Leva F1 Race

Posted as guest by matteo formentin:

Qualche possessore di Scarpa F1 Race può cortesemente mandarmi delle foto della leva di chiusura posteriore, quella modificata?
Come va l’utilizzo in fase di passaggio da sci a walk?
E’ robusta come quella originale?
grazie delle info
ciao

Posted as guest by guido:

Non ho niente (neanche il telefonino) per fotografarla. Se mi posso permettere un consiglio, lascia perdere l’F1 Race originale Scarpa,che costa troppo e mantiene parte degli inconvenienti dell’F1 normale. Rivolgiti ad Amplatz Sport di Canazei,(dovrebbe avere un sito proprio),che è il Numero Uno nel campo, e fidati di quello che dice lui su tutto quello che si può e che non si può fare sullo scafo. Dopo i suoi interventi lo scarpone è mooolto meglio del Race. Tra l’altro, se sei uno cui piace bricolare, apprezzerai la sua inventiva.
Ciao.

Posted as guest by davide71:

cioa Matteo, se il risultato che cerchi non è proprio la perdita di peso ma piuttosto il fatto che la leva del modello race ribalta completamente, puoi tranquillamente modificare la tua, io ho rimosso quel meccanismo che facilita lo sgancio e con una buona lima e tanta pazienza ho sistemato la parta alta della leva (dove c’è lo snodo) in modo che possa ribaltare appoggiandosi sullo scarpone.
L’ operazione è riuscita bene, per il funzionamento non ci sono problemi, e qualche grammo di troppo se ne è andato (dipende da quanto sei disposto a limare).
Se mi dici dove inviarle quache foto le posso anche fare.
Ciao Davide.

GRAZIE DAVIDE, SEI GENTILISSIMO
invia le foto
a.rizzato@osram.it

il mio obiettivo non è tanto alleggerire ma far si che la leva stia aderente allo scarpone, senza però perdere la facilità di passaggio da ski a walk

come hai risolto tu?

grazie ancora

scusa il ritardo Matteo, questa sera ti invio le foto.
Lavori alla osram? hai qualche notizia di led super potenti (tipo 10Watt o giu’ di li) oppure di lampadine allo xeno di pari potenza?
vorrei costruirmi una lampada frontale per escursioni notturne che non sia la solita alogena « ciuccia batterie ».
Grazie Davide.

ciao davide,
bella domanda…
qui sviluppiamo sistemi LED e qualcuno di questi potrebbe anche andare bene. Il problema è sempre l’alimentazione che, per i nostri prodotti, è tra i 10 e 24 V.
Anche a questi volt, però, le applicazioni sullo sport non danno i risultati sperati.
Ma non scoraggiarti…
negli anni di prove e riprove (per lo scialp ma soprattutto per la mountain bike - dove le velocità richiedono necessariamente un sitema affidabile) ho trovato qualcosa sul mercato che funziona:

1. lascia perdere le lampade alogene e vai sui led
  2. lascia perdere i sistemi fatti in casa visto che sul mercato trovi roba eccezionale
  3. per le scialpinistiche e il trkking: PETZL MYO. Favolosa e leggera. La uso anche per correre. http://en.petzl.com/petzl/LampesNews?News=138 €50.
  4. per la bici o per lo scialp, dove puoi mettere in zaino la batteria, c’è una « roba » fantastica che hanno dei miei amici. Ora sono entrambe in marocco a fare una gara non - stop di 800 km nel deserto (giorno e notte). Quando tornano ti mando i riferimenti e le foto, visto che non me li ricordo. E’ come correre con la moto!!! Qui siamo sui 150€.

non esitare a scrivermi sul mio mail e attendo foto F1.
grazie

Posted as guest by Ai@ce:

matteo formentin scritto:

Ora sono entrambe in marocco a fare una gara non - stop di 800
km nel deserto (giorno e notte). Quando tornano ti mando i
riferimenti e le foto,

ma tornano? non è che gli fa male tutta quella corsa no stop?
:slight_smile:

ciao,

Ai@ce

le mail che ti invio mi ritornano tutte indietro (failure)
se hai un altro indirizzo posso riprovarci,
se sapessi come si fà le publicherei anche qui.
Ciao Davide

forse hai qualche problema con gli antivirus aziendale
ti ho mandato io una mail
a.rizzato@osram.it
riprova a zippare l’allegato
ciao

si saremmo interessati a vedere unaleva modificata.
per inserire un’immagine del testo basta mettere [img ]http://www.indirizzo del sito ueb dove hai l’immagine[/img ]
tra img e ] non ci deve essere spazio ed anche nel testo altrimenti non si vede l’immagine. Il problema è che devi avere un sito di hosting delle immagini, ce ne sono molti gratuiti tipo http://www.flickr.com oppure http://picasa.google.com

[%sig%]

ci provo ma non garantisco nessun risultato

Posted as guest by mac:

Se riesci ad inserire le foto sei un grande,
anch’io sono curioso di vedere la modifica,
anche perchè avevo pensato a qualcosa del genere ma sai comé prima di lavorarci sù ci pensi sempre due volte, comunque se dici che funziona prendo in mano subito la lima. Piú di una volta ho riusciato di finire con la faccia per terra perché ho inciampato nelle leve che non rimangono perpendicolari allo scarpone.
Ciao Giorgio

[%sig%]

Ci riprovo in questo modo

http://photos1.blogger.com/blogger2/1382/222200154962090/1600/Immagine%20006.jpg

http://photos1.blogger.com/blogger2/1382/222200154962090/320/Immagine%20009.jpg

se funziona bene altrimenti chiedo aiuto agli esperti
Ciao Davide

foto ricevute

solo l’ultima info:
così modificata, la leva si apre facilmente passando da ski a walk? o come fai senza levetta apposita?
ciao

funziona perfettamente, è solo un po’ piu dura da aprire, se non riesci ad aprirla devi allargare leggermente l’ incastro sullo scarpone (fai passare una punta del diametro del pernietto), è una cosa che fa anche scarpa sul modello race.

Ti è arrivata la foto degli attacchini ??? 70 gr. la talloniera.

Un po’ di sana curiosità…
se volete mettere la foto sul forum anche per gli altri potete spedirmela e la metto io,
ciao,
A.

Posted as guest by Paolo:

Sono curioso anch’io ma non riesco ad aprire nessuna foto e non riesco a capire il motivo.
Grazie

Posted as guest by Paolo:

Grazie delle foto degli Scarpa, l’attacchino, anche se non ce l’ho, già lo conoscevo, ma dato che non faccio gare non l’ho mai montato sui miei sci.

La scarpa fornisce un kit chiamato racing che comprede leva posteriore e linguettone in cordura, il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 65/70 euro.