quale ragione spinge a forzare i limiti, a porre e superare continuamente nuovi traguardi
che spesso prendono la forma di una cima da conquistare
è la certezza che esiste un « oltre »,
è la ribellione quando la nostra fisicità ci opprime con tutto il suo peso
perchè, se può farci assaporare infinite dolcezze,
talvolta si rivela una prigione insopportabile
comunque è l’unico modo di sentirsi vivi
ciau
ho quasi finito il libro di hermann
La stanza di Anna
oh! eccomi
anche voi chi di qua chi di là?
io sono andata in val formazza a fare una garetta di 2000 m di dislivello , solo salita
mi sono divertita molto
alla sera una cena luculliana in una pensioncina di premia, un paesino un po’ sopra crodo
poi, oggi la gara è partita con un giro nell’orrido di urriezzo: paretoni che si incuneano, veramente impressionanti
noi piccolissimi sul fondo
poi si è inerpicata per 2000 m e così sono arrivata su una punta che dava su due valli
in una c’era un bel laghetto
il tempo era un po’ nebbioso così non ha fatto troppo caldo
io sono arrivata terza delle donne
le prime due assolutamente imprendibili
buonanotte a chi passa qui nel bar ancora di stasera
Ciao Anna !!! ti ricordi di me? Matteo…dell’Alta Liguria…o basso Piemonte…
ma ora domiciliato in Francia… in attività crescente nell’arrampicata qui nelle calanques di Marsiglia-Cassis. Prox week end saro’ dalle NOSTRE parti…possiamo organizzare un’uscita di corsa in montagna…o un bel trekk ?
che ne dici ?
a presto!
matt
+33 (0)6 15 74 38 98
matt@bewater.fr
oh matteo, mi fa piacere avere tue notizie
chissà quante cose hai fatto!
tutto bene?
quando vieni nel basso piemonte fatti sentire così mi racconti, magari mentre si corre su per qualche montagna
ciau
[talvolta si rivela una prigione insopportabile
sì specialmente quando hai ormai 15 kili di sovrappeso e la tua mente non si è ancora appesantita ( e forse per le alte vette si sente sempre leggera)…
dopo una settimana di mare, torno e trovo tutto sto caldo!!! meno male che come dice mamo siamo in discesa…
ciao
fan
con sto caldo la neve si è fusa!
Ciao Anna! é un piacere anche per me riprendere contatto con te.
…un sacco…un sacco…un sacco di cose !
Si…io mi faro sentire…ma ridammi per cortesia il tuo numero. Non lo trovo ! ciao ciao !
P.S.
mandamelo via mail se puoi! matt@bewater.fr
a presto!
[quote=annagarelli]oh matteo, mi fa piacere avere tue notizie
chissà quante cose hai fatto!
tutto bene?
quando vieni nel basso piemonte fatti sentire così mi racconti, magari mentre si corre su per qualche montagna
ciau[/quote]
oh che bello
con questo bel calduccio ho potuto rimettere in funzione il riscaldamento acqua ultima generazione superecologico a impatto zero
il bidoncino nero, più le bottiglie blu, piazzate sul balcone a sud
devo addirittura aggiungere un po’ di acqua fredda
[quote=annagarelli]oh che bello
con questo bel calduccio ho potuto rimettere in funzione il riscaldamento acqua ultima generazione superecologico a impatto zero
il bidoncino nero, più le bottiglie blu, piazzate sul balcone a sud
devo addirittura aggiungere un po’ di acqua fredda :)[/quote]
brava!
hai scoperto… l’acqua calda! :lol:
ps: c’è una località svizzera dal nome Acquacalda, dov’è??? (è un quiz come piacciono a te )
si trova per caso a Lucomagno? :rolleyes:
risposta esatta
da una prof non ci si poteva aspettare altro!
ps: per l’altro post, di incerta e contraddittoria etimologia… ti riferisci a questi luoghi?
grazzissime cimaxi
vorrei andarci all’inizio della prossima settimana, tempo permettendo :rolleyes:
sono due cime le farei in due giorni separati
cosa c’è che non va nell’etimologia?
