La stanza di Anna

avete saputo della supernotizia ?
fighissimo quell’ einstein :smiley: , nel suo campo ovviamente!
aveva già intuito cose che noi solo adesso riusciamo un po’ a capire
ma perche’ non sono nata nella casa dirimpetto alla sua!
sicuramente avrei potuto sentire da lui in persona tutta la teoria della relatività e di sicuro avrei fatto meno fatica a capirla
e poi tanto altro, me lo sarei ascoltato sempre, tutte le volte che potevo e gli avrei anche fatto un filo spietato perché gli uomini che hanno il cervello -e che lo fanno funzionare- mi piacciono un sacco :smiley:
comunque, non so se avete udito, ci siamo un po’ avvicinati (pocopco) alle nostre origini
certo che e’ pazzesco pensare a come siamo potuti nascere noi qui…
comunque, mentre oggi andavo in bici sotto la neve a dar da mangiare alle galline, ho pensato che la terra e’ proprio riuscita bene
in tutto questo enormissimo ambaradan di materia-energia in cui siamo infilati, ho trovato stupendo che dal cielo potessero cadere degli stupendi delicatissimi candidi fiocchi di neve

oh! e’ dinuovo venuto giù qualcosa
forse adesso si comincia ad andare bene
…mi ero dimenticata di dire… che per le ciaspole, adesso qui in valle e’ l’ ideale perché si può praticamente andare dappertutto
con le ciaspole non c’ e pericolo di rigare le solette e di fare le scintille con le lamine :slight_smile:
certo, in discesa non si può scivolare leggiadri :rolleyes: ma ogni medaglia ha il suo rovescio
io intanto continuo a scorrazzare a piede libero, senza nessun inciampo :smiley:
al massimo mi metto i ramponcini da corsa per affrontare i pendii con l’ erba secca o qualche breve tratto ghiacciato
li trovo utilissimi

nevica?

niente
danno neve per martedì
staremo a vedere

sara’ vero?

http://www.girovaghi.it/METEO/previsioni_piemonte.php

ed inoltre:
http://foto.provincia.cuneo.it/webcam

ahimé, poca roba :confused:

quest’ anno per scivolare si deve andare dai transfrontalieri
mi sa che mi faccio un anno sabbatico

e io che anelavo una sciatona en Val Mairo …

anche io anelo a qualche sciatona in valle
invece ho dovuto andarmene in vallee :rolleyes:
comunque sempre bella l’ entrelor (ho relazionato :wink: )

arriva la neveeeeeeeeeeeee
speriamo che chiudano la squola!!! :smiley:

alla fine, qui a dronero, e’ venuta tanta pioggia ma neve poca
giusto un po’ la notte di sabato che cosi’ al mattino ho dovuto spalare
avrei anche potuto pazientare e lasciarla togliere dal sole, ma era neve bella compatta, dava soddisfazione :smiley:
sennonché, nella foga, complice la poca abitudine, oggi ho la schiena che mi fa male :rolleyes:
su in valle non so quanta ne sia venuta
appena ho notizie faccio sapere
oggi festeggiamo i nati il 29 febbraio che fanno il compleanno solo ogni 4 anni
festa quattro volte più intensa*

*rispetto ad un compleanno normale :smiley:

mi sembra di aver capito che in alto ce n’ e’ un bel metro
non so tanto come sara’ la qualita’ …

direi di non andare x il sottile, 1metro è manna dal cielo :slight_smile:

lo faccio adesso perché ho del tempo a disposizione
tra un po’ e’ la nostra festa :smiley:
auguri alle donne
a quelle che non hanno mai voluto avere sconti sulle proprie abilita’, sulle proprie fatiche e quindi, sui propri risultati
a quelle che si sono aggiudicate certe posizioni per merito, senza risparmiarsi
a quelle che sorridono quando viene loro da ridere, e non quando hanno bisogno di uno zerbino
a quelle che invece di farsi le unghie vanno a farsi un bel giro per i monti
che poi non so se avete mai provato, ma lo smalto provoca un fastidiosissimo caldo alle unghie :smiley:
a quelle che si pongono degli obiettivi importanti
a quelle che credono che possano essere raggiunti anche senza passare attraverso la presentazione delle proprie curve fisiologiche
e quindi li raggiungono per capacita’ nel settore
a quelle che credono in se’ stesse
da quando cominciano a intuire come gira il mondo
e continuano a farlo anche quando sembra che la terra manchi da sotto i piedi
a tutte le donne che capiscono cosa vuol dire avere la vita dentro, che non significa solo fare figli, ma anche provare la con-passione
e poi comunque auguri a tutte, che per noi donne ce n’ e’ davvero (sempre più) bisogno

adesso qui in valle c’ e’ neve più che sufficiente
anche nelle altre valli del cuneese c’ e’ molta e bella neve, ma non voglio fare troppa pubblicità per la concorrenza ;), anche se, per quanto riguarda lo sci « invernale » la val maira non teme confronti :smiley:

oggi a correre ho visto questi fiorellini, ma domani non so…, se e’ vero che ne viene giù un bel metrone!

benvenuta primavera :slight_smile:

sabato, dopo la costabella, mi sono fermata dall’ oste doc per un pranzetto (slurp)
a proposito dell’ eliski in valle stura mi ha confidato che gli scialpinisti lasciano in valle pochi euri, mentre quelli che si fanno portare con l’ elicottero buttano 500 euro come ridere…
sara’ una battaglia persa?
il soldo, sempre il soldo :rolleyes: