Posted as guest by mac:
Bel Lavoro Davide
ieri mi sono messo al banco con la lima, ci ho messo un pò, ma alla fine ho limato giú tutto. Adeeso manca solo quella materia bianca per collaudare il tutto.
Ciao e grazie
Posted as guest by mac:
Bel Lavoro Davide
ieri mi sono messo al banco con la lima, ci ho messo un pò, ma alla fine ho limato giú tutto. Adeeso manca solo quella materia bianca per collaudare il tutto.
Ciao e grazie
Posted as guest by olaf:
da amplatz 30 euro la coppia di leve,5 euro il linguettone…lasciate perdere la limatura della leva originale,si rompe dopo 2-3 uscite,esperienza provata!!!salùt.
Posted as guest by hjelmset:
@olaf: mi sai dare il link preciso? ho cercato su verticalworld ma esce solamente lo scarpone e nn il kit race. grazie.
Posted as guest by olaf:
AMPLATZ.COM,se vuoi un consiglio,ordinali per telefono,è molto meglio e lui è molto gentile,inoltre la leva che ti manda ha i buchi per il cordino(quello che sostituisce il cavetto di acciaio )già svasati per far si che il cordino non si consumi,io le ho da un anno faccio 70-75 uscite l’anno e sono comodissime,molto più delle originali.
Fatti mandare il cordino in dinema da 3 mm,penso che 3-4 metri costino sui 4-5euro.Per eventuali…salùt.
Posted as guest by olaf:
scusa mi sono accorto dopo dell’errore…SPORTAMPLATZ:.COM
Posted as guest by giorgio:
Hai proprio ragione Olaf,
dopo aver limato con tanta precisione e tanto amore, ero proprio contento del mio lavoro e non vedevo l’ora di provarlo, a secco era tutto ok
Oggi sono andato a fare una gita in pista, in mancanza d’altro, e al momento di chiudere le leve sono saltate, e pensavo proprio di essere l’unico che non era neanche capace di limare un paio di leva, mi rincuora il fatto di non essere l’unico.
Quindi sconsiglio anch’io il limaggio delle leve e penso che farò un giretto a Canazei.
Ciao Giorgio
[%sig%]
Posted as guest by davide71:
sono veramente dispiaciuto x quanto è accaduto a qualcuno, io le ho modificate già da un po’ di tempo e X ora resistono, quello che ho detto era in buona fede, non mettetemi in croce.
scusatemi Davide
Posted as guest by olaf:
ma io non metto in croce nessuno,anche perchè l’ho fatto di testa mia senza pensare che forse erano già al limite per come li uso io!!!..salùt e buone sciate…
Mi associo a Olaf
non voglio assolutamente condannare nessuno,
avevo anch’io in mente qualcosa del genere, ma mi mancava lo spunto di qualcuno che lo aveva già fatto.
Esesistono i forum proprio per fare scambio di esperienza
Posted as guest by Matteo Formentin:
dopo la rottura delle leve originali modificate sono stato in fabbrica alla SCARPA e mi sono fatto dare le leve RACE.
sono molto piccole, molto più robuste ed essenziali e leggerissime perchè fatte di una lega speciale. sono ancora più corte di quelle presenti sulle foto dello scarpone nel catalogo SCARPA
ve le consiglio perchè sono anche comode (provate domenica) alla prova pratica, oltre ad avere un ingombro minimo
alla fine, credo che aver rotto le originali ed essere stato costretto a trovare le RACE abbia migliorato lo scarpone nel suo complesso
infine, mi chiedo perchè SCARPA abbia fatto una leva così assurda su uno scarpone TOP come l’F1
ciao
[%sig%]
Posted as guest by olaf:
io l’avevo ordinata per telefono da amplatz costa qualcosa in meno,ma l’effetto è stato il medesimo…lo scarpone ne esce migliorato e più comodo…forse hanno capito tardi che avrebbero dovuto apportare delle modifiche…salùt
Posted as guest by Giacomo:
olaf scritto:
io l’avevo ordinata per telefono da amplatz costa qualcosa in
meno,ma l’effetto è stato il medesimo…lo scarpone ne esce
migliorato e più comodo…forse hanno capito tardi che
avrebbero dovuto apportare delle modifiche…salùt
Scusa se sfrutto le tue informazioni ma la leva presa da Amplatz è l’originale Scarpa, come quella degli F1 race. Quanto costa in tutto (leva+spese di spedizione) prenderla ordinandola via telefono? Come viene effettuata la spedizione?
Scusa se ti ho bombardato di domande ma anch’io mi trovo sempre a disagio con la leva originale, visto che non sta mai dritta. Volevo modificarla ma visti gli altri risultati letti qui non mi sembra la soluzione migliore. Ciao e grazie
Eccomi di ritorno da Amplatz!!
Mi voleva fare tutta la modifica(togliere leve, limare suola ecc.), ma a me non interessa poiché non faccio gare, alla fine mi ha cambiato le leve posteriori(rotte), non penso che siano le originali, ha dovuto limare un pò il dietro, e le linguette in cordura, il tutto a 50 euro. Onesto e devo dire che é proprio un grande fa il lavoro di una precisione assoluta come se fosse un chirurgo!!!
Posted as guest by guido:
Sarebbero le originali si, invece, visto che Scarpa è arrivata dopo con la pappa fatta scopiazzandole male, con il pernetto in fondo ( quello che si deve incastrare nella sede dello scafo per la discesa), che si è rotto / sfilato a più di qualcuno…occhio!..
Facevi bene ad accettare anche la sostituzione completa del gancio superiore con il cordino Dyneema, non per il peso ma per la rigidità del tutto. Sono curioso: ti ha spostato le sedi dei due rinvii del cavetto rivestito? Se no, avresti dovuto vedere quella modifica lì, secondo me basta quella per capire l’ esperienza che ha accumulato.
Si, è un grande, un artigiano geniale oltre che rivenditore più che onesto e super competente (giuro che non ci lavoro!), nella miglior tradizione locale.
Non è che ha nevicato un po’, oggi, lì?
Ciao
Non só se sono le originali, quando in un negozio le confronto con quelle della scarpa poi faccio sapere.
Per quanto riguarda la modifica completa ripeto che sono stato io a non volerla, ma adesso me ne rimpiango giá, infatti il cavetto di acciaio originale, siccome é ricoperto non scorre bene nei fori della leva, mi sa tanto che prima o poi ci ritorno.
Quindi se si sostituiscono le leve bisogna anche cambiare il cavo.
Per quanto rigurda la sede dei due rinvii, di solito le sposta di circa un centimetro in avanti, ma abbiamo guardato insieme e abbiamo visto che, siccome non tagliavo la parte anteriore era probabile che toccavano con la lingua in chiusura e cosi si é deciso di lasciarli nella posizione originale. Spero di essere stato chiaro
Ciao a tutti e BUON NATALE
Posted as guest by Eñaut:
Io no soy italiano ma capito piu.Dove se conseguire le attacchino leggero di la foto???
Posted as guest by migant:
Ai@ce scritto:
Gustaria per sapere a me dove è possibile comprare la fissazione alleggerita della foto e le leva leggere per il F1.
Grazie molto.
Saluti.
Miguel.
migantlaza@wanadoo.es