La stanza di Anna

a me quelle fochine in pieno stato di relax davano un senso di pace
comunque riproviamo sperando di incontrare i gusti del pubblico, anche di quello più esigente (cimaxi :wink: )
ciau, tanto qui di montagna non se ne parla
stanotte è venuto giù l’universo a catinelle :rolleyes:

boh, montagna sempre a rischio maltempo :rolleyes:
Anche oggi non ho rischiato km con tempo incerto.
Corsetta, ho provato il lungo.
Poi speravo in un pom di relax alla Canottieri al sole della piscina, ma il sole anche oggi è timido :confused:

anche io oggi sono riuscita a fare una corsetta, tra una catinellata e l’altra, con finale in piscina e idromassaggio :smiley:
domenica prossima se tutto va bene ho una bella gara: la lodrino-lavertezzo
purtroppo ha anche la discesa :rolleyes:
cimaxi ma tu sei un canottiere?
chissà che braccioni :cool:

:slight_smile:

sono solo un socio della Canottieri Lario :wink: con braccini :slight_smile:
e che voga poco perchè antepone la corsa o la montagna :cool:

e quindi la corsa in montagna? :slight_smile:
buongiorno e buonasettimana a tutti
speriamo che il tempo migliori un po’
mi piacerebbe andare per funghi

[quote=annagarelli]e quindi la corsa in montagna? :slight_smile:
buongiorno e buonasettimana a tutti
speriamo che il tempo migliori un po’
mi piacerebbe andare per funghi

http://www.windoweb.it/desktop_temi/foto_boschi/foto_boschi_12.jpg[/quote]
Buon giorno.
Buoni quelli, fanne una scorpacciata e vedrai che prestazioni in montagna! :smiley:
ciao

stamattina come al solito ho accarezzato le mie piantine sul balcone
accarezzare le piante fa bene a me e a loro: è scientificamente provato (da me) :cool:
di piante « normali » ho solo i gerani
tutte le altre sono piante di passaggio, che hanno approfittato della terra che ho nei vasi per germinare, crescere e futtificare
certe piante si possono mangiare e così ogni tanto ne taglio una foglia per mettere nella frittata o per fare una insalata: piantaggine, tarassaco, malva, ortica, mentuccia…
è divertente scoprire il nome delle piantine che nascono lì davanti ai miei occhi: ranuncolo, graminacee di vario genere, acetosella…
l’anno passato ho anche avuto la visita di una bardana e così ho potuto fare l’olio con alcuni dei suoi capolini color violetto
in più ho l’abitudine di mettere i semi della frutta nei vasi
così adesso ho due piantine di limone e tre di nespolo
in certi vasi un po’ più grandi ho messo delle patate che erano già germinate: non volevo buttarle insieme agli altri rifiuti
adesso sono già belle grandi; tra un po’ mi posso fare un bel piatto di patatine fritte :stuck_out_tongue:
mi fa troppa pena buttare nella pattumiera semi, bucce o altre parti che rimangono, mi sembra troppo triste
quando posso tengo da una parte gli avanzi, soprattutto se sono piante che mangio e che ho raccolto nel bosco, e poi li metto nella terra che c’è al fondo del cortile
ciau a tutti e buon giorno :slight_smile:

Buon pomeriggio
Un amico mio invece faceva così con i suoi ricordi e le sue emozioni. Gli dispiaceva buttar via i ricordi, anche quelli più brutti e tristi, e li seminava nella sua testolina.I più belli cercava di metterli in un posto importante e i più brutti li metteva nell’angolo più remoto della sua memoria. Ma là trovavano terra fertile e a ogni primavera si ripresentavano con le loro spine graffianti…
Un giorno gli dissi:" perchè non te ne liberi?" e lui mi rispose " non butto via niente di ciò che è passato di qua…"

anche io faccio come il tuo amico :rolleyes:
non posso abbandonare assolutamente il ricordo di ciò che ho vissuto
piuttosto cerco di ricavare dal passato insegnamenti in modo che anche degli errori possano rivelarsi positivi
che bella giornata oggi qui da noi!
oggi giorno libero mi infilo subito le scarpette :slight_smile:

ieri le scarpette magiche mi hanno fatto fare un bellissimo giro della durata di circa due ore in un bosco qui verso la piatta
ho visto un capriolo : quello sì che è correre
dopo tutte 'ste piogge il terreno era umidissimo, ricoperto dalle foglie del’anno scorso ormai tutte sbriciolate
verde dappertutto, quando il bosco si dirdava o quando raggiungevo un colletto scorci mozzafiato sulla pianura, sulla linea di orizzonte tra terra e cielo
ho portato con me barbarella, che da qualche giorno ha lasciato i suoi due bimbi suo marito e anche me
da dicembre era malata; sul forum di « ciunga », dove ho un gruzzolo di amici, mi scriveva sempre di portarla con me quando andavo in montagna e si faceva raccontare le cose che avevo visto
voi penserete che è una assurdità…
ma non è forse più assurdo pensare che dopo la vita tutto finisce nel nulla?
ah, dimenticavo:
questa l’avevo scritta per lei

« ho visto una luna sottile, una montagna bianca carica di neve, una pianura infinita all’orizzonte
ho accarezzato con gli occhi il fianco di una collina prativa
ho scrutato ogni angolo di bosco, anche il più nascosto
e avrei voluto che i tuoi occhi fossero i miei »
ciau a tutti
e
buongiorno :slight_smile:

bella corsetta mattutina nell’aria frizzante delle valli piemontesi qui c’è l’aria stantia ed un po’ appiccicosa della metropoli, la ex capitale morale ora capitale di una Padania che, semplicemente, non esiste. Forse arriverà un temporale, chissà.

grazie di condividere con noi queste tue gocce di rugiada mattutina ed il pensiero di Barbarella.