[quote=annagarelli]grazzissime cimaxi
vorrei andarci all’inizio della prossima settimana, tempo permettendo :rolleyes:
sono due cime le farei in due giorni separati
cosa c’è che non va nell’etimologia?[/quote]
allora non hai ancora messo gli sci in cantina io sì
sett scorsa ho visto 3 toste donzelle scimunite al G. Zebrù, ma lo spalleggiamento è notevole.
sono in buone condizioni le nord e quando sei sulla via del ritorno rimpiangi gli assi :rolleyes:
io li tengo sempre in cantina :il loro posto è lì
poi quando servono li uso
non mi fa tanto problema metterli in spalla perchè sono leggeri
certi hanno gli sci pesanti per sciare bene
io non sono tanto capace in discesa, per me gli sci sono un mezzo per andare su e poi venire giù
sciare, in sè, non mi dice molto
in più ho paura della velocità: noi anziane abbiamo il femore la cui rottura può essere letale :o
tant’è che a volte vado ad allenarmi in pista e poi scendo in seggiovia: mi fanno scendere gratis :lol:
a dire la verità non ho mai cercato di migliorare lo stile e la sensibilità nei confronti dei mezzi: una volta sono scesa con una pelle sì e una no (che tonta , chiacchierando ne ho tolta solo una :rolleyes: ) me ne sono accorta solo dopo un bel po’
questo a dire il vero potrebbe significare anche una certa abilità nel guidare i mezzi anche in condizioni non ottimali
ciau e buongiorno
come ti svegli presto cimaxi che lavoro fai?
io sono al secondo giorno di vacanza
forse vado via per qualche giorno :rolleyes:
fate i bravi
a presto
ciau
mamo!!! ho ancora fatto due gite con gli sci
da bessan
la levanna e la cima di arnas o anche di ouille d’arberon
appena ho messo gli stracci a posto cerco de mettere su due parole
aiace!!! ma santocielo! bello spavento, và :rolleyes: ma ti riprendi in fretta: non c’è niente di rotto
picozza e viti si ricomprano
ciau
Posted as guest by mamo:
[quote=annagarelli]mamo!!! ho ancora fatto due gite con gli sci
da bessan
la levanna e la cima di arnas o anche di ouille d’arberon
appena ho messo gli stracci a posto cerco de mettere su due parole
aiace!!! ma santocielo! bello spavento, và :rolleyes: ma ti riprendi in fretta: non c’è niente di rotto
picozza e viti si ricomprano
ciau[/quote]
Bentornata.
Io forse vado sabato, a scivolare un po’ …
ciao mamo
oh! oggi ho raccolto lamponi tutto il giorno :o
i miei fluenti capelli mi hanno fatto arrabbiare tantissimo, mi sono andati negli occhi e non mi lasciavano vedere i lamponi
onde per cui adesso me li vado a rasare a meno di un cm :mad:
tanto qui dalla tastiera non mi vedete e quindi posso continuare imperterrita a dirvi che ho un fisico prorompente, provocante
anche se poi con i capelli alla maschietta così… :rolleyes:
ma questo è il bello di internet
ovviamente saranno biondi color del grano… i capelli.
e dei lamponi invece… marmellate oppure cestini in freezer? oppure ancora fai il liquore, il lamponcino. Io l’ho trovato solo una volta in valle Blenio (in Svizzera) da una signora che ne lasciava alcune bottiglie in vendita alla locale panetteria: in due sere i miei amici ne han fatto fuori una bottiglia!
ciao,
A.
PS
il bollettino medico parla di due tendini strappati, sarà un po’ più lunga del previsto. Sto guardando siti web per decidere la picca e le viti nuove
no aiace, io ho i capelli nerissimi, come mio papà che adesso ha pressocchè 92 anni
la natura me li ha fatti così scuri nel tempo perchè sapeva che non me li sarei mai tinti: non mi piace raccontare le bugie
e i tuoi tendini : te li devi fare riconnettere o si possono aggiustare da soli?
e dove sono questi tendini strappati?
ti mando un bacino sulla fronte (non vorrei mai suscitare delle gelosie :rolleyes: ) per consolarti e coccolarti un poco
io oggi ho dinuovo raccolto lamponi :rolleyes:
e poi ho lavato nel ruscello ledel che è il cagnone che ho messo lì in foto
adesso così non ha più caldo
a dire la verità lui ha fatto fare il bagno anche a me
domani c’è una bella garetta in montagna che va fino sull’antoroto
purtroppo c’è anche la discesa e così non penso di poter bissare il successo ( ) dell’anno scorso : era praticamente solo salita
ciau
e… augurando a tutti un buon finesettimana
vi lascio un pensierino
non lasciare che la noia ti vinca
non negare un sorriso
quando sarai stanco questo sorriso
di ritorno ti potrà sollevare
basta poco a volte basta un niente, per far sentire, per far capire che non si è soli
e allora il peso diventa meno grave e la voglia di ricominciare, di riprendere, di riprovare c’è dinuovo come per magia
ti tocca il cuore quello sguardo che avevi regalato
e quelle parole con cui avevi un giorno consolato
di ritorno ti fan bene all’anima e riprendi il cammino sicuro che ce la puoi fare
perchè l’unica cosa, l’unica cosa che ci vuole molte volte è il calore di un qualsiasi amore