La stanza di Anna

bissatooooooooooooooooooooo! :slight_smile: :smiley:
eravamo 14 donne

[quote=annagarelli]bissatooooooooooooooooooooo! :slight_smile: :smiley:
eravamo 14 donne[/quote]
alla faccia del barone De Coubertin :rolleyes:
l’importante è vincere, non partecipare… :cool:

ehm, cimaxi, ebbene sì
devo ammetterlo: IN GARA sono estremamente competitiva e tiro al primo posto :smiley:
ecco un frutto particolarmente indicato per gli sportivi
io li sogno già di notte
uno lo metto nel cestino uno lo mangio, uno lo metto nel cestino uno lo mangio…
a fine giornata ne ho fatta una bella scorpacciata
oggi niente raccolta, domani sì

ohhhh!!!
chi s’è visto s’è visto
ciau e buonanotte :smiley:

bonjur à tulemon :smiley:

alì come suo solito si mise i sandali e partì per la sua passeggiata
tutti i giorni si riservava un po’ di tempo per poter riflettere
ci teneva a quel piccolo spazio in cui le cose prendevano le loro giuste proporzioni, le rabbie si sbollentavano, i progetti prendevano nuove forme ed energie
oggi mentre camminava gli venivano in mente tanti pensieri
aveva visto un passerotto, delle erbe , un pesce nel ruscello e si chiedeva se nell’aldilà queste forme viventi sarebbero ancora state uguali
e intanto si chiedeva se avrebbe voluto continuare ad essere se stesso, per l’eternità, preciso e identico, con quella piccola imperfezione a lato del gomito, che ogni tanto, di fronte agli altri, lo metteva a disagio
o se invece avrebbe voluto rinascere diverso, più bello ed attraente, ma diverso e quindi… non più alì
e i ragni?, i cani, i serpenti?
e gli esseri nati già segnati da grandi difficoltà? e quelli con la vita che finisce ancora prima di cominciare?
alì si chiedeva quale potesse essere il loro desiderio per il dopo, ammesso che fosse previsto un dopo per questi esseri
camminva e i pensieri si intricavano sempre più…
e per l’ennesima volta si arrabbiò col cielo che gli aveva messo in fondo all’anima tutta sta voglia di sapere, senza poter mai avere una risposta certa
sempre solo uno spiraglio, il solito raggio di sole che sfuggiva dalle mani
e le piante?
aveva sentito dire che in occidente si pensava che solo l’uomo potesse sopravvivere al fondo della vita
ma quegli alberi centenari, che avevano sopportato le intemperie con pazienza e che avevano assistito in silenzio al fluire della vita, lui li avrebbepoi voluti vedere ancora, per tanto tempo, per sempre
senza di loro era sicuro che non sarebbe stato felice
intanto i suoi passi lo avevano portato proprio sotto la grande quercia
ne accarezzò a lungo il tronco, le foglie, i germogli
per l’ennesima volta riprese pazienza e si adattò ad aspettare ancora

Posted as guest by XR:

Piuttosto : bonjour à tout le monde :wink:

ma era per ridere… ho copiato dal meteo francese che dice « fébo, fépabo allo météo »
prima di capire cosa c’era di strano ci ho messo un po’ :slight_smile:
e allora visto che andrete sicuramente chi di qua e chi di là
buon …uichend :slight_smile:
aiace come stai?
mamo sei ancora andato a scivolare?
io dovevo andare mercoledì scorso al rosa (alla zumstein), poi mi sono defilata perchè si partiva troppo presto
chi è andato ha trovato buone condizioni: in alto dura e poi perfettamente trasformata
saliti dai salati
discesa continua fino pochissimo sopra al colle superiore delle pisse (3112 m)
nella parte finale s’è dovuto fare un po’ di attenzione

ciao Anna,
ogni tanto vengo qui a leggere il tuo blog personale su c2c :wink:

dunque il verdetto dice due legamenti partiti, l’ortopedico dice che dato che non sono Cannavaro, non gioco in nazionale e nemmeno coi dilettanti, che non guadagno un milione di euro non vale la pena operare, quindi me li tengo così e metto una cavigliera quando ho le scarpe basse. Tanto a fare scialp ed alpinismo non si mettono le scarpe basse.
in pratica è più pericoloso fare una corsa per prendere il bus e prendere una storta che andare in montagna…

è un duro colpo alla mia integrità articolare :slight_smile:
ma è bello poterlo raccontare.
sto studiando i cataloghi per decidere le scarpe nuove (e la picca e la macchina foto…)

se nevica come dice questo WE chi può martedì prossimo fa una bella scivolata sul monte rosa.

ciao, tra 6 giorni e 10 ore tolgo le bende e vediamo se cammino

ciau,

A.

PS
non mangiar troppe fragoline che perdi la linea

anche mamo ti potrà fare visita:

http://www.cof.it/

( io ci sono rinchiuso da anni per altri problemi… :rolleyes: )
( e con le bende mi sono inpratichito, potrei far di te una mummia :lol: )

si ma tu sei vecchio! :stuck_out_tongue:

la leggenda della luna sparita
in un lontano paese, tanto tempo fa, prima di dedicarsi a certe attività si osservava la luna, se era calante, se era crescente, se era bella tonda
con tutto il suo fascino luminoso
quando cambiava la luna nascevano più bambini
si guardava la luna per tagliare i capelli, per piantare nell’orto e nei campi
e poi il vino, per imbottigliarlo ci doveva essere la luna giusta
intanto che si osservava la luna salivano al cielo desideri, paure o speranze mai svelate
e quindi la luna entrava nei discorsi, era presente nei pensieri della gente che osservava i cambiamenti della natura per adattarsi
e trarne comunque un giovamento
poi il paese si allargò, a macchia d’ olio
strade, stradine, luci, lucine, lampioni, asfalto, cemento…e chi faceva più caso alla luna!
tutti avevano ciò che volevano senza tenere in conto la luna
triste, la luna provò a non comparire più per qualche giorno: non se ne accorse nessuno, povera luna
tutti vivevano gioiosi e festosi, in mezzo a mille luci
nessuno ne sentiva la mancanza
nessuno più si chiedeva se era luna nuova, piena o cos’ era
solo ogni tanto qualcuno accennava, ma veniva messo a tacere e considerato un po’ matto
e allora la luna pian piano scomparve dal cielo e da tutti i pensieri ma
in quel paese non se ne accorse proprio nessuno

buona settimana a tutti
tra un po’è luna piena :slight_smile:

aiace spero che tu guarisca presto
molte volte certi muscoli e certi tendini si rinforzano e si mettono a funzionare in modo da supportare meglio quelli che si sono rovinati
dimmipoi il responso dopo lo sbendamento
ciau

chiedo conferma: per i capelli luna calante vero?
A.

se ben ricordo se si vuole che ricrescano infretta con luna crescente, al contrario con luna calante
probabilmente noi non siamo molto influenzati dalla luna, certi animali sì, come alcune tartarughe marine che schiudono nel plenilunio
buongiorno a tutti
questa è una piantina che mi piace tantissimo
il sempervivum arachnoideum
cresce in alta montagna e vive in terreni poveri e rocciosi
l’avrete senz’altro già visto

[quote=Ai@ce]chiedo conferma: per i capelli luna calante vero?
A.[/quote]
Confermo crescita lenta con taglio in calante e crescita rapida con taglio in crescente. Per rinforzarli bisogna tagliarli con luna piena.

Giochi di parole: Luna guarda la luna all’una , Giove guarda giove alle nove… ( ferie!!!)

A proposito perchè si dice all’una ( come orario ) e non all’uno? ( se no bisognerebbe dire alle otta, alle quattra e così via…)
ciao
fan(scoppiato)

capisco l’invidia… :slight_smile:
sono invecchiato anche perchè non ho mai osato difficoltà al di sopra… :cool:
e ahimè sono ben conscio che il titolo non sempre rispecchia… Enzo Ferrari , « Ingegnere », mai ha messo mano al 12 cilindri! :lol:

le tue « prime » potrai sempre farle senza rischiare la pelle :wink:

ciau fan :slight_smile:
era da un po’ che non passavi di qui
e che dire dell’uovo che se sono due diventano le uova?
oggi ho fatto un bel girone lungo qui in alta valmaira
sono partita dalle cascate di stroppia, poi colle bellino, colle dell’autaret, malgiassè, col maurin e di nuovo alle cascate
per un totale di 7 ore belle tonde, non troppo veloce ma senza fermarmi
volevo provare le gambe per un eventuale trail
oggi meritava proprio

ho provato a descrivere il giro ma me l’ha messo al colle dell’autaret che c’è dal charbonnel
che pasticcio così adesso c’è la descrizione che ho chiamato « giro della pointe haute de mary » in un posto sbagliato
il colle è dell’autaret ma sta dalle mie parti, tra la valle varaita alta e la valle francese ubaye che sta dietro :rolleyes:
AIACE AIUTOOOOO! si potrà fare qualcosa?
ho provato ancora ad aggiungere una cima « colle dell’autaret valle varaita » ma poi non so dov’è andata a finire
adesso non riesco manco più a vedere cosa scrivo
ciau e buonanotte

Col dell’Autaret
è l’unica cosa che hai inserito, cioè solo il punto culminante.

io aggiungerei gli altri punti culminanti (il colle di Bellino ed il vero colle che dici tu e poi li inserire nella descrizione eliminando il colle del’Autaret dellaval Varaita.

in pratica inserisci le coordinate e la quota dei due colli che hai fatto ed io li metto dentro la descrizione.

altra cosa i commenti personali « il garmin oggi non ha funzionato grrrrr » meglio metterli nella descrizione della gita e non in qualla dell’itinerario (è una regola, tu fai i commenti alla tua gita specifica quel giorno lì, l’itinerario rimane per chi volesse ripercorrerla inserendo a sua volta una nuova gita).

ho aggiunto il P parcheggio di partenza, dimmi se è quello corretto. Aspetto che tu inserisca i due colli con le coordinate o anche solo con la quota ed una breve descrizione).

ciao,

A.

grazzissime aiace :slight_smile:
il parcheggio in realtà è possibile alla base delle cascate stroppia che sono a 1,5 km dopo il campo base
se poi si tenesse la strada a ds salendo, si potrebbe fare in macchina un po’ di più, ma la strada è bruttina e allora non l’ho proposto
ho messo le quote al posto delle x nella descrizione
non va ancora bene il posto
non è dal moncenisio
e come faccio a eliminare il colle dell’autaret della valvaraita?
ciau
grazie della pazienza :rolleyes:
è solo un anno e mezzo che pigio su questi tasti :rolleyes: migliorerò senz’altro :slight_smile: