Pranzo di chiusura della stagione scialpinistica

Posted as guest by Rovedatti Giovanni:

Pranzo di chiusura della stagione scialpinistica con le mogli e figli.
Quest’anno ci provo ad organizzare un pranzo con le proprie mogli, visto che durante la stagione che si stà chiudendo, hanno concesso senza troppi stop, le diverse uscite di scialpinismo.
Le domeniche che potrebbero andare bene almeno a mè sono: 18/06 25/06 e 02/07, altrimenti và a settembre, anche se sarà dura a mettere assieme tutti, ma trovarsi almeno in 4 o 5 famiglie potrebbe già andare bene.
I locali dove è possibile mangiare bene a prezzi ragionevoli in Valtellina sono: Il Piodaro 1400 m sulla strada che da Grosio sale al passo del Mortirolo, Locanda Val Grosina da Giovanna a Fusino 1300 m (Grosio) e trattoria Stella Alpina a Fenile 1250 m in Val Gerola. Quella che forse anche per i bambini è meglio è il Piodaro con il prato adiacente le altre 2 sono un po’ più ristrette.
Se sapete altri locali con simili caratteristiche che ecluderei quelli a bassa quota sotto i 1000 m circa, proponete.
Forse il WE 10/11/06/2006 è la mia ultima uscita scialpinistica della stagione, ma se la meteo non sarà favorevole dichiaro chiusa gia da ora la stagione 2005/2006.
Ciao Giò e cerchiamo di accordarci per questo pranzo.

Posted as guest by Yura:

Bravo Giò bella proposta.
A me personalmente andrebbe bene solo la prima Dom. di Luglio. Le due precedenti sono al mare a sudare :o))

Per questa domenica che viene pensavo anch’ io di fare la chiusura di stagione. Che mi dici del Clariden dal Klausen ?? Dovrebbe esserci ancora neve abbastanza bassa li…o sbaglio.

P.s. Ho solo una piccola preoccupazione. Sarebbe la spesa…sai non tanto per il mangiare, quello si sa, ma per il bere. Alla grigliata che abbiamo fatto qui a casa mia ca. 10 gg. fa circolavano varie boccie di tutte le qualità e di tutti i colori. Ciascuno ha portato qualche cosa, sopratutto da bere…per me e per Mamo è stata una Water-lo!!!
Se si beve a quel modo. ci tocca far venir su il Massimo (Direttore Sommo di non so quale Istituto di Credito) per accendere un mutuo.

Ciao Yura

Posted as guest by Ai@ce:

Yura scritto:

Per questa domenica che viene pensavo anch’ io di fare la
chiusura di stagione. Che mi dici del Clariden dal Klausen ??
Dovrebbe esserci ancora neve abbastanza bassa li…o sbaglio.

per esserci neve ce n’è ma tieni conto che devi fare un giro assurdo passando dal Lucomagno-Oberalp dato che il traforo del Gottardo dovrebbe rimanere chiuso per 3 settimane causa frana vicino Wassen, lato tedesco…

ciao,

A.

Posted as guest by Flash:

Io sono senza figli, ma se si tratta di bere, vengo volentieri a dare il mio contributo.

flash

idem, posso pero’ portare un amico con figlio… :wink:

il 25 sono via.

Ciao,

A.

Posted as guest by mamo:

Facciamo x la prima di luglio ?
Un incontro senza frontiere ? Professori e analfabeti ?
Buona idea !!!
ciao mamo

io porto la lavagna :wink:
A

PS
chi rimane sobrio sbobina la lezione

Posted as guest by rusca:

Rovedatti Giovanni scritto:

Pranzo di chiusura della stagione scialpinistica con le mogli e
figli.
Quest’anno ci provo ad organizzare un pranzo con le proprie
mogli, visto che durante la stagione che si stà chiudendo,
hanno concesso senza troppi stop, le diverse uscite di
scialpinismo.

mi sembra giusto e doveroso !!!

Le domeniche che potrebbero andare bene almeno a mè sono: 18/06
25/06 e 02/07, altrimenti và a settembre, anche se sarà dura a
mettere assieme tutti, ma trovarsi almeno in 4 o 5 famiglie
potrebbe già andare bene.

io parto venerdi prox. rientro 01-07 , ma se lo fate il 02/07 prometto una visita
lampo x salutarvi

Forse il WE 10/11/06/2006 è la mia ultima uscita scialpinistica
della stagione, ma se la meteo non sarà favorevole dichiaro
chiusa gia da ora la stagione 2005/2006.

se trovo qualcuno , magari anche in settimana , chiuderei pure io la stagione…
anche se non è una grandissima gita andrei volentieri al gavia …
oppure il col. al grimsel pass non sarebbe male…

Ciao Giò e cerchiamo di accordarci per questo pranzo.
vi tengo d’occhio , al limite se non ci troviamo mi faccio sentire x tel

ciao
rusca

Posted as guest by roberto:

Per ora van bene le tre date.
ciao

Posted as guest by mamo:

Ai@ce scritto:

io porto la lavagna :wink:
A

PS
chi rimane sobrio sbobina la lezione

Io porto la cerbottana per sabotare la lezione … ;o)

Secondo me la prima domenica di luglio è la data più papabile per tutti , così sembrerebbe .
Io proporrei di definire la data entro max 2 settimane ( meglio entro il 15 di giungo ) per aver tempo di raccogliere le adesioni e dare il tempo al Giò di prenotare .

ciao mamo

Posted as guest by Yura:

Confidavo nell’ efficienza Sfizzera. Mi pareva che l’ avessero riaperto…Ma è chiusa anche la cantonale ??
Per dire, se esco a Wassen e scendo per la cantunala e poi rientro dopo la frana ??? Va beh mi informo…

Grazie

mamo scritto:

Io porto la cerbottana per sabotare la lezione … ;o)

Secondo me la prima domenica di luglio è la data più papabile
per tutti , così sembrerebbe .
Io proporrei di definire la data entro max 2 settimane ( meglio
entro il 15 di giungo ) per aver tempo di raccogliere le
adesioni e dare il tempo al Giò di prenotare .

ciao mamo

Ottima idea, mentre tu spari i dardi, io prendo in ostaggio le bocce di dolcetto chinato e amarone… ;—)))))

ciao flash

Posted as guest by Yura:

Insomma ho bell’ e che capito che si riprende il discorso da dove l’ avevamo interrotto 10 gg. fa.
L’ ultima immagine che ho in mente abbastanza nitida è di Mamo che mi chiede se può pisciare il giardino anzichè salire gli 8 mt. di dislivello per arrivare al primo piano. Dopo ci sono ricordi abbastanza offuscati, ma si sa, al pomeriggio sulle colline del Varesotto scende spesso la nebbia :o))
Dunque ci si sente prossimamente per i dettagli.

Ciao Yura

sentito ora onda verde italia pare il traffico sia chiuso solo ai mezzi pesanti, meglio informarsi comunque dato che sabato era tutto chiuso sbarrato.

A.

8 mt a piedi? Dovresti saperlo, che senza gli sci, Mamo non sale da nessuna parte…

Mi sembra che tutti o quasi, 10 gg. fa ,eravamo moooolto interessati al discorso… e poi Giò non beve, da bravo padre di famiglia, alla fine del pranzo ci carica tutti sulla SW e ci riporta a casa, felici di aver concluso degnamente la stagione ;—))))))))

ciao

dal sito TCS…

Situazione martedì 6 giugno alle 9:00
L’autostrada A2 del San Gottardo resterà chiusa al traffico tra Amsteg e Wassen, così come la strada cantonale, fino al 25 giugno, a causa del pericolo di caduta di massi.

Per evitare l’asse del San Gottardo, si raccomandano i seguenti itinerari alternativi: A13 del San Bernardino, passo del Sempione o passo della Novena.

Centrale d’informazione
Itinerari, Informazioni stradali
Tel. soci TCS:
022 417 24 24
Tel. non soci:
0900 57 1234

Posted as guest by mamo:

… questo particolare ?
Ma poi l’ho fatta in giardino oppure ho salito gli 8 mt. x farla in bagno ???
Mahhh … questi sono i misteri della psiche umana ; mi ricordo come fosse ieri dei miei primi scarponi in cuoio neri coi ganci ( era l’inverno del 1969 )
… e non mi ricordo se ho pisciato al vento o in una tazza 2 settimane fa !–)
ciao mamo

Posted as guest by Yura:

Eh poi ti ho perso di vista non so bene com’ è andata…(ma non preoccuparti, anch’ io ho degli strani vuoti di memoria; per me è stato il salame del Rusca che ci ha fatto male, oppure le fragole sulla torta del Mame; figurati che mia moglie dice che è colpa del bere…figuriamoci, gli ho detto, il vino era di ottima qualità !!)

Ma dimmi un po’, cosa fai Domenica prox.

Ciao

Posted as guest by Yura:

Sentito or ora il mio fratellone Sguizzero (con passaporto Italico però!). Mi ha detto che e tutto Geschlossen !! Transit Verboten !!
Avevi ragione tu per circa 1 mese è chiuso il transito a tutti i veicoli. Oggi al S. Bernardino 15 km. di filaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…

Porco Boiasso. Va beh penserò ad una qualche alternativa tipo Garsten C. al Grimsel, ma poi se vado al Grimsel e vedo quel ben di Dio di granito mi viene voglia di andare ad arrampicare !!

W l’ Eldorado !!

Ciao Y

Posted as guest by mamo:

Secondo me dovevo mangiare un po’ di più … ma anche la vispa dice che è stato il bere !!!
;o)
Domenica questa ???
Ehhh … x me sarà dura strappare una 1/2 giornata . Ma non si sa mai !
Non faccio programmi di alcun tipo , devo solo aspettare e sperare che venerdì la mia santa belva vispa mi chieda : che fai domani o domenica ? Vai via ?
Se sarà lei a chiedermelo …
ciao mamo