La stanza di Anna

per san valentino
« ho visto una luna sottile, una montagna bianca carica di neve, una pianura infinita all’orizzonte
ho accarezzato con gli occhi il fianco di una collina prativa
ho scrutato ogni angolo di bosco, anche il più nascosto
e avrei voluto che i tuoi occhi fossero i miei »
auguri a tutti… innamorati e non :slight_smile:
anna

[quote=annagarelli]per san valentino
« ho visto una luna sottile, una montagna bianca carica di neve, una pianura infinita all’orizzonte
ho accarezzato con gli occhi il fianco di una collina prativa
ho scrutato ogni angolo di bosco, anche il più nascosto
e avrei voluto che i tuoi occhi fossero i miei »
auguri a tutti… innamorati e non :slight_smile:
anna[/quote]
senti, va bene accarezzar colline, va bene scrutare angoli di bosco, ma la riccetta delle frittelle di san valen non la editi??
ciao
m

senti cimaxi
io credevo di aver scritto una cosina romantica e tu mi banalizzi tutto con le frittelle :mad:
ma poi ti sei confuso con s. carnevale!! :smiley:
che è tutto un altro santo
vabbè, approfitto per dirvi in modo informale com’è la neve da noi
mercoledì sono partita con gli altri per andare al lausetto, in valle gesso
poi, finita la stradina, invece di prendere il pendio a sinistra (dove la neve aveva già preso un po’ sole e quindi era già dura ma non ancora ben trasformata) mi sono tenuta a destra e, con un itinerario poco tracciato, freddo e con neve farinosa, sono finita in un bellisimo anfiteatro
da sola, un silenzio…
sul fondo il canalino del limbo
era già tracciato, ma non mi sono fidata a salirlo
quindi sono salita sulla sinistra su per dei pendii circa fino a quota 2300 dove la neve, avendo preso sole, era dura ma non tale da permettermi di salire con i ramponi
con altri 250 m di dislivello sarei arrivata sulla vagliotta (2500 e rotti) ma sono tornata giù e mentre aspettavo gli altri ho rifatto un pezzo
riassunto: dove la neve ha preso sole è ancora variabile mentre a nord si trova ancora bella farina, soprattutto nei valloni incassati che non hanno preso vento
le valli migliori sono le marittime, dalla valmaira in là hanno preso un po’ vento, specie in alto
è anche bello nella zona di ormea, il paesaggio è particolare e poi, salendo, da quasi tutte le montagne si vede bene il mare
ci sono andata domenica
la neve in basso era giusta giusta… non so fino a quando rimarrà tale
ciau buongiorno a tutti
anna

vorrei che quelli che non hanno piacere di leggere non leggessero…:rolleyes:
a me piace scrivere-forse ve ne siete già accorti-e mi piace anche leggere
quindi se qualcuno mettesse qualcosetta in più qui al bar…
comunque, se so che, conoscendomi, quelli che hanno da recriminare, non vengono su questi scritti, mi viene più facile scrivere delle cose
oggi c’entra marginalmente con la montagna…ma un po’ sì, allora vi racconto :
stamattina a scuola con quelli di 1^ abbiamo incominciato lo studio degli animali
per introdurre l’argomento, che piace sempre tantissimo, ho proposto di pensare e poi scrivere l’animale che avrebbero vuluto essere ed esprimere anche le motivazioni
subito qualcuno ha fatto scivolare la cosa sullo scherzo, tipo « tu potresti proprio essere il maiale, tu il verme, tu l’orango, tu il macaco ecc… » (me lo aspettavo… soprattutto dai maschi che hanno meno fantasia e si lasciano coinvolgere poco)
poi è uscita fuori una cosa carinissima perchè hanno messo giù delle riflessioni veramente personali
sono ancora contenta per questo :slight_smile:
ho dovuto anche esprimermi io e ho detto senza esitazioni che l’animale che preferisco è il lupo
è una bugia perchè è al 2^ posto
preferisco di gran lunga le cioie di montagna e ho già fatto richiesta per la prossima vita a chi di dovere :cool:
anna

cioie?
si mangiano?
buona giornata,
A.

non si DEVONO mangiare
aiace!
le vedi quando sei in parete… vengono lì a svolazzare, si lasciano sollevare dalle correnti per poi buttarsi giù in picchiata, risalire e dinuovo giù, per cento mille volte: è la loro vita
e poi sulla cima vengono lì a becchettare le briciole avanzate
no, no mangiarle proprio no!
tra l’altro adesso, solo a sentire parlare di cibo, mi viene male perchè mi sono beccata l’influenza
niente cinque orefilate a scuola (con grande tripudio e giubilo dei miei alunni), ma coricata dolorante da tutte le parti
però che fortuna: ieri sono riuscita a portare a termine la gara :smiley:
ciau e buongiorno a tutti i frequentatori di questo piccolo, ma confortevole bar :slight_smile:

quindi niente caffè ma solo tisane in questo periodo.
curati che tra qualche giorno, secondo la meteo, viene un po’ di neve nuova dalle tue parti…
ciao,
A.

eh sì … tisane, succo di mela diluito, farina di riso per bimbi sciolta nell’acqua… roba da far invidia ai buongustai
oggi mi permetto una pastina in brodo :slight_smile:
comunque ho fatto 36 ore filate di sonno
non pensavo che si potesse… infatti ierisera ero preoccupata e poi invece ho dormito come un ghiro
devo mettere un po’ al passo i miei anticorpi perchè sono degli sfaticati :mad:
domani mi piacerebbe essere in forma per la gita del mercoledì, ma chissà :rolleyes:
ciau
anna

