La stanza di Anna

che due palle oggi
fa freddo, ha già fatto di tutto, grandine, pioggia, pataras (fiocchi di neve a larghe falde), adesso c’ è un timido sole
il vento mi ha fatto cadere le piante di limone che avevo sul balcone e così ho dovuto ritirarli nelle scale
vabbè tiriamoci su con uno zabaione :smiley:

le previsioni hanno dato più brutto di quello che è stato
io sono stata felicissima :smiley: , ma, come da copione, ho dovuto sentirmi la paranoia di fine vacanza del mio maritino perchè in questi quattro giorni non ci siamo mossi
che vuol dire che tutti i giorni siamo andati a zonzo, abbiamo fatto due belle gite di scialp in neve farinosa, siamo andati a farci una corsa a mentone, ma non siamo stati in albergo da qualche parte
a me non piace stare in albergo, mi sembra di stare in un ospizio di lusso, in un ospedale dorato
non ho niente da fare di tutte quelle cose che faccio a casa tipo snocciolare, fare il pane, mettere a seccare ecc ecc :rolleyes:
buona settimana per voi e per me :slight_smile: dato che quest’ anno a scuola, con gli scalmanati che mi ritrovo, non riesco a vincere facile…

dove?

ho scelto bene
come prima gita sono andata all’ alpetta, che è praticamente una pista che adesso non è ancora aperta, 1000 m di disl ; si può arrivare su una cima; la neve era bella farinosa ed erano passati solo in 2 quando sono scesa io :slight_smile:
e poi, secona gita, la costa campaula, sempre in val vermenagna, gita che mi piace sempre tantissimo :slight_smile:
anche lì bella farina
adesso però, dopo la pioggia e 'sti caldi non saprei cosa proporre
ho letto tante relazioni in cui si dice che si toccano pietre o che la neve è ventata

report … :stuck_out_tongue:

ma è che sono reputate delle gitarole… :rolleyes:
prossimamente cercherò di provvedere
ieri me ne sono andata al s bernardo, perchè i miei compagni di gite hanno voluto andare a nord e in alto
io mi sarei accodata per un sud in basso
sarebbe stata una buona scelta: infatti ho saputo che la neve a quota bassa, al sole, se c’è :smiley: , è già bella primaverile
la loro gita si è rivelata di difficile gestione: neve variabile, dura-sfondosa-altro
io ho optato per un appagante s bernardo in un tripudio di colori autunnali ed un cielo gran blu
in solitudine (si fa per dire perchè in cima c’ erano ben sei persone e lungo il percorso ne ho incontrate due)
ne avevo bisogno
buon giorno a tutti, in special modo a quelli che come me, in questo periodo, sono in trincea su vari fronti :cool: :slight_smile:

:rolleyes:

piove a 2000m , argh :mad:
Bormio webcam

qui da noi 1400, ma non so in alto quanta ce ne sarà
appena so aggiorno :slight_smile:

in valmaira alta c’è neve in quantità discreta
ieri il bodoira è stata una gita appagante
inizialmente abbiamo vagato nella nebbia più fitta
poi però siamo sbucati nella luce, sotto un cielo serenissimo
il manto nevoso, intonso, tutta farina (gli ultimi 600 m di disl)
la zona di preit è una perla
ma non fatelo sapere ai grossolani
bisogna andarci in punta di piedi :slight_smile:
astenersi i criasun che in cima e scendendo emettono urla e schiamazzi
ho potuto relazionare solo adesso, ultimamente ho pochissimo tempo :rolleyes:
e… menomale che in casa mia non c’è la tele :slight_smile:

oggi giornata grigia di pioggerella
proprio novembre vero
a me il sole non basta mai, ma un po’ di pioggia questa volta la accetto volentieri: mi riposo
sta settimana passata, con la scusa che dovevo chiedere delle grazie a s bernardo, sono salita su quasi tutti i giorni :slight_smile:
buona settimana a tutti quelli che passano di qui :slight_smile:

Alta Valmaggia
Nevicate rosso Livello 4 (rosso)
27.11.2012, 10.55
Nevicate abbondanti in montagna con 140-180 cm
Sopra 1500m

qui per adesso solo pioggia abbondante, ma in alto mi sa che arriverà anche la neve
dovrò fare una pausa, per quanto riguarda le mie salite al s bernardo :rolleyes:
come ho già detto, quando ho bisogno di una grazia, di un piacere, me ne salgo su
per esmpio in questi giorni, devo assistere al mio papalone, che all’ età di 96 anni compiuti, sembra debba terminare la vita da lui tanto amata
altre volte mi serve un aiutino, una spinta, una soluzione per una situazione difficile, che mi sembra impossibile da affrontare e da sopportare
ebbene io credo che le persone che ci sono state vicine nella vita, o che comunque ammiriamo per le qualità che hanno dimostrato e che adesso non sono più presenti fisicamente qui, possano in un qualche modo, essere ancora qui accanto a noi
io le sento molto più vicine se salgo in montagna , se mi inoltro in un bosco
per qualcuno questa sicurezza può sembrare follia, assurdità
io penso che l’assurdità stia nell’ escludere una qualunque forma di sopravvivenza alla fisicità
è molto probabile che non si possa, con il nostro corpo, i nostri sensi, conoscere quale forma abbia la continuazione della vita
non è detto che per comunicare sia necessario passare attraverso le parole ed i ragionamenti che scaturiscono dal nostro cervello
tant’ è che la vita sulla terra per moltissimo tempo è andata avanti benissimo, con interazioni perfette tra tutti i viventi, senza l’utilizzo della materia grigia :slight_smile:

:wink: :smiley:

il mio papalone adesso è lì, sopra una nuvola

anna, un abbraccio

in questi giorni ho avuto gran tempo per riflettere sui pensieri che da sempre mi hanno tormentata
mi sono sempre un po’ arrabbiata perchè mi hanno piazzata qui senza dirmi per quale motivo, perchè le dipartite sono tanto dolorose, perchè non mi è dato di sapere il « prima » e il « dopo », ecc
questo non mi è mai sembrato carino da parte del creatore :rolleyes:
dopo aver tanto pensato, non sono venuta a capo della situazione, ma una cosa mi ha un po’ tranquillizzata
mi sono resa conto che, per come si svolge la vita sulla terra, non è necessario conoscere il « prima » e il « dopo »
anzi sarebbe assolutamente dannoso…
la memoria e la percezione del futuro che abbiamo, si riferiscono al nostro vissuto e passano atrraverso la sensibilità del nostro corpo
sono giuste giuste per preservarci da ciò che potrebbe mettere in pericolo la nostra sopravvivenza e quella di chi ci sta accanto
inoltre la natura è parsimoniosa e lungimirante: per migliorare i « prototipi » ci vuole un ricambio continuo e quindi le dipartite sono d’ obbligo
la modalità è quella giusta per avere un buon equilibrio tra risorse e viventi
si riesce a capire meglio tutto questo respirando l’aria sottile che ci viene offerta facendo un bel giro su una montagna
possibilmente lontano dalla scienza e dalla tecnica, che sono una (pur comoda) allungatoia per quanto riguarda il raggiungimento dell’ essenziale da parte della nostra anima
adesso una bella colazione che, dopo una settimana di assoluta immobilità, mi vado a fare un bel giro sulla neve :slight_smile:

giochiamo a questo :slight_smile: :
venite a sapere, da fonti certe, che la fine del mondo avverrà proprio il 22 dicembre
cosa fate? :rolleyes:

[quote=« annagarelli, id: 1458824, post:1258, topic:68732 »]giochiamo a questo :slight_smile: :
venite a sapere, da fonti certe, che la fine del mondo avverrà proprio il 22 dicembre
cosa fate? :rolleyes:[/quote]

speriamo in una proroga dell’ultimo momento :lol:

[quote=« annagarelli, id: 1458824, post:1258, topic:68732 »]giochiamo a questo :slight_smile: :
cosa fate? :rolleyes:[/quote]

mi spiace, non esistono « fonti certe » :stuck_out_tongue: