interessa sapere quanta neve è venuta in valle?
qui a dronero si conta in mm, tipo 2, 3 al massimo
in valle vi metto una web di acceglio
non è molta, ma ai fini di limitare gli incendi nei boschi qualcosa fa
se non altro dissuade…
La stanza di Anna
Ah ici en Vallouise on a eu beaucoup plus de neige : 40 cm !
Qui sont tombés en 1 journée hier, alors qu’il n’y avait quasi plus rien. On a passé beaucoup de temps à dégager 2 voitures de la famille pour qu’ils puissent aller skier.
Maintenant la neige est en train de fondre avec le soleil…
Catherine elle est toute tombée chez vous
allora non devo sciolinare… ciao Anna
Aiaaaaaaceeeeeee che piacere
sia perchè è una vita, sia perchè sono qui intrappolata in casa, dato che mi sono beccata il covid…
tra qualche giorno dovrebbero liberarmi, speriamo bene
io sono abituata a stare fuori su e giù per i monti: il cortile e il balcone non mi bastano, anche se, meglio che niente
per fortuna alla tele in questi giorni hanno dato belle trasmissioni sportive di sci di fondo, pattinaggio, campestre, che mi hanno fatto passare un po’ il tempo
devo ammettere che non ho mai avuto la casa tanto lustra!
ho anche tolto certe ragnatele che erano lì da non so quanto, purtroppo per i ragnetti dalle zampe lunghe, che hanno dovuto fare le valigie
qui in val maira non c’è proprio da sciolinare, si va benissimo a piede libero
capitasse che vieni fammi sapere!
in questi giorni di prigionia la cosa che ho perso di più è stata la fiducia nella società
ho seguito un po’ di più l’ informazione e questo ha aumentato le preoccupazioni che già avevo
una bella botta l’ ho avuta dalla gestione della guerra: alla tele la fanno vedere in diretta, la raccontano per fare in modo che venga seguita, con tanto di intervalli pubblicitari, il falso e il vero confuso
ma la guerra è solo una cosa di cui dobbiamo vergognarci e basta, altroché spettacolo
Ciao Anna
C’è anche una guerra mediatica che è molto difficile da decifrare. Voi sono informazioni e controinformazione. Non sai mai se c’è un secondo fine o una manipolazione dietro a una comunicazione.
I canali tradizionali sono tutti pro o contro senza mezze misure. Gli altri premi di troll.
L’unica verità è che ci sono migliaia che stanno scappando.
Che pena la guerra.
sono stata qualche giorno ad alassio;
anche se non è stato per farmi una vacanza -ci sono dovuta andare-, ogni giorno sono riuscita a ritagliarmi qualche ora per percorrere i sentieri che salgono su per le montagne che danno proprio sul mare: nella fattispecie il monte bignone e il monte pisciavino;
non sono riuscita a trovare delle cartine decenti; un gruppo di ciclisti mi ha detto che stanno per essere pubblicate;
mi sono state di aiuto quelle offerte dall’ ufficio del turismo, della serie « meglio che niente »
in effetti è un po’ difficile trovare le partenze in basso, dal paese, poi però in alto, i sentieri e gli incroci sono ben segnalati e, soprattutto, essendo molto frequentati da ciclisti e camminatori, sono normalmente ben percorribili;
ce ne sono di tutti i tipi: stradine panoramiche orizzontali, dorsali saliscendi, sentieri diretti sparati, e, quasi tutti i percorsi, consentono collegamenti che aumentano le possibilità di vagabondaggio;
in questo periodo c’è poca gente in giro e, le poche persone che ci sono, vanno quasi tutte a passeggio nel budello, che lì ci sono le vetrine con tante belle cose, borse, scarpe coi tacchi, profumi ecc
io come profumi preferisco quelli del rosmarino e del timo che ho trovato per su di lì: adesso sono tutti belli fioriti; ne ho strappato qualche rametto per usarlo a cucinare, che profumo davvero!
Grazie ana
ma non capisco:
J’ ai dit que les gens qui sont maintenant à alassio préfèrent regarder les vitrines des boutique et se déplacer là où il y a un peu de monde
ok!
grazie mille
en l’appelant à l’aide, google traduction me proposait
« tout marchant dans les tripes, où il y a des vitrines avec beaucoup de belles choses, des sacs, des chaussures à talons, des parfums, etc. »!!!
chez nous, le « budello » est une très petite rue dans la partie ancienne de la ville, où normalement il y a les magasins les plus cool
je comprends mieux!
C’est magnifique ! Ça doit être génial de s’y balader ! Ça me fait penser à la Corse.
Tu es allée te baigner aussi ?
oh non, Caterina, je n’ai pas pris de bain; je suis très frileuse et puis je suis « un animal terrestre» ;
J’ai appris à nager juste pour avoir la possibilité de ne pas me noyer s’il arrivait de tomber dans l’eau…
quant au paysage, en hauteur on ne voit pas les constructions du long de la côte et donc le paysage c’est vraiment beau et sauvage;
presque tout l’intérieur de la Ligurie est très sauvage, et on trouve des petits villages vraiment jolis
quest’ anno, l’ inverno qui da noi è passato senza farsi notare troppo: pochissima neve, poco freddo;
in tutta la stagione non ho mai usato i vestiti pesanti;
io non mi lamento perchè sono abbastanza freddolosa e quindi il caldo mi fa piacere, però non so se, per gli animali e le piante, ci saranno conseguenze negative per il mancato freddo invernale;
staremo a vedere se la primavera ci porterà un po’ d’ acqua: qui è il terreno è tutto molto secco
dimenticavo
benvenuta primavera , portaci un periodo migliore… se puoi
finalmente una fotina mia
per chi sta mattina l’ha visto e per chi non c’era
per chi inseguiva una sua chimera (ivan fossati)
oggi propongo un problemino semplice semplice
una risonanza magnetica alla schiena (da privato perchè se no ce l’ hai a settembre) costa 200 euro, quante ne puoi fare con 25,8 miliardi di euro?
( I dati dell’Osservatorio Mil€x rivelano che nel 2022 la spesa militare italiana tocca la cifra monstre di 25,8 miliardi di euro. I nuovi armamenti segnano il record storico di 8,3 miliardi di euro)
129 000 000 ?