[quote=annagarelli]eh sì … tisane, succo di mela diluito, farina di riso per bimbi sciolta nell’acqua… roba da far invidia ai buongustai
oggi mi permetto una pastina in brodo :slight_smile:
anna[/quote]
hai tirato il collo alla gallina vecchia? :slight_smile:
ciao,
A.

secondo me aiace dobiamo vederci perchè tu mi immagini sicuramente come una vecchietta tutta grinzosa, con la gonna lunga, un fularin sulla testa tutta spettinata, al ritorno dal bosco, con una fascina di rametti sotto il braccio, con una casa vecchia isolata
ai margini del bosco, piena di ognibbendidio di ciarpame, bestie e piante spontanee in ogniddove :cool:
questo a dire la verità potrebbe essere il quadretto di me tra qualche anno…adesso non è ancora proprio così…
tra l’altro vi avevo mandato via mail una foto da allegare ad una relazione che avevo postato… non so se è mai arrivata :rolleyes:
ah! la mia incapacità a far funzionare sto arnese…
ps
sai benissimo che non tirerei mai NESSUN collo! piuttosto mi mangio delle patate
ps 2
menomale che qui il modertore sei tu sennò viene cimaxi (o chi per lui) con la bacchetta e si mette male!
ma qui è il bar no?
basta! due giorni interi in casa e do’ i numeri :rolleyes:

si ma il brodo allora come lo fai? tutto vegetale? fai il fumetto con le test di pesce?
poi il collo non si tira, mia nonna gli metteva le forbici nel collo e le dissanguava… poi la gallina si muoveva ancora un poco…
vabbé ti lascio a fare la calza davanti al putagé :smiley:
riguardati e domani NON andare in gita, che tanto è tutta crosta e fa brutto :wink:
ciao,
A.

PS
certo che qui è il bar.
NB
per aggiungere una tua immagine puoi andare direttamente sul tuo profilo e cliccare su « aggiungi delle immagini » (in fondo alla pagina). metti una foto senza il foulard :lol:

alla fine sono andata!!!
il richiamo della montagna era troppo forte per resistervi :rolleyes:
mi sono alzata alle 5 per fare le prove generali: su e giù per le scale con un sacco di legna, segato un legno, accesa la stufa, tavaniato di quà e di là… prova superata…pronti via!
e comunque ho faticato ma ce l’ho fatta :smiley:
sono andata dalla valgrana (cn) su una cima che si chiama grum
sul vostro sito non è elencata :frowning: e così per adesso l’ho postata sulla concorrenza ossia « gulliver » e « l’alpinista virtuale »
paesaggio fantastico: è valsa la gira
cè un bel po’ di neve: in alto un po’ variabile, ventata, semitrasformata, farinosa comunque sciabile
nella parte bassa: bella farinosa, anche se un po’ lavorata
bellissimo il panorama che si può ammirare dalla dorsale che accompagna la valle per un lungo tratto
chi fosse interessato… io qui al bar passo sovente :slight_smile:
ciau e … buonanotte

[quote=annagarelli]sono andata dalla valgrana (cn) su una cima che si chiama grum
sul vostro sito non è elencata sad e così per adesso l’ho postata sulla concorrenza ossia « gulliver »[/quote]
guarda che è comparsa sul la home page di camptocamp nella categoria « Ultime gite su Internet »

oh! ma è merviglioso tutto ciò! :slight_smile:
sono molto contenta che le gite arrivino direttamente
ciau a tutti
vado a nanna

[quote=annagarelli]alla fine sono andata!!!
sono andata dalla valgrana (cn) su una cima che si chiama grum
sul vostro sito non è elencata :frowning: e così per adesso l’ho postata sulla concorrenza ossia « gulliver » e « l’alpinista virtuale »

ciau e … buonanotte[/quote]
una buona occasione per aggiungerla anche « di quà », no ??? :wink:

ciao a.

che meraviglia di foto(http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/)!!!
che sito è?
la relazione è anche qui sulla home page
ciau
anna

[quote=annagarelli]che meraviglia di foto(http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/)!!!
che sito è?[/quote]
non è un vero e proprio sito… è un album che raccoglie le foto fatte nelle mie uscite :slight_smile:

cmq grazie :wink:

[quote=annagarelli]la relazione è anche qui sulla home page
ciau
anna[/quote]
ops…:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

non la trovo… mi sà che stavolta ti toccherà proprio inserirla…:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

ciao a.

[quote=annagarelli]sono andata dalla valgrana (cn) su una cima che si chiama grum
sul vostro sito non è elencata :frowning: e così per adesso l’ho postata sulla concorrenza ossia « gulliver » e « l’alpinista virtuale »[/quote]
Adesso c’è: guarda QUI’!!!

Io non conosco la cima e nemmeno la zona, percui controlla la quota e, se vuoi, inserisci le indicazioni cartografiche e una piccola descrizione. Potresti aggiungere la descrizione dell’itinerario che hai seguito e poi registrare la tua gita! Magari inserendo anche il punto di accesso, eventuali rifugi in zona e qualche immagine!

Se vuoi sapere come ho fatto a inserire la cima… beh è semplice! Grazie all’alpinistavirtuale!!!

:stuck_out_tongue:

Salut,

Davide.

:cool:

FATTO :smiley:
mi dite se va bene?
non ho messo foto perchè non possiedo strumenti per fotografare (che siano leggeri) :lol:
ciau
anna

bene

:wink: