… ma come mai non è in prima pagina?!?
La stanza di Anna
Ah, ho capito! La gita è stata inserita in francese e io ho personalizzato la home page in italiano…
:rolleyes:
avrei due pensierini… posso?
Non voglio tornare indietro a cercare ricordi senza voce
il tempo deve fare il suo corso
giusto come i tocchi di una pendola
Voglio cambiare adagio per ritrovarmi dopo ogni differenza
Essere ancora io
con le pietre delle montagne,
con il ruscello, le nuvole, il sole, la pioggia e la neve
Voglio un respiro lento al passo con le stagioni
e fresco come l’aria del mattino
Voglio sentire con l’anima le voci sottili che la fretta dissolve
…E adesso non è ancora troppo tardi
[quote=annagarelli]ps 2
menomale che qui il modertore sei tu sennò viene cimaxi (o chi per lui) con la bacchetta e si mette male!
ma qui è il bar no?[/quote]
beh, non ho risposto perchè per una settimana solo sci e niente pc. Ma stai tranquilla, anna, non mordo e non bacchetto! sarei però + contento (ma è una tua libera scelta…) se il tuo scriver facile lo ponessi in primis al servizio delle relazioni e degli inserimenti.
Secondo me c2c vuole essere un sito di utilità per gli appassionati. Se poi ci sono anche i pensierini del mattino ben vengano, ma se arrivano dopo l’umile lavoro di inserimento sono più giustificati.
Questo e solo questo voleva essere lo spirito: scrivi prima per la comunità, e poi per la scrittrice che è in te…
prometto che non ti « bacchetto » più, e se passo dalla val maira mi presento contrito al tuo uscio con rametto di ulivo in mano;).
ciao di cuore:D
m
ciau cimaxi
adesso ho già messo su un po’ di gite
qui al bar continuo a scrivere amenità
spero sempre che qualcuno si decida a condividere qualche bello scritto, che rinfranchi lo spirito, che faccia sapere che siamo in tanti a credere in certi principi: adesso la corrente del « soldo sopra tutto » è forte, c’è bisogno di sentire delle conferme…
NB. al di là di tutte le amenità, chiunque volesse informazioni precise per quanto riguarda innevamento o condizioni neve in provincia di cuneo, mi trova preparata… se non so direttamente io mi informo
ho due pezzetti da postare ma lo faccio domani perchè adesso sono appena arrivata dalla gara della bisalta (aveva anche la discesa, ma mi sono comunque difesa discretamente ) e devo mettere pelli,zaino, materiali vari tutto a posto
un abbraccio forte a tutti
spero che abbiate passato una bella domenica in sintonia con voi stessi e con la natura ovviamente
anna
stamattina sveglia presto per correggere compiti
di giorno si bighellona di qua e di là… :rolleyes: non resta più che il mattino
come avevo promesso ecco il racconto: niente di che, l’avevo scritto tempo fa
l’altro giorno sono andata a farmi un giro in bici
su dal colle sopra breil, mi pare che si chiami del bruis
e poi volevo andare ancora oltre, fino ad affacciarmi a vedere il mare
le foglie gialle e rosse, gli ulivi quasi pronti per la bacchiatura, il sole caldo sulla schiena e sulle gambe, si stava proprio bene
dal colle inizio la discesa: due curve e il filo di un freno si strappa
due parole di circostanza… e il giro va a farsi fottere
così ritorno sui miei passi, ma non fidandomi dell’unico freno rimasto integro, decido di avventurarmi, bici alla mano, giù da un sentierino che inizia bello pulito per finire rovinosamente tra spine e cespugli
riesco ad uscirne malconcia, casco e zainetto a ciondoloni e quando finalmente raggiungo l’asfalto mi accorgo anche di come sono vestita
come al solito appena scesa dal letto avevo preso qualcosa che andasse bene per coprire la parte di sopra e qualcosa per infilarci dentro le gambe, senza badare assolutamente al lato estetico dell’insieme e così mi sono ritrovata
