La stanza di Anna

quest’anno chi ama il foliage ha avuto di che riempirsi gli occhi
colori dappertutto: rossi accesi, gialli luminosi, arancione intenso… alberi che sembravano incendiati di colore prima di lasciare andare le loro foglie
le stagioni, e in particolare l’autunno, è sprecato guardarle soltanto: aiutano un po’ di più a capire la vita se partecipi con tutti i sensi, se le senti per intero
per esempio l’autunno lo puoi sentire sotto i passi, con il fruscio delle foglie secche che scricchiolano, lo puoi respirare nell’aria fresca, nei profumi di terra e di legno
ti incanta con le foglie che scendono lente, danzando, pronte a diventare parte di qualcosa di nuovo
la natura è così: vive, cambia, lascia andare, ogni cosa ha il suo tempo, e, soprattutto, nulla si perde davvero
così che ogni passaggio ha il suo senso, la sua bellezza
io non sono tanto capace a fare le foto belle
più che altro, le foto le uso per dire qualcosa, magari per fermare un’emozione, più che per creare un’immagine perfetta
mi servono soprattutto per poter ricordare magari quel momento, quella cosa particolare e, una immagine, può aiutare a fermare il tempo…
e quindi, augurandovi buone immersioni nei colori di questa stagione ormai al pieno del suo svolgimento, colgo lo spunto per dire a voi (che avete di sicuro una macchina acchiappa immagini molto migliore del mio vecchio cellu) che ogni bella foto è ben accetta ​😉​ 🙋​

cette année, ceux qui aiment le foliage en ont eu plein les yeux.
des couleurs partout : rouges vifs, jaunes lumineux, orange profond…
des arbres qui semblaient s’enflammer de beauté avant de laisser tomber leurs feuilles
les saisons, et surtout l’automne, c’est dommage de seulement les regarder: elles aident un peu à comprendre la vie, si on y participe avec tous les sens, si on les ressent vraiment
par exemple, l’automne, tu peux le sentir sous tes pas, avec le froissement des feuilles sèches qui craquent doucement, tu peux le respirer dans l’air frais, dans les parfums de terre et de bois, il t’enchante avec ses feuilles qui descendent lentement, en dansant, prêtes à devenir une partie de quelque chose de nouveau
la nature est comme ça: elle vit, elle change, elle laisse aller
chaque chose a son temps et, surtout, rien ne se perd vraiment
chaque passage a son sens, sa beauté
moi, je ne sais pas trop faire de belles photos
je les fais surtout pour dire quelque chose, pour arrêter une émotion plutôt que pour créer une image parfaite
elles me servent surtout à me souvenir d’un moment, d’un détail, et une image, parfois, ça aide un peu à arrêter le temps…
alors, en vous souhaitant de belles immersions dans les couleurs de cette saison en plein épanouissement, j’en profite pour vous dire (à vous qui avez sûrement un appareil attrape-images bien meilleur que mon vieux portable) que toute belle photo est la bienvenue :wink: 🙋

3 Likes

Je ne sais pas si les photos sont belles, en tout cas les sujets le sont !

2 Likes

Magnifiques ces couleurs chaudes :heart_eyes:

1 Like