adesso ne sta venendo un bottooooooo!
oggi posso dedicarmi alla casa (questa sconosciuta )
dopo aver spalato un bel po’, ho messo su il pane a lievitare e poi ho preparato le cipolle per tutta la settimana
per fortuna però i giorni da passare al chiuso non sono così tanti e quindi fanno persino piacere
ecco il mio prodotto
La stanza di Anna
ho provato a mettere una gita ma è tutto fermo al 28 di novembre e la mia gita non è uscita
c’è qualche problema?
Bonjour Anna.
Il y a eu un problème avec l’indexation des sorties et documents du topoguide.
L’indexation a été relancée ce matin, ça a pris un petit moment. C’est ok pour les sorties
Et on voit bien la tienne
Elle apparait aussi sur Metaskirando (clic)
Bonne journée à toi !
merci Catherine
che belli gli abeti, sembrano nati apposta per stare nei boschi…
c’era una volta, tanto tempo fa, in un posto molto lontano, un bosco incantato proprio alle porte di un paese altrettanto incantato; nel cuore del bosco c’ era una piccola montagna sulla quale alcuni abitanti erano soliti andare per pensare alle proprie cose, alle decisioni da prendere o semplicemente per riposare un po’ il corpo e la mente, nei periodi che richiedevano forze particolari; al ritorno, anche se non era successo nessun miracolo, ognuno era sereno in cuor suo, perché aveva ricevuto la risposta giusta per sé stesso;
fatto sta che la notizia della montagna nel bosco cominciò a dilagare e a correre anche oltre il paese
quindi, molta gente volle provare a risolvere i propri problemi, a scaricare i fardelli e i pesi che affliggevano la loro anima o il loro corpo, recandosi sulla montagna nel bosco incantato, del paese incantato;
non tutti però scendevano rinfrancati e con il cuore leggero: per alcuni, la visita al monte risultava solamente una perdita di tempo e tornavano a casa ancora più tristi e, insomma, peggiori di prima
la cosa sembrava alquanto strana, ma, in realtà è facile…
da sempre, non solo nel bosco incantato, la montagna, parla solo al cuore di chi è capace di capirla
Merci Anna pour cette jolie fable si vraie.
On peut la transposer à beaucoup de choses toutes simples qui peuvent nous rendre heureux :
La montagne, la musique, les rencontres, …
J’ai mis un lien sur le « bistrot » pour partager avec les francophones
stasera preparatevi un po’ di desideri da esprimere, visto che, secondo gli astronomi, dovrebbero esserci tantissime stelle cadenti
a dire il vero il periodo dura fino al 19, ma stasera e’… la piu’ che ce n’e’
letterina di natale:
365 no, abbiamo bisogno di giorni per le nevicate!
Però un giorno di nevicata è bello, no ?
certo che è bello! comunque dipende dai punti di vista.
Ciao Anna
20-21-22 Gennaio vengo a trovarti: sarò ad Acceglio
ecco, qui avete un po’ di sacchi per metterci, stasera, tutte le robe vecchie che non volete più, o quelle che non vi servono più nell’ immediato, per l’ anno nuovo
fatemi sapere cosa ci avete messo…
un quaderno bianco mi fa sempre venire in mente il principio di indeterminazione (da me liberamente interpretatorivedutoecorretto )
e cioè
un attimo prima tutto poteva essere, poi uno comincia a scrivere e, di lì in poi, è quello che è, senza possibilità di tornare indietro all’ attimo prima
- corollario 1 al principio di indeterminazione
stava già « scritto » quel che doveva essere scritto
oppure - corollario 2 al principio di indeterminazione
nessuno aveva « scritto » quel che doveva essere scritto
a voi la scelta tra 1 e 2
ovviamente ogni riferimento agli eventi della vita è d’ obbligo
oggi finalmente un giorno da stare in casa a fare quelle cose che sono rimaste indietro
qui piove a manetta, in valle probabilmente è tutta neve: va bene perchè così qui lava un po’ per terra e intanto su si rimette tutto a posto per fare dinuovo delle belle sciate
io finalmente sono riuscita a fare la marmellata di zucca
ho usato una zucca particolare, che da fuori sembra una anguria e dentro è bianca; fa una marmellata spettacolo
c’ è un po’ il problema della buccia che è dura come del legno: stavolta l’ho ridotta in pezzi usando l’ accetta
ecco una fotina della pentola con la zucca
troppa grazia s antonio!