La stanza di Anna

hai saputo cosa è successo all’Oberalpstock?

cade-in-un-canalone-con-gli-sci-maestra-di-dubino-perde-la-vita

oberalpstock-da-disentis-discesa-in-maderanertal-per-lo-staldenfirn

non sapevo di questa disgrazia :frowning:
avevo letto quel po’ di polemica che è stata scritta nell’altra sezione e mi chiedevo a che uscita si riferisse
purtroppo può capitare che a una piccola, banale disattenzione, succedano situazioni paradossali
è che uno non può essere sempre concentrato, per il 100 % del suo tempo…
questi eventi comunque mi lasciano attonita: mi riconosco incapace di un commento sensato, anche solo minimamente
un abbraccio ai suoi famigliari, a tutti quelli che le vivevano intorno e che adesso la sentiranno a mancare

caspita, qui nevica, come se fosse natale :slight_smile:
oggi ancora un giorno di vacanza, il mercoledì è il mio giorno libero :slight_smile:
niente gita, si sta al calduccio in casa
così posso finire di correggere le prove di quelli di terza e mi riposo unpo’ per affrontare l’ ultima parte dell’ anno
tanto ho fatto due belle gite in valdaosta, in val di rhemes, zona benevolo
era tutto in condizioni ottime; dopo questa nevicata non so, ma penso migliorino ancora
domenica c’è la gara all’ entrelor, speriamo bene per loro: è un mese che stanno preparando il percorso
mi sa che le bandierine che hanno messo saranno tutte coperte di neve, quindi toccherà rimetterle
io non potrò partecipare; se tutto va bene mi faccio una mezza maratona qui vicino, se piove non è così grave
speriamo bene anche per me :slight_smile:

[quote=« annagarelli, id: 1362820, post:1183, topic:68732 »]ho fatto due belle gite in valdaosta, in val di rhemes, zona benevolo
era tutto in condizioni ottime;[/quote]

ehi annina, non le hai relazionate? :confused:

perché? problemi?

ops avevo dimenticato di relazionare :rolleyes:
fatto :slight_smile:
non posso partecipare perchè sono di guardia al mio papalone che, siccome ha quasi 96 anni, non lo posso più lasciare molto da solo
la gara in valdaosta mi porterebbe via una giornataemmezza, la mezza di fossano mi occupa solo la domenica mattina
comunque le previsioni non sono così belle

che inizio di giornata magnifico
godiamocelo pure perchè sono previsti giorni di pioggia tutti in fila

beh, almeno in questa stanza non si sente aria di temporale :smiley:

gulp mi sono arrabbiata un po’ troppo :rolleyes:
secondo me però, grazie al totale anonimato, ci sono persone possono dire cose di cui persino si vergognano
cose che mettono in subbuglio e comunque fanno stare male senza motivi validi
quando rispondo loro, ho l’ impressione di sparare al buio, senza sapere contro chi
forse è per evitare i disturbatori, che certi siti chiedono tassativamente la mail, a chi vuole mettere giù un commento
buona domenica :slight_smile: qui piove
menomale che ci sono le mezze maratone, così non si sta tutta la domenica in casa :slight_smile:

va bene che è tutta manna per la campagna e per la montagna, ma adesso, sono giorni che il cielo è imbronciato
se non smette, con ‹ st’umidità tra un po › vengono a far visita le rane

bellobello ieri il bodoira :slight_smile:
(max, gita postata :wink: )
sembrava di essere ancora in pieno inverno
che meraviglia il preit, sia in inverno che in estate
vorrei sempre essere lì

ieri qui da noi previsioni ciccate in pieno: davano diluvio, per fortuna c’è stato addirittura bel sole, in qualche momento
io sono andata a farmi una garetta di corsa: magnifico
i posti che piacciono a me, e che piacevano anche ai trappisti
boschi, veduta sulla valle fino a lontanissimo, silenzio, tutto che porta a valorizzare e vivere la spiritualità

buon primomaggio a tutti
purtroppo c’è proprio poco da festeggiare
i lavoratori dovrebbero usufruire almeno in parte del benessere che producono
invece, se lo intascano, quasi completamente, solo pochi potenti prepotenti
e lo usano sprecandolo, quando non lo usano per le malefatte (tipo comprare armi o ecc ecc)
vabbè, comunque godiamoci questo giorno di vacanza :slight_smile:

oggi qui si cucina: una deliziosa frittatina di primule officinali
si raccolgono solo i capolini e qualche tenera foglia, avendo cura di non rovinare la pianta
fa un gran bene… soprattutto la camminata per andarla a raccogliere :slight_smile:

oh| come state?
qui si va a ondate di caldo e ondate di fresco: sabato 30 gradi, domenica 12
per domenica davano temporali già dal mattino
invece, appena sveglia, un cielo che più sereno non si poteva
e così la gara è andata senza una goccia di pioggia :slight_smile:
è piovutopoi quando ormai eravamo sul bus al ritorno
menomale che le previsioni ognitanto sbagliano :slight_smile:
oggi vorrei portare i ragazzi di terza a vedere pietre e rocce
se riusciamo, facciamo un giro di 2 orette per strade e sentieri molto belli
spero che apprezzino la natura e che, soprattutto, venga loro la voglia di farsi una passeggiata, invece di andarsi a chiudere in qualche locale fumoso :slight_smile:
buongiorno e buona settimana a chi passa qui al bar

è stato molto bello il giro che ho fatto con i bocia
siamo arrivati ad un certo punto che la strada faceva una balconata sulla pianura
sono stati tutti affascinati e sentivo che, tra loro, localizzavano certi posti
ho dovuto tirarli via a forza
hanno camminato due ore di fila senza lamentarsi :slight_smile: e abbiamo messo i piedi in classe al suono della campanella, come degli orologi svizzeri :cool:
oggi fortuna che ho fatto una scappata presto su per il bosco, perchè adesso piove ed è tutto grigio
per chi ha letto la mia relazione: che meraviglia, marco ha trovato la pelle che avevo perso mercoledì :slight_smile:
eccovi una bella foto del cipollaccio o anche detto lampacione

se non sapete cosa fare sabato pomeriggio, qui a dronero, precisamente a villar s costanzo, si svolgerà il km verticale: 1000 m da fare per uno sviluppo di 4,5 km circa
ci sarà anche una non competitiva, con iscrizione gratuita, anzi con la cena in omaggio :slight_smile:
potrebbe essere un buon motivo per conoscere la bellissima valmaira :slight_smile:

slurp… io sto aspettando le amarene per farne marmellate :slight_smile:

oh franco come stai?
anche le fragole sono buone
a villar (qui vicino a dronero) ne ho raccolte moltissime
quest’ anno sono un po’ meno gustose del normale, forse è piovuto troppo
visto che siamo al bar, parlando di fragole, offro virtualmente a chi passa questo semplice dolce :slight_smile:

spero sia una panna cotta, il dolce proibito per eccellenza, specie in giorni di prova costume. e tu come sei messa?

sono a fine anno scolastico e perciò alle prese con giudizi, medie, relazioni, resoconti ecc ecc che mi mettono a dura prova
per fortuna riesco a trovare spazi e tempi per ripristinare fisico e mente :slight_smile:
i boschi che circondano dronero sono in piena produzione di ossigeno, di tranquillità, di fiori e già di qualche frutto
spero che fino alla fine dell’anno faccia fresco, come oggi, che è nuvolo, perchè gli alunni sono come le particelle, col caldo si fanno prendere dall’ agitazione termica, ed inoltre pensano solopiù ad andare a zonzo :rolleyes:
oltretutto se fa fresco si può ancora andare a scivolare un po’ sulla neve :slight_smile: