La stanza di Anna

il mio pc si apre con difficoltà
viene una videata nera con delle scritte bianche
apri con modalità ecc…
io a forza di toccare tasti ce l’ho fatta, ma non so fino a quando durerà
ancora pioggia per questo we :rolleyes:

ohi Anna, vedi nero? dai che magari un’occhiata di sole la farà anche da voi. Intanto cerca di riparare il pc oppure passa a Mac… lì di videate nere non ne hai :slight_smile:
A.

qui adesso altrocchè sole…un bel temporale con i tuoni
oggi pomeriggio con gli alunni del laboratorio di botanica abbiamo disegnato i fiori del melo
sono i miei preferiti :slight_smile:

Posted as guest by mamo:

[quote=« annagarelli, id: 867913, post:703, topic:68732 »]qui adesso altrocchè sole…un bel temporale con i tuoni
oggi pomeriggio con gli alunni del laboratorio di botanica abbiamo disegnato i fiori del melo

http://www.unitus.it/dipartimenti/dpv/pomario/melo/melo%20fiore.jpg[/quote]

Il melo rachitico che ho nel giardinetto di casa mia ha appena messo le foglie …
:frowning:
… per adesso i fiori li vedo solo in cartolina.
E nel giardino botanico di villa Carlotta, a Griante, qui vicino a casa mia. Ci passo davanti tutti i giorni per lavoro; sta iniziando la fioritura delle azalee ed è uno spettacolo meraviglioso.
:slight_smile:
ciao mamo

Posted as guest by mamo:

[quote=« mamo, id: 867961, post:704, topic:68732 »]

[quote=« annagarelli, id: 867913, post:703, topic:68732 »]qui adesso altrocchè sole…un bel temporale con i tuoni

http://www.unitus.it/dipartimenti/dpv/pomario/melo/melo%20fiore.jpg[/quote]

Il melo rachitico che ho nel giardinetto di casa mia ha appena messo le foglie …
:frowning:
… per adesso i fiori li vedo solo in cartolina.
E nel giardino botanico di villa Carlotta, a Griante, qui vicino a casa mia. Ci passo davanti tutti i giorni per lavoro; sta iniziando la fioritura delle azalee ed è uno spettacolo meraviglioso.
:slight_smile:
ciao mamo[/quote]

Ho detto una baggianata :smiley: : in realtà villa Carlotta è a Tremezzo, e oltre alle azalee stanno fiorendo anche le camelie.
:smiley:
Ciao mamo

vuoi stare a casa solo perchè piove?
no di certo
e allora via all’alpetta
e poi alla fine non pioveva neppure: piovischiava e in seguito nevischiava, ma poco
a metà del pistone c’è già qualche cespuglio che spunta, evitabilissimo
la neve era: in alto farinosa un po’ gnecca
poi marcetta veloce
e poi ancora, lenta
giornata salvata, nella tana io cerco di starci il meno possibile
non ditemi che voi avete poltrito e bighellonato :o
io ho in mente di farmi, con gli sci, il bianco da sciamonì, in una unica soluzione (lo dico qui che leggono in pochi; è il mio sogno nel cassetto)
l’ estate scorsa l’abbiamo già fatto dal nid d’aigle :cool: , ma era un po’ più corto
adesso il mio sogno è di farlo proprio da basso e poi quest’estate dal gonella, pure in un colpo
chissà se resterà nel cassetto :rolleyes:

Posted as guest by XR:

[quote=« annagarelli, id: 868255, post:706, topic:68732 »]io ho in mente di farmi, con gli sci, il bianco da sciamonì, in una unica soluzione (lo dico qui che leggono in pochi; è il mio sogno nel cassetto)
l’ estate scorsa l’abbiamo già fatto dal nid d’aigle :cool: , ma era un po’ più corto
adesso il mio sogno è di farlo proprio da basso e poi quest’estate dal gonella, pure in un colpo
chissà se resterà nel cassetto :rolleyes:[/quote]

