Provocazione

…mi chiedevo …perchè non eliminiamo il campo traccia (che serve a poco o a nessuno) e mettiamo il simbolino di una motoslittina per segnalarne la frequentazione ( Alta possibilità- Bassa- nulla). Non sarebbe un inizio e soprattutto un contributo alla causa per cui ci battiamo ?
ciao F.

Posted as guest by Beniamino:

E che sara un problema tipicamente italiano… Essendo un sito franco-svizzero, e questi essendo piu rispetuoso delle regole degli italiani, non so se questa richiesta avra senso per loro… (personalmente, giro quasi tanto in italia che in francia e di motoslite su campi vergini, ne vedo solo qui. In francia, le vedi sugli accessi ai rifugi, ma quando piste estive)

approfitto per asserire che il campo traccia è secondo me assolutamente inutile.

mi associo sia a Lopez che a Cimaxi !!!

Ho fatto seguire la richiesta dal lato francese :wink:

Mio parere : un campo specifico non mi sembra utilissimo (l’unica utilità sarebbe di poter fare una ricerca usando questo campo per evitare di vedere gli itinerari a rischio, ma mi sembra una funzionalità un po gadget)
In generale sarei piuttosto dell’idea che dovremmo togliere alcuni campi che rendono confusa la ricerca e l’inserimento d’informazione… (ma questo è un parere personale)

Comunque aspettando un eventuale campo ‹ motoslitta › quello che vi incito a fare è di segnalare la presenza di motoslitte sia nella relazione della gita che nella descrizione dell’itinerario come si fa anche per l’eliski (per esempio : /summits/38296/it/wildhorn)
si può usare [important] … [/important] per renderlo piu visibile, per esempio :

[important][b]Questo itinerario è frequentato da motoslitte[/b][/important]

Il campo traccia, in scialp non lo compilo mai. Forse può essere utile per l’avvicinamento di una cascata o per l’alpinismo ? ma chiaramente io lo toglierei.