oh ma non avete proprio voglia di giocare
io allora dico cosa farei
anzitutto non mi discosterei molto dlla vita normale, per evitare di farmi cazzate che poi, se per caso non viene la fine del mondo…
in primis, eliminerei tutte le cose che faccio e che mi pesano perchè non mi danno nessuna soddisfazione, anzi magari le ritengo dannose (es andare in auto, andare a fare la spesa, visto che di cibo per una settimana in casa ne ho, fare certi lavori domestici che servono a poco, ecc)
continuerei nel mio insegnamento, perchè sapere un po’ di matematica potrebbe sempre tornare comodo
dedicherei molto tempo a stare con i miei amici del bosco (animali e vegetali) e li rincuorerei col pensiero che tutti (prprio tutti) gli esseri viventi, dopo la fine del mondo passeranno a una vita differente ma non meno interessante , che però non ci è dato di conoscere fino all’ultimo
ringrazierei soprattutto le piante, i vegetali in generale, per la pazienza che hanno avuto e i servizi che hanno prestato
l’ ultimo giorno andrei un po’ in alto per godermi lo spettacolo
La stanza di Anna
auguri a tutti noi, e agli alberi tutti (un pensiero soprattutto agli abeti… :rolleyes: )
ancora una fotina
il fringuello alpino, lo conoscete? montifringilla nivalis
visto che molti si sono sentiti appesantiti dopo un pranzo di natale troppo carico
mi permetto di suggerire il menù di capodanno, che, alle giuste dosi, non dovrebbe far ricorrere al bicarbonato post-mangiata
entrata tortino di zucca (lessare la zucca -vapore, pressione, microonde è indifferente-aggiungere uova, parmigiano grattugiato, ricotta, erbette aromatiche, peperoncino; mescolare, mettere in forno in una dose unica o in dosette singole; volendo, si può ricoprire con una salsina a base di castagne (secche ammollate oppure in farina), un filetto di acciughe e tre capperi;
primo tagliatelle con sugo di porri e rape: facile, si fanno lessare le rape, si fanno soffriggere i porri con qualche pezzetto di cipolla in una padella abbastanza grande, si aggiugono le rape, le erbe aromatiche, quando è pronto si aggiunge la pasta al dente e si fa ancora dare un giro (oppure: http://www.ricettefaciliegustose.com/2009/02/pasta-con-le-rape.html)
secondo frittatine di vario genere: di cipolle, di patate, di spinaci
contorno insalata di radicchio tagliata sottilissima per l’ occasione, con dentro noci, scagliette di parmigiano, un filetto di acciuga ben sciolto nell’ olio, erbe aromatiche ecc
chiudipasto formaggi possibilmente della zona: tenersi leggeri; agrumi e frutta secca
dolce: pere cotte nel vino rosso e cannella ( http://ricette.giallozafferano.it/pere-al-vino-rosso.html )
uno strudel sarebbe l’ ideale
nota bene: le uova devono tassativamente essere biologiche, come anche le verdure, o comunque coltivate in zona
se siete di milano centro, peggio per voi… avete già la comodità di poter andare a teatro
buon anno anna!
anche a te cimaxi
e a tutti quelli che passano in questo angolino
sono riuscita a scappare via
adesso scivolo nel letto così domanimattina sono pronta per andare di corsa sul s bernardo
mi raccomando: usiamo bene la possibilità di votare, facciamo sentire la nostra voce
non intendo fare pubblicità a un singolo partito
voglio mettere in risalto la grande opportunità che abbiamo di dire la nostra in modo efficace, previa informazione, che va fatta un po’ in anticipo e seriamente, con dati precisi
non possiamo sprecare il nostro voto buttandolo a caso oppure non votando
poi intendevo anche sottolineare l’ importanza e il ruolo che la politica ha nella nostra vita e, per esempio per me, egoisticamente, nella protezione dell’ ambiente, delle mie montagne, di sorella nostra Acqua: ella è casta, molto utile e preziosa…
ciao Anna,
ben ritrovata e buon anno: bello il fringuello alpino, l’ho incontrato davvero di rado, credo solo un paio di volte. In compenso a casa ho cincie bigie e cinciallegre che fanno pranzo con i semi che gli lasciamo in un apposita mangiatoia (altrimenti i piccioni, quegli ingordi, fanno man bassa)
buone gite,
F.