Allenati per il 30 Aprile :wink:

http://fondoskialp.it/articoli.php?articolo=315

certo mi allenerò :cool:
il mezzalama è saltato, non penso che facciano il bianco in quella data
tra l’altro bisogna vedere se usano dei portatori ( :o ) o se si fanno tutto da soli
io vorrei salirlo (sempre se riesco!) un po’ più tardi; non voglio fissare date in anticipo
comunque staremo a vedere quale percorso e quali problemi
io normalmente i 4ooo li ho sempre affrontati dal basso, dormendo comodamente in albergo
dal nid d’aigle, l’estate passata sono stati 25oo m circa di salita e 35oo m circa di discesa nello stesso giorno, ed è andata

che tempo fa :confused:

o questo

siete tutti invitati il 3 maggio, a villar s costanzo, per cimentarvi nella salita del s bernardo
1ooo m giusti come l’oro
si gioca a salire più veloce che si può
noi vi diciamo quanto ci avete messo e vi facciamo anche sapere il tempo degli altri che hanno fatto la stessa cosa (può essere interessante, no?)
chi si distingue avrà un premio incentivante
per tutti formaggetta e pandolce tipici
per saperne di più
http://www.dragonero.org/documenti/depliant/2009-05-03_Villar-km_verticale.pdf
in più avrete la possibilità di vedere annagarelli in carne ed ossa :slight_smile: :smiley: :lol: (soprattutto carne, in quanto mi sono beccata un po’ di kg del tutto superflui :mad: )
venite venite venite

guardate le nostre membra se non smette :rolleyes:

fai la muffa Anna?
non ci credo!
starai inventando cose buone da mangiare e da insegnare…
Ma qual è il limite pioggia/neve lì in marittime? la pioggia ha già mangiato via tutta la neve?

pensa che domenica sono andata all’alpetta (pista sole) da limone: partenza dal parcheggio, sci nei piedi
ma è un caso particolare
la neve normalmente inizia da 13oo 14oo, a seconda delle esposizioni
io non sono più andata a fre gitoni, sia per carenza di tempo, sia per le condizioni poco propizie, meteorologiche e nivologiche
speriamo bene per il futuro
ho riordinato un po’ la tana, macinato del grano, ecc
per dirla proprio sincera…sono già abastanza stufa dei lavori domestici
un lato positivo di questo tempaccio è che, se piove, gli allievi sono meno distratti e un pochino più propensi a studiare
noi qui a dronero ci accorgiamo ancora delle stagioni che cambiano :slight_smile: e, quando arriva la bella stagione, si va in giro con gli amici (e i libri stanno chiusi)
mica come a milano, che il cemento è sempre uguale :rolleyes: o quasi

mica vero, l’edera è cresciuta di 2cm per ramo ed ha le prime foglie nuove, verdissime. Il semprevivo è fiorito, il ciclamino ha figliato un nuovo bulbo e nuovi fiori, il biancospino ha pronti i fiori per maggio, i gerani si sono ripresi dal letargo e, almeno quelli rosa, hanno già i primi fiori sbocciati (quello bordeaux rampicante è uno splendore di foglie grasse e scure).
La miseria ha ricominciato a crescere nei suoi vasi e reclama un po’ di terra nuova.
Il tutto nei miei 3mq di balcone…

in più primavera, a Milano, significa salone del mobile, con tanti eventi fuori salone e un fiorire di scollature… :wink:

PS
le paulonie del giardino vicino a casa sono una cascata di fiori blu!

è vero, aiace
nelle città si sente la primavera; in più ci sono tante cose da fare :slight_smile:
ricordo quando studiavo a torino
la musica per me è come l’aria: lì avevo il piccolo regio che soddisfava la mia fame, ma mi mancavano troppo le mie montagne
c’erano anche tante altre cose, andavo in palestra, c’erano negozi con la roba che costava molto meno che qui e avevano di tutto
però, alla fine, io mi sono resa conto che due cipolle e un pezzetto di pane secco mangiati in un bosco o sulla punta di una montagna, non hanno prezzo
ero già con l’anima cinghialesca (così si nasce e quindi non c’ era verso)
appena potevo, prendevo il primo treno per casa
la cosa che mi sconvolgeva di più era la molta gente « strana » che girava intorno alla stazione o che passava per strada: mi dava un grande senso di solitudine
non lo so, forse erano normalissime persone che si facevano i fatti loro, ma io dopo che le avevo viste ero tristissima

sai che sono già spuntati i rametti delle patate che ho piantato nelle cassette?
un po’ di tempo fa ho messo un nailon nelle cassette e poi gli ho messo della terra dentro, con alcune patate: erano germogliate e così non si potevano più mangiare; mi sembrava brutto buttarle insieme ai rifiuti, ne avrebbero di certo sofferto :slight_smile:
quest’anno ho salvato un bel po’ di lombrichi e li ho messi nei miei vasi e nel mio lombricaio
quei tonti vanno a spasso sull’asfalto bagnato e rischiano di essere schiacciati dalle macchine; qualcuno finisce nelle pozzanghere e poi non riesce più a venirne fuori
ogni volta che porto ledel a spasso ne raccolgo una manciata: qui piove sempre
facciamo concorrenza alla patagonia :smiley:

il lombricaio? poi li fai fritti con la pastella oppure solo panati? :stuck_out_tongue:
a parte gli scherzi ne avrei bisogno un po’ per i miei gerani… quest’anno non ho trovato lo stallatico. Però due settimane fa al termine della gita ho raccolto un sacco di insalatina (Löwenzhan) e ci siamo fatti tre belle cenette condendola con uovo sodo e senape (a Palermo ho trovato i semi in polvere, la fai tu mischiando aceto e olio qb… ha tutto un altro sapore) :slight_smile:

Oggi ho sostituito le galosce con le pinne… ma ho anche cambiato le gomme neve con quelle estive: servirà a qualcosa?

PS
le patate aspetta a seminarle che il terreno si asciughi un po’ altrimenti è una faticaccia perchè le patate vanno messe più a fondo degli altri semi…

buonasera e buonanotte, questa volta, a tutti quelli che avrebbero voluto andare a zonzo in questo we, ma poi, per un motivo o per l’altro sono dovuti restare a casa :rolleyes:
e così, si sono accontentati di guardare da lontano le montagne, splendide sotto la luce forte del sole
e quindi buonanotte anche a me :slight_smile:
oggi ho finito di potare i lamponi e ho sfalciato un po’ l’erba
intanto tenevo d’occhio le cime :wink:

è poi già una gran cosa il sole :slight_smile:
e non solo nel senso che ha una grande massa
dico che è importante
oggi sono andata su a s anna di corsa e c’erano tutte le foglioline degli alberi, di un verde tenero e lucidissime, che se lo filavano: ognuna voleva essere in bella mostra
qui sul balcone ha scaldato l’acqua del mio scaldabagno ultima generazione, impatto zero (il famoso bidone recuperato) e così ho potuto darmi una bella slavagià, superenergizzante
non parliamo poi della goduria nello scartavetrarmi con l’asciugamano, raccolto sul momento dal balcone, bello secco e caldo al punto giusto
oh! se non ci fosse il sole bisognerebbe inventarlo :stuck_out_tongue:

dopo la scartavetrata passi anche un po’ di vernice? :stuck_out_tongue:
piuttosto quanta neve c’è ancora lì da te? i bollettini dicono che le alpi del Sud sono le meglio innevate.
buoni bagni

PS
a Milano non posso mettere ad asciugare la roba sul balcone: si sporcherebbe di nuovo :frowning:

metto una crema (ovviamente meid in proprio :wink: ) per ripristinare il manto idrolipidico :cool: :lol:
c’è tanta di quella neve :smiley: e si sta mettendo a posto
per trovarla bella è necessario il rigelo notturno