La stanza di Anna

giustooooo!!!

purtroppo mi tocca di dover superare (allegoricamente) una montagna più alta dell’ everest
in realtà è da un po’ che ho fatto l’ « avvicinamento », ma adesso sono proprio all’ « attacco vero »
se non scriverò così di frequente, pensatemi mentre sto faticando, e se qualcuno volesse scrivere, qualche bel pensiero non è solo ben accetto… è di più :slightly_smiling_face:

Ti auguro tutto il coraggio e la fiducia necessari nella tua scalata, e di vedere 129 000 000 di stelle quando arriverai in cima.
Scrivi quando puoi.

1 Like

Oh Anna, je suis désolée de savoir que tu as un tel problème à surmonter.
Je te souhaite beaucoup de force pour cette bataille, et que tu sois bien accompagnée pour cela.
Il faut surtout garder le moral, et profiter de tous les instants de répit.
Continue à nous faire profiter de tes photos de fleurs, de gâteaux, de confitures…
:kissing_heart:

1 Like

Coragio Anna!
supererai questa montagna che sta davanti a te…

1 Like

non potevo non passare per gli auguri :raising_hand_woman:
la foto è mia :slightly_smiling_face:
speriamo che quest’ albero (del mio vicino) mantenga questa così grande abbondanza di promesse

Joyeuses Pâques à toi Anna.
Il est magnifique cet arbre en fleurs chez ton voisin ! C’est un cerisier ?
J’espère que les insectes vont vite venir le butiner et que la récolte sera magnifique (et que les oiseaux ne mangeront pas tout) :slightly_smiling_face:
Et aussi que ton sympathique voisin t’en donnera une partie pour dégustations vitaminées et aussi pour tes confitures et gâteaux.

1 Like

Buona Pasqua!

1 Like

in questo periodaccio per fortuna ho trovato un giro che riesco a percorrere in poco tempo e che mi porta in fretta a toccare il cielo
è la salita al nebin partendo dal paschero di stroppo
sono 1400 m senza inflessioni, tutto dritto su, fino in cima
sentiero pulito, ben tracciato, ben segnalato ( e comunque basta andare su puntando alla cima)
in alto ci sono un botto di crochi bellissimi; ho anche visto già un anemone
:raising_hand_woman:

Ah superbe ! J’adore les anémones, ce sont des pulsatiles ?
Ben dis donc 1400m : c’est en dénivellé ? Tu as la super forme !

oh Catherine, j’ai fait vertu de nécessité
je m’entraîne presque uniquement pour pouvoir grimper le plus haut possible même quand le temps disponible est court
D’en haut, je peux voir loin et les choses semblent différentes, plus entières
et en plus mon esprit reprend des forces…
J’essaie de ne pas négliger cette habitude, surtout lorsque la paresse, la tristesse ou les soucis auraient tendance à prendre le dessus sur moi
bonne journée à tous, en particulier à ceux qui doivent gravir une grande montagne, dans tous les sens…
:ok_woman:

1 Like

oggi non posso salire su dove c’è la lapide di un ventenne « morto per la libertà »;
il pensiero comunque va a chi ha lottato per tutti noi, per un ideale sociale, cosa rara ultimamente…
augurandoci che la storia ci insegni finalmente qualcosa, buon 25 aprile

https://www.youtube.com/watch?v=-X0RT7ITgXY

ieri ho avuto un po’ più di tempo, così ho potuto andare a ricaricarmi il fisico e lo spirito un po’ più in alto e un po’ più in su nella valle;
sono andata a canosio con l’auto e di lì, a piedi, sono salita fino al colle s giovanni ed in seguito su una montagna che ha due punte che si chiamano corna
è una cima molto panoramica, e apre una visuale insolita sulla zona di marmora e quella sopra s michele
il sentiero non è proprio facile e richiede attenzione perchè si snoda, soprattutto nella parte finale, su pendii molto ripidi
non c’ ero mai salita anche se le vedevo tutte le volte che mi capitava di salire in valle e tutte le volte mi ripromettevo di andarci
dalla cima ho dato anche uno sguardo al versante che non abbiamo percorso: ho notato una bella sterrata che da prazzo sale al colle s giovanni: sarà per la prossima volta che ho dinuovo un po’ di tempo
scendendo ci siamo fermati a comprare una formetta di formaggio da un nostro amico che da qualche anno si è trasferito, con la moglie e due bimbette, al colle di s giovanni, dove ha ristrutturato una casetta: sono stata contenta di vederlo perchè sapevo del cambio di vita e da tempo volevo congratularmi per la sua scelta coraggiosa
ieri sera così, durante la cena, mentre gustavo quella prelibatezza, ho prolungato, col pensiero, la scappata tra i monti
che sia un buon giorno per tutti noi :raising_hand_woman:

oggi qui sembra piena estate; è vero che l’ inclinazione dei raggi del sole sono quelli di fine luglio, ma un caldo così non è normale a maggio :ok_woman:
vabbè, prendiamo quel che viene
oggi ho trovato qualche minuto per raccontare che è ricominciata l’ iniziativa del bus che da stroppo sale a elva (e ovviamente scende anche), come l’ anno scorso, con gli orari leggermente cambiati
io ho già tentato di usufruirne domenica scorsa: sono partita apposta per salire a elva pedibus e scendere poi, con la navetta
in realtà, per traversie varie, non sono riuscita: ho perso quella di mezzogiorno, poi, alle 3 e un quarto, quando doveva passare l’ altra dopo, diluviava e siccome alla fermata non c’ era nessun riparo, un’ anima gentile ha preso pietà e mi ha dato un passaggio; così niente navetta, sarà per domenica prossima :tipping_hand_woman:
gli orari potete vederli qui
http://www.unionemontanavallemaira.it/portals/1409/SiscomArchivio/6/OrariStroppo-Elva_2022.pdf
non tutto il male viene per nuocere: avendo perso la navetta di mezzogiorno e dovendo aspettare fino alle tre, sono ancora salita in cima a una montagna molto bella, che si chiama il cugn’d goria
mentre scendevo, sui fianchi prativi del cugn, ho visto all’ ultimo una viperotta (a momenti la pestavo perchè era color prato) che poverina non sapeva dove nascondersi
così ho avuto il tempo di inseguirla e fargli una fotina che vi posto, sperando sia di vostro gradimento

ieri sono salita sopra le nuvole
precisamente sulla costa rossa che è la più alta tra le due punte della bisalta, montagna che si affaccia alla pianura e offre una veduta panoramica super
è stato molto bello perchè sono passata da un sentiero che non avevo ancora mai percorso e, in più, con degli amici che era da un po’ che non vedevo
e quindi bella giornata rigenerante sotto tutti gli aspetti :slightly_smiling_face:
ho fatto una fotina per chi non ha potuto salire sopra le nuvole come ho fatto io
intanto colgo l’ occasione per augurarvi un buon giorno
il 2 giugno è un buon giorno già di per sé :tipping_hand_woman:

1 Like

per rinfrescarci un po’ in questo inizio di settimana calduccio ho trovato questa immagine, della serie… almeno con gli occhi :tipping_hand_woman::raising_hand_woman::blush:

2 Likes

C’est beau mais c’est incroyable toute cette neige !
On dirait des gâteaux avec tout plein de crème
:cupcake:

Ici on a moins chaud : seulement 10° ce matin, ouf ! Hier comme les autres jours on a passè beaucoup de temps à arroser, le soleil était brûlant et la terre se désséchait… et puis il a enfin plu.

da un po’ di tempo ho il « centro produzione pensieri » che è impegnato a fornirmi il modo per poter convivere con ansie e paure, per cui, i bei pensieri liberi, si sono un po’ rarefatti
per fortuna ho la montagna vicina;
mi è molto di aiuto: quando posso scappo su e vado a vedere come fanno gli abitanti indigeni a sopportare le difficoltà
e poi cerco di copiare: pazienza, tenacia, rispetto proprio e altrui, godimento delle cose belle che si presentano e altre virtù di questo genere sono il motore che fa girare la vita in un ambiente che non è di certo facile
una grande differenza che ho notato tra noi e loro è che noi tendiamo a toglierci le difficoltà, loro tendono di più a cercare di superarle o sopportarle
quando ritorno a casa, di solito mi viene di meno da lagnarmi
buon finesettimana a tutti quelli che passano di qui
auguro a tutti belle sgambate in qualche bel posto fresco :tipping_hand_woman:

1 Like

depuis quelque temps j’ai le « centre de production de pensée » qui s’engage à me fournir le moyen de vivre avec les angoisses et les peurs, donc les belles pensées libres se sont un peu raréfiées
heureusement j’ai la montagne voisine;
ça m’aide beaucoup : quand je peux je m’enfuis et je vais voir comment les indigènes endurent les difficultés
et puis j’essaie de copier : patience, ténacité, respect de soi et des autres, jouissance des belles choses qui se présentent et autres vertus de ce genre sont le moteur qui fait tourner la vie dans un environnement qui n’est certes pas facile
une grande différence que j’ai remarquée entre nous et eux c’est qu’on a tendance à enlever les difficultés, ils ont plutôt tendance à essayer de les surmonter ou de les endurer
quand je rentre chez moi, j’ai généralement moins à me plaindre
bon week-end à tous ceux qui passent par ici
Je souhaite à tous une bonne balade dans un endroit sympa et cool :tipping_hand_woman:

2 Likes