La stanza di Anna

qui la primavera avanza pure troppo dopo un inverno poco nevoso, già si portano gli sci un po’ per diverse gite ma ancora in modo sopportabile. Comunque nei boschi ce n’è sempre di meno e, credo, in un paio di settimane non sarà più sciabile.
E’ una stagione al ribasso ma non è ancora terminata, anche se, credo, non faremo l’ultima sciata a metà giugno.
ciao,

oggi invece mentre sono salita al s bernardo di corsa ho visto tanti di questi
:slight_smile:

i crocus, belli ma un po’ violenti, preferisco le primule o i bucaneve, più teneri, danno un’idea più lenta della primavera che avanza e si mangia la neve.

qui tutti escono a passeggio
c’è più voglia di cazzeggiare quando esce il caldo
vedi tanta gente fuori, già con gli abiti leggeri :slight_smile:
però se penso alla neve, gulp, mi prende un accidente :confused:

ecco, come sono messe le valli cuneesi? qui in valle d’Aosta come pure in sfizzera sembra di essere a metà Maggio :-/

le montagne del cuneese sono tutte stracariche, soprattutto quelle della valmaira :smiley:
anche in val vermenagna comunque ce n’è una bella dose: la rocca dell’abisso da limonetto si fa partenza sci ai piedi
soprattutto in alto c’è neve fantastica ed è ancora bianco compatto, tipo inverno
ieri sono stata al thabor, bellissimissimo come ambiente, ma come quantità di neve non c’è paragone rispetto a qui :cool:

grazie anna, mi dai un consiglio su come terminare il corso al 1 maggio? mi servono gite da 1500m di dislivello OSA o BSA cioè con un finalino alpinistico e una base di partenza, staremmo anche 3 giorni…
la roca dell’abisso da limonetto è un bello sparo ma non c’è la parte alpinistica giusto? (a meno di non fare il trattino di cresta alla seconda cima)

gulp! il primo maggio… non so se va avanti così come saranno le condizioni :rolleyes:
comunque per una gita con crestina finale potrei consigliare la punta gioffredo da bagni di vinadio
oppure il brocan da terme di valdieri
o, meglio ancora i gelas o la maledia che offrono buone opportunità alpinistiche; in questo caso sarebbe opportuno pernottare in rifugio
qui in valmaira mancano un po’ le gite con una parte alpinistica

mi piacerbbe…
gran parte della mia vita è condita dal desiderio, dall’aspettare qualcosa
aspettare vuol dire credere che possa succedere
vorrei che…e in un baleno il sogno prende forma, si colora
può essere raggiungere una meta, portare a termine una qualsiasi impresa o che accada un miracolo, un qualcosa di meraviglioso e inaspettato
d’altra parte cosa sarebbe la vita se fosse tutto chiaro, tutto predestinato, tutto definito
nessuna carta da giocare, nessun regalo da scoprire, una pietanza senza sale
purtroppo, in certi casi la vita va giù pesante
il più delle volte il nostro destino ci scappa dalle dita e ciò per cui abbiamo tanto trepidato si avvera solo in parte, oppure proprio per nulla
ma, se ci rimane la voglia di immaginare, almeno uno spiraglio, anche la prova più pesante può renderci contenti di essere in gioco

buonapasqua :slight_smile:
niente paperotti
in cambio dei gufetti :slight_smile:
con l’augurio di acquistare la loro capacità che è quella di vedere oltre…
e, già che ci sono faccio una raccomandazione :rolleyes:
se si può evitiamo di mangiare agnelli … ci sono animali che hanno già vissuto un po’ di più e sono buoni uguale

aiace, avetepoi deciso la meta di fine corso?

adesso una cosa che con la montagna c’entra poco, ma al bar si può :smiley:
sapete cosa sono?
quando vado in riva al mare devo raccoglierne almeno una manciata
ho scelto per voi :slight_smile: (ci ho messo un bel po’ di tempo :rolleyes: ma sono proprio belle fotine :cool: )

o anche

[quote=« annagarelli, id: 1173656, post:1051, topic:68732 »]aiace, avetepoi deciso la meta di fine corso?

adesso una cosa che con la montagna c’entra poco, ma al bar si può :smiley:
sapete cosa sono?[/quote]

ciao Anna sono ciottoli di vetro colorato?
alla fine siamo andai nel gruppo del Bernina alla capanna Coaz, vella sciata su 30cm di farina nuova ma abbiamo dovuto rinunciare alla cima per il ghiacciaio troppo crepacciato: i 30cm nascondevano tutti i ponti e non era una bella sensazione… grande ambiente, appena riesco metto foto e relazione.
kiss
F.

sì sono proprio vetri colorati :smiley:
adesso faccio un appello alle coccinelle, che arrivino presto perchè devono dare una regolata agli afidi che hanno invaso le mie piante grrr

mi raccomando di andare a votare per il referendum :slight_smile:

Anche se in ritardo…
BRAVA ANNA! vai sempre fortissimo alla Dronero-S.Anna.
complimenti
( e invidia)
:slight_smile:

corre solo per vincere :cool:
una casa piena di trofei :cool:

le coppe con le orecchie le ho tutte in cucina, mi servono per tenere su il tubo della stufa :smiley:
in cucina ho anche dei trofei come questo che segue
ne ho vinto uno simile a busca qualche tempo fa, lo sto ancora consumando :stuck_out_tongue:
e poi com’è già il detto… mi sembra: per vincere l’importante è partecipare :wink: :smiley: :cool:

15 gg fa dopo 35km di salite mi hanno premiato con 1/2 kg di pancetta. è durata 5 giorni, ecco perchè non sono da podio :smiley:
l’importante è partecipare… al dopo gara :wink:

attenti a voi, che la pancetta è in agguato :lol:

riportato in pagina successiva