qui per adesso solo pioggia abbondante, ma in alto mi sa che arriverà anche la neve
dovrò fare una pausa, per quanto riguarda le mie salite al s bernardo :rolleyes:
come ho già detto, quando ho bisogno di una grazia, di un piacere, me ne salgo su
per esmpio in questi giorni, devo assistere al mio papalone, che all’ età di 96 anni compiuti, sembra debba terminare la vita da lui tanto amata
altre volte mi serve un aiutino, una spinta, una soluzione per una situazione difficile, che mi sembra impossibile da affrontare e da sopportare
ebbene io credo che le persone che ci sono state vicine nella vita, o che comunque ammiriamo per le qualità che hanno dimostrato e che adesso non sono più presenti fisicamente qui, possano in un qualche modo, essere ancora qui accanto a noi
io le sento molto più vicine se salgo in montagna , se mi inoltro in un bosco
per qualcuno questa sicurezza può sembrare follia, assurdità
io penso che l’assurdità stia nell’ escludere una qualunque forma di sopravvivenza alla fisicità
è molto probabile che non si possa, con il nostro corpo, i nostri sensi, conoscere quale forma abbia la continuazione della vita
non è detto che per comunicare sia necessario passare attraverso le parole ed i ragionamenti che scaturiscono dal nostro cervello
tant’ è che la vita sulla terra per moltissimo tempo è andata avanti benissimo, con interazioni perfette tra tutti i viventi, senza l’utilizzo della materia grigia