedere la leva di bloccaggio posteriore un bel bloccone di plasticazza… almeno il vecchio sistema era leggero e funzionale…
se queste sono le premesse mi tocca passare a Scarpa, sperando di avere il medesimo comfort…
ah, per il copia e incolla mi sembra ovvio, il progettista è il medesimo…

Ai@ce

Posted as guest by maurizio:

scusate se mi intrometto nell’argomento,ho avuto modo di vedere in azione i nuovi Scarpa f1 nella gara di coppa europa del pradut in f.v.g di questo mese.poi ho chiesto direttamente ad un atleta della nazionale che li aveva già modificati con il solito dyanema da 4mm per non perdere tempo nei cambi pelle e qualcuno li aveva già sforacchiati!!! il sistema leva posteriore sembra comunque più efficace e definitivo.in arrivo anche il set race dell’attacchino dynafit compresa talloniera super leggera. in gara anche i merelli carbonio Murada è arrivato con uno sci fuori uso ma non saprei il motivo. alla prossima!

presentati sull’ultimo numero di ski-alp, non aggiunge molto a quanto visto finora a parte che hanno anche alleggerito le scarpette comprese quelle stringate. il progettista è un certo Super Mario (mah…). Pero’ sono già in uso ad alcuni, visto le foto di quelli verde raganella.

sulla rivista interessante test sulle pelli da scialpinismo normale. Le Black Diamond non ne escono molto bene. Le coll-tex sembrano impossibili da disincollare per una ragazza…

ah, ho dato anche un’occhiata ai test sugli sci da scialp fatti da Daidola & Co sull’ultima RdM: praticamente tutti gli sci sono buoni… mancano nelle prove i Volk e i fisher tour x-calibur oltre ai nuovi freerando… mi sembra facciano i test con gli sci che non ci sono nei negozi (solo un modello deu dynafit). mah.

A.

Posted as guest by gian:

provati in negozio oggi… lo scafo è più alto (sui polpacci), la leva dietro e cambiata, sta su da sola ed ha un sistema di aggancio diverso dalla fessura orizzontale di quello ‹ vecchio ›, adesso c’è un perno in metallo (credo acciao) dove la leva si incastra… ma che dura è da sganciare!!! (da ski a walk). poi il gancio di chiusura sul piede e simile a quello del race… tutto sommato (leva a parte) sono quasi uguali agli altri… anche il prezzo identico… 397 euro!!!

parli degli F1 race vero?
A.

Posted as guest by gian:

no dei race, parlo di quelli ‹ normali ›… con il pezzo di suola rosso in mezzo… i race hanno e avranno ancora la suola divisa… ma non ne so niente (per il momento!)