La stanza di Anna

:cool:

notizie che non fanno più notizia :smiley:
avete notato che i rottweiler non hanno più morso, i virus dell’ aviaria sono stati meno virulenti, i pappagalli dell’ australia sono tutti sani ecc
forse una quiete per fare un « bum » che si senta ovunque?
ho la vaga impressione che l’ informazione sia manipolata e soprattutto che a volte abbia, più o meno palesemente, scopo di lucro :rolleyes:

uova di zigolo
buona pasqua :slight_smile:

oggi è il 25 aprile… :slight_smile:

Immagina che non esista il paradiso,
è facile se provi,
nessun inferno sotto di noi,
sopra di noi solo il cielo.
Immagina tutta la gente
vivere per il presente.
Immagina che non esistano frontiere,
non è difficile da fare,
nessuno per cui uccidere o morire
e nessuna religione.
Immagina tutta la gente
vivere una vita in pace.
Puoi darmi del sognatore,
ma non sono il solo.
Spero che un giorno
tu ti unirai a noi e il mondo sarà unito.
Immagina che non ci siano ricchezze,
mi meraviglierei se tu ci riuscissi,
né avidità né cupidigia,
una fratellanza di uomini.
Immagina che tutta la gente
si divida tutto il mondo.
Spero che un giorno
tu ti unirai a noi e il mondo vivrà unito

Dove sono le tue gite, Anna!
Devo leggerle su Gulliver? :rolleyes:

ho dovuto cercare qualcosa di vicino…
il colerin
fatto :slight_smile:

ma guarda che settimana scorsa ero in Piemonte anch’io, Piantonetto :slight_smile:
piano piano mi sto avvicinando :cool:

ieri sono salita sul s bernardo che è la montagna proprio qui, sopra dronero
oltre al bellissimo panorama, ho visto queste splendide orchidee selvatiche

qualche mattina fa, andando a scuola, ho visto che nel cielo c’ era ancora la luna: una fettina candida, sottile e trasparente
se non avessi studiato quel po’ di astronomia e di fisica che adesso conosco, avrei pensato che fosse fatta di diafano, candido pizzo
chissà cosa avranno pensato gli uomini, nei tempi antichi, quando non si sapeva dove la terra avesse i confini, nel vedere la luna splendere nella notte, per diventare poi leggera e delicata, nel cielo azzurro del mattino

:cool:

ho relazionato :cool:

:smiley:

oggi gita scolastica a un castello della val d’ aosta
avrei preferito su una bella montagna :slight_smile:

:cool:
sono sopravvissuta :smiley:

boh, questi prof che vanno in gita per poi lamentarsi … :wink:

al termine dell’ anno scolastico bisogna scrivere un bel po’ di relazioni
rispetto agli anni passati è cambiato il fatto che non si scrive più con la penna, ma con i tasti
a me piaceva molto scrivere, soprattutto con la stilografica :cool:
tra l’ altro la grafologia a ‹ sto punto va a farsi benedire, e invece offriva buoni spunti per capire il carattere delle persone
Avete notato come si sono allungate le giornate?
a quest › ora, in inverno, ho già ben sonno, certe volte sono già a letto
adesso invece, il sole è appena tramontato, e quindi di andare a letto non se ne parla ancora almeno per una bella oraccia
comunque, anche se è ancora chiaro… buonanotte :slight_smile:

i sorrisi oggi non vengono …
per qualcuno il sole è tramontato …
Alpamayo

ho saputo
questa nostra passione per la montagna ci porta ad assaporare momenti di una intensità che non si può misurare
però ci può strappare via, in un attimo
quest’ anno molti amici se ne sono andati
per chi continua il cammino, resta solo un grande vuoto, che si può cercare di colmare ricordando…

oggi ho partecipato alla lodrino-lavertezzo
in realtà ho partecipato alla lodrino- forcarella, e cioè alla gara di sola salita e poi me ne sono scesa giù, fuori gara, godendo della bella giornata e del meraviglioso paesaggio
ottima organizzazione, percorso spettacolo; bellissime le casette tutte in pietra, immerse in prati fioriti
quest’ anno in discesa c’è stato un botto di neve: bastava sedersi e scivolare giù :smiley:
all’ arrivo al lavertezzo ci siamo tutti rinfrescati nelle pozze cristalline del torrente che sono state un vero refrigerio e un toccasana dopogara
avrei voluto postare la traversata, ma non sono riuscita a trovare niente che potesse andare bene per un aggancio: esiste qualcosa?

nei dintorni di bellinzona ho trovato curioso come le casette in pietra con i tetti di lose si mescolano ad altre case « moderne », affiancano supermercati ecc