La stanza di Anna

me lo sentivo che per la valtanaro ci sarebbe stata la neve fresca :slight_smile:
soloche ha nevicato con vento discretamente forte anche per tutta la gara…
bella comunque, mi sono ben divertita perchè ho combattuto con una mia avversaria fino alla fine
poi, quando ormai pensavo di avere la « vittoria » in mano, mi si è bloccato il puntale e così ho dovuto lasciarle il passo
grrr!!! alla prossima
ho imparato: mai dire gatto finche non l’hai nel sacco :confused:

qui, sulle montagne della provincia granda, è nevicato molto
specialmente nella zona vero il mare
le condizioni sarebbero dinuovo a posto per belle gitone…
sempre che la remperatura si mantenga nei limiti
a dire il vero, purtroppo, i pronostici sono per un netto rialzo termico nella seconda parte della settimana
staremo a vedere :rolleyes:

stamattina ho sentito il merlotto per la prima volta
ha fischiato a squarciaglola la sua voglia di vivere, dalle cinque di stamattina :slight_smile:
io tanto ero già sveglia di mio e quindi mi ha fatto solo piacere
quando arriva febbraio per me siamo fuori dall’ inverno
è anche bello l’inverno, ma quando arriva la primavera sento che qualcosa rinasce anche dentro di me e questo mi mette gioia :slight_smile:

sono le piccole cose che mi stupiscono, quelle che ogni giorno si rinnovano con dolce ritmicità
per esempio vi potrei raccontare come mi affascina sempre il sorgere del sole
qualche nuvola rossa giù verso l’orizzonte…
ma non trovate anche voi che sia perlomeno curioso, come la terra gli stia perfettamente a fianco a sto sole, senza avere nessun filo che la tiene stretta a lui?
più curioso ancora è che ci siamo sopra noi :wink:
buongiorno :slight_smile:

arrivo da una corsetta nella neve
soffice e intonsa
quando nevica so dove andare a scorrazzare :slight_smile:
due caprioli mi sono scappati davanti al naso
mi hanno fatta felice
quando ero piccina sognavo di vivere in una casetta nel bosco con tutti gli animali addomesticati che mi facevano festa intorno…
adesso non più
la mia felicità è vederli correre per sè stessi, sul chivalà, timorosi e guardinghi
con i cazzi loro da farsi
altrocchè addomesticati :slight_smile:

propongo un test :smiley:
ditemi cosa fate con lo zoccolo e vi dirò chi siete
ovverossia quando avete lo zoccolo cosa fate:
1)vi fermate e lo togliete per benino impiegando un bel po’ di tempo (e intanto gli altri se ne vanno su… )
2)cambiate pelli
3)date solo qualche colpetto ognitanto per fare in modo che cada un po’ di neve e il peso risulti almeno sopportabile
4)mettete in atto la pazienza e lo portate su, senza cercare di modificare nulla, tanto si rifarebbe dopo un secondo
4bis)in questo caso stisciate con lo sci oppure lo sollevate e fate il passo della camminata
5)vi viene un nervoso che brucereste gli sci e vi chiedete chi ve l’ha fatto fare di andare a sciare
6)guadate in giro e fate finta di niente
7)non avete mai lo zoccolo perchè passate l’unguento apposito e poi il vostro materiale è perfetto
8)altro…
mi interessa molto cosa pensate del 4 bis, per questioni di fisica :smiley:
a presto vi dirò chi siete :cool:

[quote=« annagarelli, id: 1133468, post:1026, topic:68732 »]propongo un test :smiley:
ditemi cosa fate con lo zoccolo e vi dirò chi siete
ovverossia quando avete lo zoccolo cosa fate:
1)vi fermate e lo togliete per benino impiegando un bel po’ di tempo (e intanto gli altri se ne vanno su… )
2)cambiate pelli
3)date solo qualche colpetto ognitanto per fare in modo che cada un po’ di neve e il peso risulti almeno sopportabile
4)mettete in atto la pazienza e lo portate su, senza cercare di modificare nulla, tanto si rifarebbe dopo un secondo
4bis)in questo caso stisciate con lo sci oppure lo sollevate e fate il passo della camminata
5)vi viene un nervoso che brucereste gli sci e vi chiedete chi ve l’ha fatto fare di andare a sciare
6)guadate in giro e fate finta di niente
7)non avete mai lo zoccolo perchè passate l’unguento apposito e poi il vostro materiale è perfetto
8)altro…
mi interessa molto cosa pensate del 4 bis, per questioni di fisica :smiley:
a presto vi dirò chi siete :cool:[/quote]

