La stanza di Anna

xr ho riportato col copia incolla :confused:
senza badare più di tanto alla correttezza dei termini :rolleyes:
io comunque ho imparato sto termine « calabrosa » che non conoscevo
che levataccia stamani
ieri ho passato il pomeriggio e buona parte della sera a discutere :rolleyes:
e così ho dormito malissimo, fino a che a un certo punto mi sono alzata dal letto che non ne potevo più di riprovare a dormire
tanto ho un bel po’ di prove da correggere, e quindi va anche bene così
spero di non essere troppo cattiva nei giudizi… :rolleyes:
buongiorno :slight_smile:

domanisera è lunapiena
stase ne manca ancora un pelino, comunque tanto è nuvolo…
in mancanza della visione diretta eccovi una fotina :slight_smile:

ma l’hai fatta tu? :lol:
eccotene una mia presa all’alpe Devero in autunno, sta facendo capolino dalle nuvole :slight_smile: .
ciau

NB
originale qui

sono andata al testas
ho fatto la traduzione dell’itinerario che era in francese :cool: apportando qualche piccola modifica
avete voglia di dare un’ occhiata aiace o cimaxi ?
sempre il solito bacino virtuale :slight_smile:
aiace che bella la foto TUA

se uno/a scialpinista ti guarda strano, ha come una luce negli occhi, quasi come un trasporto…
non preoccuparti più di tanto, è tutto a posto
solo, molto probabilmente, sta pensando alla farina della domenica :slight_smile:

speravo in un bel metrone di doppiozero… :rolleyes:
vabbè accontentiamoci :slight_smile:

[quote=« annagarelli, id: 980471, post:905, topic:68732 »]se uno/a scialpinista ti guarda strano, ha come una luce negli occhi, quasi come un trasporto…
non preoccuparti più di tanto, è tutto a posto
solo, molto probabilmente, sta pensando alla farina della domenica[/quote]
Si… :rolleyes:

[quote=« annagarelli, id: 982415, post:906, topic:68732 »]speravo in un bel metrone di doppiozero… :rolleyes:
vabbè accontentiamoci :)[/quote]
dai dai che è tutto grasso che cola :cool:
e se va bene, si scivola vicino a casa :cool:

stamattina è venuta giù un po’ più decisa mentre spiegavo « il prisma »
avevamo tutti gli occhi fuori dalla finestra
alunni e insegnante :smiley:
e tutti si pensava
evvvvvvvaiiiii!!!

ieri sono andata a sgambettare con quei cinghialacci del mercoledì
nel gruppo c’è un 60enne che mette in riga tutti
domenica alla gara della bisalta ha battuto tutti i master che sarebbero gente di 45/50 anni
il mercoledì noi si fa sempre quello, di tirare un po’ per provarci le gambe
a me diverte moltissimo :slight_smile:
poi ci beviamo una birretta (gli altri) e un latte caldo con una spolverata di cioccolata sopra (io) :stuck_out_tongue:
ciao e buongiorno

[quote=« annagarelli, id: 985378, post:910, topic:68732 »]il mercoledì noi si fa sempre quello, di tirare un po’ per provarci le gambe
a me diverte moltissimo :)[/quote]

Ho presente il divertimento… l’anno scorso volevo fare la prova ARVA, quando ho alzato lo sguardo erano praticamente tutti spariti. In salita ha parlato solo Anna, io il fiato l’avevo perso nei primi 500m (in piano, non di dislivello). A metà gita sono stato abbandonato al mio destino. A tre quarti sono stato raggiunto da chi già scendeva per andare a fare un’altra cima :rolleyes: e da Anna che ha ripellato per farmi compagnia gli ultimi 200m. Le chiesi un po’ d’acqua e mi disse che lei non porta mai niente (tanto si torna presto… te credo!).
Ah, quella volta niente birra, solo l’acqua fresca della fontana sotto al col di tenda.
Il pomeriggio sciai con i miei nipoti che chiesero « ma zio, sembri stanco: hai dormito tutta la mattina e sei arrivato solo per pranzo ».
sigh
te lo do’ io il mercoledì :smiley:
:-*

:slight_smile:
verrai dinuovo a fare la settimanabianca a limone?
ti sto preparando un bel po’ di neve
qui nevica a stecca

oggi hanno chiuso la scuola
gulp!!! resterò indietro nel programma
vabbè :rolleyes: vorrà dire che mi consolerò con una sciatina in neve fresca :smiley:

[quote=« annagarelli, id: 985837, post:913, topic:68732 »]oggi hanno chiuso la scuola
gulp!!! resterò indietro nel programma
vabbè :rolleyes: vorrà dire che mi consolerò con una sciatina in neve fresca :D[/quote]
per imbiancatura? :lol:

sonopoi andata al birrone
ho aspettato che sergio finisse di fare scuola
da lui a verzuolo non hanno chiuso
e così siamo partiti alle 15 da serre
non siamo riusciti a fare più di 500 m
faticosissimo tracciare, ne è venuta molta e pesante
io a un certo punto sono girata indietro perchè mi si è staccata una pelle, poi l’ho riattaccata e sono risalita
dopo un po’ si è ristaccata, ma « per fortuna » ha fatto zoccolo… :confused:
così ha tenuto :slight_smile:
scesi rigorosamente nelle tracce di salita :confused:
ma un tramonto sui fianchi del birrone non ha prezzo! :slight_smile:

con Sergio poi… :smiley:

a dire la verità l’ho un po’ strapazzato :rolleyes:
è che quando tracciavo io, lui da dietro mi diceva vai un po’ a destra, un po’ più a sinistra
e a me piace immaginarmi dove passare, senza che nessuno mi tachenti
e poi faticavo e allora glie l’ho detto non proprio male, ma neanche poprio bene di non noiosarmi, ma lui è permaloso
vabbè poi è passata :slight_smile:

bisticci al birrone :o

gulp! sì :confused:
in realtà ho un pessimo carattere :rolleyes:
menomale che qui metto solo la mia parte migliore :smiley:
oggi nuvoloso
al nostro preside non piace il carnevale e così, io e la ciurma, ci dobbiamo sobbarcare le solite due ore di algebra del martedì pomeriggio
vedrò di affrontare il capitolo sul calcolo delle probabilità
con applicazioni pratiche: una bella tombolata :smiley: :lol:

vorrei raccontarvi di come un danno può diventare di utilità
anni fa mi cadde il « coperchio » di chiusura, non so come chiamarlo, del putagè
è una placca rotonda che alzo per rimboccare la legna
si ruppe da un lato una fettina, piccola per la verità, ma tale da presentare sul pianale una fessura ben evidente
tutto subito mi sono ben rattristata e, essendo vecchia la stufa, pensavo che non avrei potuto trovare un ricambio
così ho continuato con il coperchio modificato
adesso non potrei quasi fare senza :slight_smile:
nella spaccatura, SENZA ALZARE IL COPERCHIO, ci infilo i pezzetti di roba combustibile, i rametti, i bastoncini nettaorecchie(che adesso sono di carta, non più di plastica :slight_smile: )
e poi, quando ripulisco il ripiano con un foglio di giornale stropicciato (vanno anche i fogli belli grandi delle pubblicità dei supermercati che trovo utili in tante altre occasioni tipo messe sul fondo di qualche cassetta o scatolone che non è proprio perfettamente pulito :smiley: ) facendo dei giri a cerchio passo sull’intaglio e così le briciole vanno tutte dentro a bruciare
una vera meraviglia :wink: