La stanza di Anna

Merci Anna pour ce compte-rendu de ta belle balade avec une chouette photo qui donne bien envie ! :slight_smile:

benvenuta la prima neve :stuck_out_tongue:
… anche se io avrei ancora aspettato un pochino…

C’est mignon sur les kakis :slight_smile:

2 Likes

un salutino di buona settimana e… tanto per avere una scusa

3 Likes

ieri bellissimo giro collinare, sui pendii ben assolati qui nei dintorni;
partenza da casa pedibus, come piace a me, ci siamo sgranocchiati una ventina di km
in 5: io e 4 amici, finalmente; io sono già un po’ orso di natura, adesso, con sta cosa che bisogna stare distanziati, non fare assembramenti (pur giustamente!), la mia vita sociale ha subito una dura botta;
anche se ho assolutamente bisogno di un tot di periodi da eremita, avere relazioni di amicizia, vivere esperienze con altri, mi aiuta a stare meglio, e mi aiuta soprattutto ad avere un atteggiamento più positivo nei confronti della vita, a cacciare via le nuvole di paure che ogni tanto mi rattristano
e dopo che ho fatto una bella camminata in compagnia, oltre che sentirmi meglio di fisico, anche la mente sorride di più
vi auguro un we di belle camminate, dove preferite, con o senza neve, possibilmente in compagnia, che all’ aperto non è pericoloso :blush::upside_down_face::slight_smile::tipping_hand_woman:

1 Like

e per gli amici transalpini… :slight_smile:
hier beau tour vallonné, sur les pentes ensoleillées ici aux alentours;
départ de chez soi, pedibus, comme j’aime ça, on a croqué une vingtaine de km
en 5 : moi et 4 amis, enfin; Je suis déjà un peu ours par nature, maintenant, avec ce truc qu’il faut rester espacé, pas rassembler (quoique à juste titre !), ma vie sociale en a pris un coup dur ;
même si j’ai absolument besoin d’un certain nombre de périodes en ermite, d’avoir des amitiés, de vivre des expériences avec les autres, ça m’aide à me sentir mieux, et surtout ça m’aide à avoir une attitude plus positive envers la vie, à chasser les nuages ​​de des peurs qui m’attristent parfois
et après avoir fait une bonne promenade en compagnie, en plus de me sentir mieux physiquement, l’esprit sourit aussi plus
Je vous souhaite un we plein de belles balades, où vous préfèrez, avec ou sans neige, possiblement en compagnie, ce qui n’est pas dangereux en extérieur
:blush::upside_down_face::slight_smile::tipping_hand_woman:

3 Likes

domani è il dì più corto dell’ anno
benvenuto solstizio d’ inverno
festeggiamo con una bella immaginetta di un disegnatore che mi piace moltissimo

1 Like

quest’ anno, con la scusa dei contagi, ho proposto ai parenti di sostituire le varie scorpacciate delle feste con delle belle passeggiate all’ aperto; mi è sembrata l’ idea più semplice per potersi incontrare senza mettere in pericolo la salute, anzi, riceverne beneficio sia fisico che, soprattutto, spirituale
in verità non ho mai sopportato i lunghi banchetti, e non ho mai sopportato anche le feste comandate, quindi, di saltare la cena di natale o il pranzo di santo stefano, non mi pesa più di tanto, anzi…
invece, mi pesa molto la privazione degli incontri con le persone a me care, che da un ( bel ) po’ di tempo si fa sentire
tra l’altro, se le previsioni meteo si avverano, in questi giorni, dopo un primo periodo freddo, le giornate tiepide dovrebbero accompagnare…
augurandoci un lieto periodo di festa, vi lascio ancora una immagine invernale, sperando di fare cosa gradita :tipping_hand_woman:

C’est une belle idée, Anna, de proposer de belles balades dans la nature plutôt que des banquets pour Noël et le Nouvel An !
J’aime beaucoup les deux illustrations que je trouve très douces, optimistes et symboliques.
Un petit prince et son ami renard contemplant les étoiles… :slightly_smiling_face:

1 Like

Ou les lumières de la vallée.

Et une étoile filante…
Et les décorations de Noël :slight_smile:

1 Like

sembra più di essere a pasqua che all’ ultimo dell’ anno
questo punto fisso che arriva ogni 365 giorni ci invita a fare un po’ di conti, di revisioni e di previsioni per il futuro
io mi limito qui, come si usa, ai banalissimi auguri di un anno prossimo migliore di questo, un anno prossimo in cui si possa ancora continuare nelle nostre attività preferite, un anno prossimo che… ognuno finisca la frase a suo modo :tipping_hand_woman:
e un augurio che le difficoltà, invece di abbatterci, ci rendano più forti e fiduciosi e più capaci di comprenderci e aiutarci uno con l’ altro
e allora: buonissimo 2022 :raising_hand_woman:

cela ressemble plus à Pâques qu’au dernier jour de l’année
ce point fixe qui arrive tous les 365 jours nous invite à faire quelques comptes, révisions et prévisions pour l’avenir
Je me limite ici, comme à l’accoutumée, aux vœux très banals d’une prochaine année meilleure que celle-ci, une année prochaine dans laquelle on pourra encore continuer dans nos activités préférées, une année prochaine qui… chacun termine la phrase à sa manière 💁‍
et le souhait que les difficultés, au lieu de nous abattre, nous rendent plus forts et plus confiants et plus capables de nous comprendre et de nous entraider
et donc : bonne année 2022 :raising_hand_woman:

1 Like

mamma che giornata!
santocielo me ne vado al s bernardo che è il primo dell’ anno e si usa così qui da noi :ok_woman:

Tous mes voeux de bonne année 2022 @annagarelli :slight_smile:
Et je te souhaite une belle journée pour ce 1er janvier, qui ressemble presque à un jour de printemps tellement il fait doux !

1 Like

Bonne année Anna!

1 Like

ieri ho fatto un bellissimo giro sul versante al sole della valle
mio malgrado, ho usato il furgone perchè gli orari del bus oggi non mi andavano bene;
ho lasciato la bici a macra, poi sono scesa col furgone a lottulo;
di lì sono salita per la parte destra del sentiero di elsa ( per chi volesse saperne di più : Sentiero di Elsa – Valle Maira | Cuneotrekking , oppure anche https://www.gulliver.it/itinerari/sentiero-di-elsa-da-lottulo/ o, ancora meglio, :tipping_hand_woman: https://ne-np.facebook.com/ProLoco.SDM/videos/sentiero-di-elsa-lottulo-piemonte-italy-nato-dallamore-di-un-uomo-per-sua-moglie/1456808114657369/)
poi, invece di concludere l’ anello e scendere dinuovo a lottulo, ho proseguito passando sotto il roccioso monte rubbio, ho raggiunto la bella borgata camoglieres
proseguendo per il sentiero dei ciclamini, con qualche deviazione per prolungare il percorso, sono andata a ribeccarmi la bici e sono tornata a lottulo;
giornata ben spesa
mentre camminavo in mezzo alla natura mi veniva di tanto in tanto in mente il divario che c’è tra il mondo industrializzato, tra la vita che obbligatoriamente si deve fare oggi nella società e quello che è la vita degli altri esseri viventi in natura
pensavo a tutte le attrezzature sofisticate che abbiamo per le mani adesso di cui non conosciamo assolutamente il funzionamento, e le mettevo a confronto con i semplici attrezzi ( aggiustabili quando rotti, proprio per la loro semplicità) che ancora riposano in qualche baita abbandonata
anche se, ovviamente, apprezzo moltissimo le comodità che ogni giorno la tecnica ci offre, spesso rimango perplessa di fronte al divario a cui accennavo poco sopra
non so perchè, ho spesso la sensazione che, l’ allontanarci troppo dal modello base della vita naturale, sia un po’ pericoloso…:woman_shrugging:

hier j’ai fait une belle balade sur le versant ensoleillé de la vallée
malgré moi, j’ai utilisé le van car les horaires des bus d’aujourd’hui ne me convenaient pas ;
J’ai laissé mon vélo à Macra, puis je suis descendue avec le van à Lottulo;
de là je suis monté sur le côté droit du chemin Elsa (pour ceux qui veulent en savoir plus : Sentiero di Elsa – Valle Maira | Cuneotrekking, ou encore https://www .gulliver .it / itineraries / path-of-elsa-da-lottulo / ou, encore mieux, :tipping_hand_woman: https://ne-np.facebook.com/ProLoco.SDM/videos/sentiero-di-elsa-lottulo -piemonte -italie-né-de-l’amour-d’un-homme-pour-sa-femme / 1456808114657369 /)
puis, au lieu de conclure l’anneau et de redescendre à lottulo, j’ai continué en passant sous le mont rocheux rubbio, j’ai atteint le beau hameau de camogliéres
en continuant sur le chemin des cyclamens, avec quelques détours pour prolonger le parcours, je suis allée récupérer mon vélo et je suis retournée à lottulo;
journée bien passée, aussi parce que j’ai eu la chance de rencontrer des gens que je n’avais pas vu depuis des années, ce qui m’a fait très plaisir
alors que je me promenais au milieu de la nature, de temps en temps je me rappelais le fossé qui existe entre le monde industrialisé, entre la vie qu’il faut faire aujourd’hui en société et ce qu’est la vie des autres êtres vivants dans la nature
J’ai pensé à tous les équipements sophistiqués que nous avons entre les mains maintenant dont nous ne savons absolument pas comment ils fonctionnent, et je les ai comparés à des outils simples (qui peuvent être ajustés lorsqu’ils sont cassés, précisément à cause de leur simplicité) qui reposent encore dans certaines cabanes abandonnées
même si, bien sûr, j’apprécie beaucoup le confort que la technique nous offre au quotidien, je reste souvent perplexe devant l’écart que j’évoquais plus haut
Je ne sais pas pourquoi, j’ai souvent l’impression que s’éloigner trop du modèle de base de la vie naturelle, c’est un peu dangereux… :woman_shrugging:

2 Likes

tanti auguri di buon anno Anna!

1 Like

il caldo le ha fatte sbocciare

2 Likes