1. altro: strategia duttile: a seconda della gravità del problema, di quanto manca alla sosta; insomma, valutazione costi-benefici :wink:

chi è più elegante dei fiori di campo?
buongiorno a tutti voi :slight_smile:

avete già provato l’ ingordigia da neve?
santocielo, io sì :confused:
ne è venuta che non so da dove cominciare :slight_smile:

con l’augurio che le donne possano, ma soprattutto vogliano vivere con pari dignità e quindi con pari opportunità :slight_smile:

la gioia è
mettere due stracci nello zaino, tirare le pelli sotto gli assi e poi su nei miei posti noti
vallette di neve al sole
ruscelli scuri come la pece, perchè in inverno è così, l’avete notato anche voi? i ruscelli sono neri
una gioia in tutta l’anima che sembra di avere musica che scorre nelle vene
fuori dal mondo fuori da tutto, come quando si è innamorati
l’unica cosa importante è essere lì
oh non si può stare fino a tardi, tocca anche far qualcosa per guadagnarsi la pagnotta
allora, quando gli occhi sono colmi e l’anima trabocca, quando ce n’è abbastanza, si torna a valle
se succede di portare avanti un pezzo di vita un po’ noioso, consola pensare di poterpoi dinuovo mettere due stracci nello zaino… :wink:

benvenuta primavera :slight_smile:

:slight_smile:
Mi piace la primavera. Bella foto. Di ciliegio?

ma da te i ciliegi sono già così avanti?

[quote=« annagarelli, id: 1133468, post:1026, topic:68732 »]4)mettete in atto la pazienza e lo portate su, senza cercare di modificare nulla, tanto si rifarebbe dopo un secondo
4bis)in questo caso stisciate con lo sci oppure lo sollevate e fate il passo della camminata[/quote]

ma dipende da quanto manca alla cima, se manca tanto mi fermo e metto la sciolina sulle pelli oppure tolgo tutto lo zoccole e asciugo con il fazzoletto e metto l’unguento (se ce l’ho dietro, dipende dalla stagione).
ciau

e il « vi dirò chi siete » quando?

ciao tutti
i ciliegi non sono ancora così avanti, ho messo una foto propiziatoria :slight_smile:
thomas, dovrebbe essere un ciliegio ma non ne sono così certa
aiace che piacere risentirti, spero tutto bene
cimaxi, scherzaaaaaavo :wink: già non so chi sono io, pensa un po’…
a me piacciono tantissimo i test, però solo a patto che siano scherzosi :slight_smile:
oggi ho fatto una gita di un bello che non so come fare a esprimere ciò che provavo mentre ero lassù
valloni ampi, bianchissimo dappertutto, cime tutte stracariche di neve
adesso vado a correggere un po’ di prove di scienze, sarò di sicuro molto più di manica larga :slight_smile:

ma io aspettavo le pagelle… :rolleyes:… le prof non scherzano :frowning: … mai! :rolleyes:

guarda che io scherzo sempre fin troppo
racconto barzellette matematiche
ne propogo una
pierino rimandato
va a lezione da birba tutta l’estate :wink:
a settembre…bocciato
birba:- ma che diamine?
pierino:- la prof mi ha detto fammi un rombo, e io… bruuuum bruuuum!
birba:- ma pierino, tu ne hai fatti due! :confused:
se non l’avete capita chiedete pure :smiley:
io terrorizzo i miei alliievi così: se non state bravi vi racconto una barzelletta
loro… silenzio assoluto :smiley:

oggi correndo nel bosco ho visto molti fiori tra le foglie secche
ciclamini, primule, viole e …

mi aspettavo che qualcuno indovinasse il nome della piantina che o messo in foto… :rolleyes:
da noi c’è una neve meravigliosa, soprattutto in alto e a sud
in basso scarseggia già un po’, ma oltre ad una certa altezza è tutto candido come raramente è stato
e adesso il manto è già praticamente tutto trasformato, o quasi
c’è da farsi delle belle scivolate :slight_smile:
da voi com’è?