siamo alle solite… posto che vai, motoslitta che trovi !!!
questa volta è toccato al monte Pedena sopportare il maltrattamento di questi mezzi, nonostante pochi mesi addietro (novembre 2008) sia stata emessa un’ordinanza di
divieto di circolazione delle motoslitte fuori dai percorsi segnalati.
Le foto sono di ieri 19 marzo e sono state scattate sotto l’ultimo pendio che porta all’anticima (proprio quello della valanga di qualche anno fa).
Altre tracce e ben più numerose si trovavano nei pressi della casera mentre altre risalivano addirittura il canale sotto il Pizzo delle Piodere.
Credo serva poco far sentire il proprio disappunto, ho già segnalato il fatto al Sindaco di Albaredo, ma probabilmente è passato poco tempo per avere una risposta in merito (se mai ci sarà).
Si può solo provare sconforto e vergogna per quello che è sotto gli occhi di tutti, purtroppo come al solito tante belle parole, ma niente fatti.
Metterò una croce anche sul Pedena, lo segnerò come off-limits per lo scialpinismo, spero che la cosa diventi pubblica e venga presa come esempio… magari cominciando a boicottare le valli dove questi scempi sono tollerati le amministrazioni comunali apriranno gli occhi.
Se non si troverà il modo per fermare questi S…I speriamo almeno nella selezione naturale (valanghe !!!).
ho cercato di trattenermi e scrivere nel modo più « politically correct » possibile…
se dovessi scrivere tutto ciò che penso sarei a rischio « ban » :evil: :evil: :evil: :evil:
ciao a.
p.s. per chi volesse scrivere due parole al sindaco quà c’è la mail…
acalbaredo.sindaco@provincia.so.it