Proposte e domande per il miglioramento del sito

Io mi sono trovato in difficoltà nel mettere il tipo di riparo quando si aggiunge un rifugio!!! Le diverse opzioni vanno un po’ interpretate: ad esempio che differenza c’è tra posto per bivacco e rifugio sommario? Un bivacco fa parte del primo o del secondo?

Al posto di:

  • costruzione metterei edificio o costruzione in muratura
  • rifugio sommario metterei bivacco o costruzione prefabbricata
  • posto di bivacco metterei piazzola per tende
  • campo base… lo lascerei così

:stuck_out_tongue:

Poi sarebbe comodo associare gli itinerari già in fase di creazione di un nuovo rifugio, e non viceversa, adesso bisogna recuperare i diversi itinerari e associarli al rifugio creato…!

:rolleyes:

Agli articoli non si possono associare anche discussioni sul forum oppure inserire dei commenti sulla falsariga dei blog?

Ad esempio, se volessi commentare l’articolo sul Nivotest potrei aprire una discussione nel forum, ma poi non sarebbe visibile a chi legge successivamente l’articolo.

Una cosa simile la fanno su skitour

:wink:

[quote=ghizlo]Io mi sono trovato in difficoltà nel mettere il tipo di riparo quando si aggiunge un rifugio!!! Le diverse opzioni vanno un po’ interpretate: ad esempio che differenza c’è tra posto per bivacco e rifugio sommario? Un bivacco fa parte del primo o del secondo?

Al posto di:

  • costruzione metterei edificio o costruzione in muratura
  • rifugio sommario metterei bivacco o costruzione prefabbricata
  • posto di bivacco metterei piazzola per tende
  • campo base… lo lascerei così[/quote]
    grazie ! ho fatto le modifiche nel file di traduzione, saranno visibile sul sito al prossimo aggiornamento.
    Potevi anche fare tu queste modifiche andando direttamente qua : http://dev.camptocamp.org/trac/c2corg/wiki/Italien
    anche se per queste modifiche è sempre meglio parlarne prima sul forum.

E previsto… ma probabilmente non prioritario per i sviluppatori … (ma il viceversa è anche necessario)

[quote=ghizlo]Agli articoli non si possono associare anche discussioni sul forum oppure inserire dei commenti sulla falsariga dei blog?

Ad esempio, se volessi commentare l’articolo sul Nivotest potrei aprire una discussione nel forum, ma poi non sarebbe visibile a chi legge successivamente l’articolo.[/quote]
C’è ! basta usare il link « Commenti » nella colona a sinistra del documento, ci siono 2 soluzione

  1. fai la discussione li, (forse meno visibile)
  2. fai direttamente una discussione sul forum e metti un commento al articolo che da il link verso la discussione sul forum

bene

:stuck_out_tongue:

Altra cosa: secondo me cliccando sui link esterni sarebbe opportuno che si aprisse una nuova finestra…

salut!

:rolleyes:

anche secondo me meglio aprire una finestra o un altro tag. non si può mettere un tag dentro il link perché questo accada?
Ai@ce

prima bisogna finire di tradurlo…
se piove, questo WE…
Ai@ce

sono d’accordo, non mi ricordo più perché non è stato fatto. ho (ri)fatto la rimarca agli sviluppatori.

sono d’accordo, non mi ricordo più perché non è stato fatto. ho (ri)fatto la rimarca agli sviluppatori.[/quote]
… ma niente è stato fatto…!

:frowning:

Ciao!

Stavo consultando il sito e, trovato un itinerario, volevo stamparne la descrizione… allora mi sono chiesto perchè non ci fosse il tasto stampa oppure il tasto crea pdf… penso sia un interessante spunto per uno sviluppo futuro!

:rolleyes:

[quote=ghizlo]Ciao!

Stavo consultando il sito e, trovato un itinerario, volevo stamparne la descrizione… allora mi sono chiesto perchè non ci fosse il tasto stampa oppure il tasto crea pdf… penso sia un interessante spunto per uno sviluppo futuro!

:rolleyes:[/quote]
Sono completamente d’accordo. Infatti spesso per stampare una relazione che mi interessa faccio prima un copia incolla su un foglio word.
La possibilità di stampare il solo testo sarebbe una comodità :slight_smile:

c’era sul vecchio sito ma gli sviluppatori non hanno più avuto tempo/soldi per la cosa… è tra le cose che servono. Personalmente per alcune relazioni vado ancora sul buon vecchio skirando :frowning:

Bene, non sono stato l’unico ad avvertire questa « mancanza »… eppure nelle descrizioni c’è il collegamento a un print.css … boh!

:rolleyes:

ma esiste ! il print.css è usato per stampare in modo piu compato.Al meno su firefox funziona…
il vantaggio. Quindi non c’é piu bisogno di fare un clic sulla versionne stampabile, l’ottieni direttamente…
ok il print.css andrebbe anche milgliorato un po… se c’è qualche volontario che se ne intende di css…

quello che manca secondo me e la vista completa con le informazioni sulla cima e la descrizione dei vari itinerari associati alla cima