La stanza di Anna

che belle le piante
cosa mi piace troppo è che rispondono alla vita sempre in modo ottimale, sfruttando tutte le proprie risorse
ad esempio se si rompe un ramo, se si piegano, se nascono in posti angusti, utilizzano al meglio ciò che loro è rimasto
e avete notato come si dispongono le foglie?
non ci sarebbe modo migliore, per sè e per la pianta tutta

buona settimana a tutti :slight_smile:
con una bella fotina di montagna extraeuropea
sua maestà il nanda devi :sunglasses:

gente prepararsi il costume da bagno che dalla settimana prossima caldo torrido
non oso pensare alla neve :rolleyes:
sostituiremo i remi agli sci

augurandovi buonasettimana ecco le previsioni per la settimana, sicure al 100 x 100 :smiley:

[quote=« annagarelli, id: 878576, post:723, topic:68732 »]gente prepararsi il costume da bagno che dalla settimana prossima caldo torrido
non oso pensare alla neve :rolleyes:
sostituiremo i remi agli sci[/quote]
eh si cara anna,
sopra i 2000 c’era più di 1 m di neve fino a ieri ma in una settimana mi sa che farà sfracelli. addio programmi per le sciate di fine maggio… tocca passare a mete più alte e pensare che la stagione non finirà a Luglio come speravo :frowning:

come sarà il ghigliè a Giugno?

domani forse riesco a fare un giretto per su di lì
poi ti dico

per un amico che se n’è andato
non ha importanza se sia stato l’azzardo o la fatalità
se fosse maggio, settembre o dicembre
adesso mi resta solo questo tuo discorso a metà
le parole che mi girano per la testa e i ricordi, tanti
qualche volta ti sogno e poi , al risveglio, resto stupida, a chiedermi cos’è vero e cosa no
mi rimprovero di non averti stretto abbastanza, di non averti chiesto tutto quello che avei voluto sapere
il tempo nei sogni non c’è
a dire il vero sempre, io non so il tempo
non so le età, anche la mia età non la so, devo contare
credono che prendo in giro e invece è vero
per me uno c’è oppure no, e bon
se una cosa piace il tempo vola; se si trova lungo, si è a posto solo quando si arriva alla fine
adesso mi manca il tuo sorriso, le poche parole che mi facevano stare bene anche quando le ripensavo
una cosa vorrei tanto
che quando toccherà a me di aprire gli occhi, per fatalità o per azzardo non ha importanza, ci sia tu ad aspettami
per sentirti dire come sempre -com’è?-

certe gite lasciano una colla appiccicaticcia sulla soletta degli sci
ne sapete qualcosa?

[quote=« annagarelli, id: 881167, post:728, topic:68732 »]certe gite lasciano una colla appiccicaticcia sulla soletta degli sci
ne sapete qualcosa?[/quote]
Anche quì in Valtellina è capitato ai soci di sci in Val Gerola e in Val Cervia, però non ho ancora letto niente che hanno analizzato di cosa si tratta, se sono state delle precipitazioni acide o che altro, chi sà qualcosa parli.
Ciao Giò. :cool:

oggi ho ricevuto la risposta da « nimbus »

stiamo conducendo le prime analisi presso l’Università di Torino
ci vorrà un po’ di tempo per avere i risultati.

Società Meteorologica Italiana onlus / Nimbus journal
Castello Borello - 10053 Bussoleno - Italy
Tel. +39 0122 641726
www.nimbus.it - info@nimbus.it

ah ecco, anche noi, sci appena sciolinati e residui neri di colla e sporco della neve… stranissimo. non succede però con tutti i tipi di neve/soletta. Il fenomeno c’è solo da un mesetto con la neve marciotta, prima non succedeva. Praticamente a tutti quelli che sciano nel gruppetto che frequento.
ciao,
A.

l’arpa dice che è polline :slight_smile:

http://forum.lalpinistavirtuale.it/viewtopic.php?f=15&t=67

refrigerio :slight_smile:
ricordate?

[quote=« annagarelli, id: 881606, post:732, topic:68732 »]l’arpa dice che è polline :slight_smile:
http://forum.lalpinistavirtuale.it/viewtopic.php?f=15&t=67[/quote]

ma è un forum del 2008!
da altra fonte ho invece un parre diverso: trattasi di residui di petrolio trasportati dal vento di origine africana e mischiati alla sabbia che hanno reso oleosa… I residui sono generati nei processi di estrazione e raffinazione nel caso in cui non si proceda a bruciare il « venting ».

vediamo chi ha ragione.

ciao,

F.

no, è sbagliata la data
sono io che ho aperto la discussione
sull’alpinista virtuale mi chiamo alì
devo dirlo a ugo che corregga la data
spiegati meglio sulla questione del venting

oh, ma ci siete?
col fatto che non si vedono più i passaggi, mi sento un po’ imbranata
non mi viene più così facile e immediato buttare giù i pensieri :rolleyes:
speravo in qualche contributo in più da parte di chi passa e legge :wink:
vabbè
io 4 giorni di vacanza
eh sì perchè mercoledì è il mio giorno libero
il lavoro ha un lato positivo, come gli scarponi stretti
quando te li togli, godi anche solo a stare così, normale, a piedi nudi
abitualmente, uno non si accorge quasi che è così godurioso stare a piedi nudi (pensieri liberamente tratti dal testo "i vantaggi-pochi-di darsi, da soli, dei colpi sulle…)
auguro a tutti una buonissima settimana, piena di belle scivolate
adesso c’è una bella neve « estiva »
dico estiva in quanto è diversa dalla primaverile, più compatta
ho letto per lì che qualcuno, in alto, l’ha ancora trovata farinosa!
io ultimamente non ho più potuto approfittare però gli sci non li ho ancora ritirati
penso di lasciarli in funzione tutta l’estate: anche se uno li porta per un po’ nello zaino, è godurioso fare una parte di gita scivolando
mamo hai sentito che caldo?
quest’anno come neve sei soddisfatto, no? :slight_smile:
cimaxi non ti ho più sentito da tanto; sei lì che remi? i canali hanno un bel po’ d’acqua e non andranno in secca
aiace, un bacetto :slight_smile:

ci sono… ci sono…

ho accantonato gli assi per le piccozze, ma è moooolto meno divertente! :confused:

ieri ho debuttato con le scarpette; piacevole, ma l’inverno e la powder sono un’altra cosa! :rolleyes:

si può ancora sciare alla grande
oggi e ieri ho ancora fatto 2 belle gite
monte clavarino e cima francesetti, da bessan, zona moncenisio
domani se riesco le posto

ehilà la Francesetti, si può fare anche dall’Italia dormendo al bivacco… si passa sotto il famoso trono Osiride… che spettacolo.
sci alla macchina? Allora anche l’Albaron potrebbe non essere male se il ghiacciaio è a posto.
ciao,
A.

sì, l’albaron è a posto
ieri due giovinastri francesi, che scendevano come dei disgraziati, hanno fatto il giro: sono saliti dall’ averole, che è più agevole e forse ha meno neve e sono scesi dove siamo scesi noi, nell’ultima parte
il canalino che porta fino giù, l’ultimo rimasto (non so quanto durerà), ha una strozzatura che io ho evitato, a piedi
loro si sono buttati giù: l’esile ponticello ha tenuto