ma una cosa è passare veloce in bici (nessuno fa caso mentre passi veloce) una cosa è esser lì, sulla strada e pensare di poter fermare qualcuno per avere un passaggio e quindi essere squadrata e soppesata dalla testa ai piedi…
e invece… ecco che arriva un meraviglioso catorcio citroen francesissimo, color bluette, le porte dietro legate con un cordino…
proprio quello che ci voleva
butto il dito e in un amen la bici è sul furgone e io mi ritrovo lì a parlare come se ci conoscessimo da una vita…, in mezzo a mille cianfrusaglie:-scusa tanto il disordine ma la macchina mi serve solo per spostarmi e portare i miei attrezzi, vado ad aiutare un amico che ha bisogno di una mano per sistemare il tetto di casa sua…-
a breil il viaggio è terminato
mi ha ridato la bici e mentre mi ha stretto le mani mi ha dato un bacino per guancia
ho guardato il furgoncino allontanarsi fin quando non è sparito dietro la curva
chissà com’è che certi incontri si imprimono nell’anima …
questo è il secondo pezzetto
si riferisce a un mio amico che correva a piedi e andava in montagna, spesso e volentieri da solo
ha voluto andarsene un giorno d’agosto, passando per la nord del corno stella…
mi sono alzata di buon’ora, ho buttato velocemente due stracci nello zaino, un pezzo di pane con qualche nocciola, le pelli ben tirate sotto gli sci e poi via dove comincia la neve su per la strada ancora in ombra, e poi in una bianchissima valletta assolata
appoggiato ad un pietrone c’è Al, dritto lì -ma che ci fai? ma sai quante volte ti ho cercato, volevo sapere di 'sto maledetto chiodo, e poi perchè ti sei cacciato sulla nord da solo-
non sprofonda sulla neve, mi si avvicina ed è leggero come quando sfiorava la pista correndo e io lasciavo la mia corsa pesante per seguire con lo sguardo la sua danza
era tanto tempo che volevo che sapesse che la colpa era anche mia e che adesso gli avrei detto di non andarci mai più su quelle montagne che gli accendevano lo sguardo e che lo rapivano sempre di più
e invece avevo condiviso i disegni, le sfide, la voglia di andare sempre più avanti…fino ad avere il vuoto assoluto
ma adesso era lì…-pizzicami, sentimi… sono vero…- e ride sicuro
potevo di nuovo guardarlo senza dire nulla, ridere, ascoltare le sue parole, dire le mie solite cose fuori luogo senza paura di essere inopportuna
e intanto sempre su, un passo dopo l’altro, su una esile crestina affilata e poi su una cima che prima si vedeva lontana
voglio sapere tutto e l’affanno della fatica si mescola alla fretta delle domande affollate -ma come stai adesso, e dimmi come è andata, cos’hai pensato, ma quale sofferenza, eri solo dio com’eri solo…ma giura che sei vero…giura…-
allungo una mano per toccarlo, mi allungo, mi inciampo…un salto nel letto…l’ennesima notte bugiarda…
buonasera! le volpi possono entrare in questo bar, no?
mai vista così in livrea invernale… ma solo la volpe artica cambia il pelo oppure anche quella europea delle nostre alpi?
buona giornata,
A.
sarà la volpe artica
le nostre volpi non cambiano così tanto il pelo
domenica andrò a fare una gita da queste parti, visto che la neve è ancora così bella e ce n’è ancora così tanta
forse in zona marguareis… ma si decide solo sempre la sera prima
ciau
anna
[quote=annagarelli]NB. al di là di tutte le amenità, chiunque volesse informazioni precise per quanto riguarda innevamento o condizioni neve in provincia di cuneo, mi trova preparata… se non so direttamente io mi informo
anna[/quote]
Visto la tua disponibilità chiedo informazioni…
Chersogno… Sautron… Oronaye…Cima delle Manse…
inzomma c’è neve zona Acceglio?
grazie
flash
allooooora… zona acceglio…
di neve ce n’è, però è ancora un po’ variabile, per adesso
i versanti a sud sono trasformati solo se un po’ più ripidi, e in più la neve comincia a scarseggiare
a nord c’è ancora un po’ di farina
in alto il vento ha fatto piazza pulita particolarmente qui…
nonostante ciò i posti sono stupendi
il sautron è un po’ spelacchiato in cima ma sotto dev’ essere bello; ci sono tutte le esposizioni…
il canale dell’oronaye è sicuro per quanto riguarda le valanghe, ma forse non è ancora proprio « firn »
è sempre comunque una gita prestigiosa
la cima delle manse penso sia la migliore dal punto di vista sciistico
il chersogno è quello che ha preso più vento
nella zona di acceglio è andata poca gente perchè le condizioni non sono proprio ottimali
in val maira ti consiglierei valloni che hanno preso meno vento: chialvetta, preit ( es. il cassorso) e marmora… se ti interessa di più sciare bene;
se invece ci tieni di più ai gitoni e apprezzi la montagna anche se la neve non è granchè, acceglio va benissimo
Grassie!!!
valloni marmora, preit e chialvetta quest’anno ho già dato… visto che sono solo soletto…
mah deciderò strada facendo…
però il sautron vento permettendo. :rolleyes:
ciao
flash
oggi sono andata a mentone
c’era la festa dei limoni
in centro doveva esserci la ressa: c’erano tanti di quei pullman :o e di quelle macchine :o che apriti cielo… me ne sono partita su per i sentieri che salgono verso i monti e così niente folla
sono andata sul m.te restaud m 1148
il sentiero è consigliabilissimo
si vedeva il mare là sotto e il rosmarino è tutto fiorito di azzurro
ho portato anche il mio cagnone
purtroppo però (stupidamente) non ho tenuto conto che non è allenato e che patisce la sete e così ad un certo punto, trovata una bella ombra, si è ammutinato : si è coricato e non voleva più alzarsi
per fortuna è passato un ragazzo gentilissimo che aveva un po’ di acqua e glie l’ha data versadogliela nella sua giacca impermeabile, visto che non c’erano altri contenitori a disposizione
gli avrei dato un bacio in fronte ma non mi sono osata…
allora gli ho offerto dei biscottini rustici che ho fatto io
non li ha voluti
penso che si sia lasciato suggestionare dall’aspetto…peccato perchè nonostante la presenza poco attraente (lo ammetto) sono buoni
notizie più precise a proposito della salita
partenza: dal porto di mentone; si segue il sentiero gr 52; plan de lion, col berceau, e a destra cime de restaud (confine con l’italia)
cima molto panoramica
discesa o sull’itinerario di salita oppure verso nord e poi a sud verso castellar
voi dove siete andati? ancora sulla neve suppongo!
ad essere così vicini al mare era giornata da azzurro e profumi di rosmarino…
l’aspetto era il tuo o quello dei biscotti?
ciao,
A.
PS
i brutt et bün
:mad: :mad: :mad: :mad:
l’altro giorno un ragazzo è caduto mentre saliva una cascata di ghiaccio
al di là di polemiche o di pregiudizi
io gli dedico questa poesia di ungaretti
Morire come le allodole assetate
sul miraggio
O come la quaglia
passato il mare
nei primi cespugli
perché di volare
non ha più voglia
Ma non vivere di lamento
come un cardellino accecato
ci sono già degli alberi in fiore in giro…
tra l’altro sono sbocciate le primule : belle da vedere, buone da mangiare
aiace… sono ottime in frittata ed in insalata
devono essere raccolte recidendo un pezzetto di gambo, senza danneggiare la radice ed avendo cura di lasciare i boccioli
la pianta ringrazierà rifiorendo più di prima!!!
anche qualche fogliolina può essere aggiunta
prossimamente farò sapere quali altre piante si possono raccogliere per fare degli ottimi contorni
a proposito delle uova, sarebbe meglio sceglierle biologiche
primo perchè le galline stanno un po’ più al largo e quindi, già che lavorano per noi… :rolleyes:
secondo perchè le galline che stanno meno appiccicate le une alle altre rischiano meno di ammalarsi, hanno meno bisogno di medicine e quindi anche le uova hanno meno residui
ciau
anna
la nostra debolezza ci ha fatte diventare oltremodo forti
difficile non vuol dire impossibile
ciau a tutte
anna
[quote=annagarelli]la nostra debolezza ci ha fatte diventare oltremodo forti
difficile non vuol dire impossibile [/quote]
una mimosa anche a te:)
cimaxi