PS
la politica è importante, ma preferisco parlare di fringuelli
oh aiace, che piacere risentirti, spero tutto bene
anche io non amo molto interessarmi di politica
ma mi obbligo, perché demandare non significa sciogliere , purificare, rimettere in quadro, una struttura che comunque esisterà sempre
a noi amanti della montagna, della libertà, delle cose giuste, a volte viene lo stesso pensiero che dilaga tra i qualunquisti, che dicono che intanto sono tutti uguali…
questa idea è molto pericolosa, e spesso è spinta da chi vuole fare tutto quello che gli pare!
noto anche ultimamente una certa rassegnazione nei confronti di chi, potere e soldi nelle mani, si appropria di beni che appartengono a tutti… :rolleyes:
cimaxi… fatto
dai uno sguardino
sabato dovrebbe venir giù qualcosa dalle nostre parti
vi aggiornopoi
ban fatto anna
come va dalle tue parti anna, ha imbiancato?
arrivo da farmi un giretto sulle piste di sampeyre, in val varaita
adesso qui a dronero nevica bene
in marittime ne è venuta moltissima, nelle valli verso nord un po’ meno
il posto più bello per me è la mia valle
non so in quale scala di bellezza
quando sono qui tra rocce e sentieri, mi sento bene
è incantevole sia sotto una coltre di neve che in estate, quando il sole fa crepitare le cortecce degli alberi
ci si deve accontentare di poco, nella mia valle, quel poco che basta
è selvaggia, la vita qui non è mai stata facile
non ci sono alberghi a 5 stelle con sauna
ci sono le casette in pietra del midia, quella sopra preit con le finestre azzurre…
in questo periodo sono addormentate sotto un bel po’ di neve
quando passate loro di fianco, mi raccomando, fate piano per non svegliarle
oggi sono salita sulla bisalta, per lo sperone centrale
è una bella costa che, come dice il nome, raggiunge la cima che si trova circa a metà, tra il bric costa rossa e la besimauda; appena riesco metto giù la descrizione per benino
purtroppo ha fatto vento caldo, mi sa che la neve si stia per rovinare
in altre zone però ho letto che la neve continua ad essere farinosa, forse in pieno nord e nei posti freddi freddi
la bisalta da boves è un ovest
oggi sono (dinuovo) malata: ho l’influenza
e dire che ho fatto il vaccino
si vede che i virus hanno cambiato qualcosa passando da una persona all’ altra
un po’ come il gioco del telefono senza fili
se sapevo non mi vaccinavo perchè ho una paura terribile delle inizioni
a dire il vero non faccio che l’ antinfluenzale
la cosa strana è che mentre mi bucano devo tenere le dita nelle orecchie, mi viene istintivo, non so mica perché…
forse per non sentire
poi però tengo solo una mano su, perchè l’inizione la fanno nella spalla, e allora un braccio devo tenerlo giù, a penzoloni
l’ infermiera mi conosce già :rolleyes:
comunque domani danno neve, così me ne starò a guardare i passeri e le gazze dalla finestra
una volta c’ erano anche i pettirossi, ma ultimamente non ne ho più visti
poi spero che i miei anticorpi facciano il loro dovere in modo da essere a posto, domenica, per la gitarella
speriamo bene
buon uichend
ehi prof sei proprio malata, neh… , da matita rossa …
ciao anna, come stai? gli anticorpi hanno reagito?
sto già meglio, grazie
domenica sono andata al mare, invece che farmi la gitarella sugli sci
a mentone non c’ era vento: quella zona è molto riparata
da mentone sono salita sul restaud: è una bella salita di circa 1100 m per sentieri in un l’ambiente è molto particolare
dalla cima un panorama incredibile: si vedeva lontanissimo e sembrava tutto a portata di mano
qui da noi hanno fatto anche belle gite, a sud: la neve è trasformata
in più, nella zona cozie, la notte di sabato è scesa una spolverata di fresca e così gli skialper sono scesi goduti nella farinella su fondo duro; non c’è stato vento, mentre nelle marittime, nelle liguri soprattutto, tirava una bisa da buttare davvero per terra
a nord invece la neve è abbastanza brutta; è diventata per lo più crostaccia perfida
oggi comincio scuola un po’ più tardi, facciamoci una bella colazione virtuale insieme