A.

pensierino della sera :smiley:

già che ho iniziato i discorsi dell’anima vi dico questa:
mio papà, che è molto cattolico, ha paura che io non mi salvi l’anima
ed è preoccupatissimo; mi chiede sempre se sono andata a messa
io ho una religione un po’ particolare: i miei studi di tipo scientifico non mi permettono di aderire ad una fede con troppe contraddizioni
ovvio che a lui non lo dico
comunque qualcosa della religione cattolica mi sembra accettabile
ad esempio 'sta storia del paradiso, del fatto che chi soffre in terra poi in cielo sarà felice
l’hanno usata sovente per turlupinare la gente, ma un fondo di verità potrebbe anche esserci
mi spiego meglio: maggiore è la sete, maggiore è il piacere che si prova quando si può bere; anzi, se uno non ha sete e deve bere per forza può trovarlo addirittura disgustoso
questo lo dico non tanto pensando all’aldilà, ma al fatto che la società nostra tende a soddisfarci completamente e a non farci sentire mai a disagio
ma secondo me la gioia c’è solo in seguito a qualche aspettativa

cosa sarà? tutti questi giorni in casa… oppure il libro di buhl…questa pioggia… :rolleyes:

mi sono alzata alle 5 meno 1/4
sono andata a vincere :cool: 1100 m di dislivello con partenza da cannobio, un paesino sul lago maggiore
siamo arrivati sul monte giove
ha piovuto tutto il tempo
comunque a me è piaciuto lostesso perchè non faceva freddo e poi su all’arrivo si poteva stare attorno al camino in una
baita bellissima
anche il lago con la nebbia e la pioggia non era male :slight_smile:
e voi che ognitanto passate di qua siete andati in montagna da qualche parte?
qui si possono raccontare le cose in modo alquanto informale :slight_smile:

Posted as guest by XR:

Ieri una picola gita di sci dopo piu di un mese di astinanza (?) partando dal cormet de roselend (savoia) neve dura con rilievo ma ero nella montagna.

[quote=annagarelli]mi sono alzata alle 5 meno 1/4
sono andata a vincere :cool: 1100 m di dislivello con partenza da cannobio, un paesino sul lago maggiore
siamo arrivati sul monte giove
ha piovuto tutto il tempo
comunque a me è piaciuto lostesso perchè non faceva freddo e poi su all’arrivo si poteva stare attorno al camino in una
baita bellissima
anche il lago con la nebbia e la pioggia non era male :slight_smile:
e voi che ognitanto passate di qua siete andati in montagna da qualche parte?
qui si possono raccontare le cose in modo alquanto informale :)[/quote]
è la vittoria che rende tutto roseo, anche la pioggia e il freddo :cool:

niente montagna questa settimana, ma 3 gg di mare con temporali e freddo come a casa :frowning:
oggi al ritorno subito alla canottieri: niente uscita perchè pioveva, quindi palestra e remoergometro :slight_smile:
gli sci li ho messi via :rolleyes: ho le piccozze pronte per settimana prossima :rolleyes:

buongiorno!!! :slight_smile:
sopra le nuvole c’è il sole :smiley:

stasera ha smesso di piovere e così ho fatto una garetta qui da noi
anche se c’era discesa mi sono difesa abbastanza bene e così ho vinto ben 15 euro e ho fatto i fanghi a gratis :cool:
poi abbiamo mangiato al pasta party che consisteva in una pasta e delle fette di pane :stuck_out_tongue:
è per questo che sono ancora sveglia
e allora propongo una inchiesta
avete dei punti cardinali? ossia quelle cose per cui fareste qualsiasi cosa, che anteponete a tutto e che sono la guida della vostra vita
ad esempio per me sono la montagna, fare scuola, gareggiare, e pensare
poi ce ne sono altri minori tra un punto cardinale e l’altro, un po’ come il nord-ovest, il sud-est ecc…ma quelli non li dico
prima aspetto di sentire qualcuno di voi
ciau
adesso vado a nanna

ehi anna g. , sono trascorsi 2gg senza tue news. come mai ?? :rolleyes:

oggi tutto il giorno esami, come già ieri
vi ricordo che è quasi ora di preparare l’olio di iperico
facile:
si prendono i capolini, si mettono in un barattolo fino a riempirlo senza pressare
poi si aggiunge l’olio (io uso quello di girasole), che copra tutto, un po’ sotto il bordo
si tappa e si mette al sole che adesso dovrebbe esserci, almeno per un po’ :slight_smile:
l’olio di iperico è antiinfiammatorio
può essere usato per massaggi abbinato anche all’olio di arnica
funziona anche bene come DOPO sole o dopo piscina
l’iperico è questo: