La stanza di Anna

Stessa cosa in Francia.
Una spiegazione:
“La nicotine crée une vraie dépendance chez les fumeurs. Si on en empêche brusquement un d’avoir sa dose. Il va subir des symptômes de manque important, surtout si c’est un gros fumeur. Il va finir par tout casser chez lui, sortir pour avoir sa dose et tout faire pour avoir son tabac. Cela poserait un problème de contrôle pour la quarantaine. C’est pourquoi, je suis d’accord avec la décision du gouvernement”, explique le professeur Bertrand Dautzenberg. En effet, les fumeurs en manque pourraient être tentés de se rendre chez des amis ou des vendeurs à la sauvette pour trouver des cartouches.

Ce que tu dis est vrai.
La mienne est plus une provocation;
plus que tout, je serais de l’idée que l’État devrait mettre en place des campagnes de dissuasion pour sensibiliser contre tabagisme et consommation d’alcool et, d’autre part, d’exhortation pour encourager une vie saine

Intanto le misure in Italia hanno un effetto sull’inquinamento della valle del Po (diminuzione del NO2 a partire da marzo):

sì l’ inquinamento si è molto ridotto :slight_smile:
un buon giorno a tutti e, nella speranza che si possa ritornare presto tra le cime…

2 Likes

da la stampa di oggi
confindustria dice che il 73% delle imprese stanno continuando a produrre sia in zona bergamo, sia in tutta la lombardia;
mezzo milione di lavoratori nelle zone maggiormente epidemiche si stanno muovendo avanti e indietro tutti i giorni; in tutta la lombardia molti di più
fabbriche di auto di lusso e di armi per esempio potrebbero fermare la produzione, invece stanno continuando
sia i sindaci sia il comitato tecnico e scientifico (che rileva i punti veramante nevralgici) tentano di evidenziare quali sono le maggiori fonti di contagio, ma il potere economico è più forte
meglio criminalizzare qualcuno in modo da sviare la pubblica attenzione…
:rolling_eyes:

3 Likes

1 Like

Merci Anna :slight_smile:
Oui c’est le printemps et la nature, elle, n’est pas confinée heureusement !
Autour de notre chalet, les oiseaux chantent et des mésanges commencent à s’intéresser aux nichoirs.
Pas encore de fleurs ici à 1200 m, il gèle encore la nuit.
Belle journée à toi et à tout le monde.
Protégez-vous tous !

almeno vedere…:wink:

1 Like

questo periodo è ben pesante da sopportare
mi sono chiesta molte volte se non sia solo un brutto sogno: la situazione mi sembra surreale
in tutto questo tempo, passato perlopiù in casa, ho fatto molte riflessioni sul comportamento delle persone (e anche del mio) nel caso di situazioni difficili
anche il modo con cui giornali e media ci illustrano i fatti mi ha dato da pensare…
mi sono anche scervellata per cercare comunque di trovare qualcosa di positivo in questa brutta vicenda
una che sono riuscita a trovare è per esempio che il rumore si è ridotto moltissimo
non c’è il silenzio assordante totale, anzi, si possono ascoltare tutti quei suoni che normalmente venivano coperti dal frastuono dei motori delle auto
anche in una strada piccola come quella dove abito io, c’ era un andirivieni continuo che non permetteva di ascoltare il cinguettio della primavera
non so se in città è successa la stessa cosa
i folletti della valle, visto che non posso più andarli a trovare, mi hanno mandato una cartolina

1 Like

Weiterleitungshinweis

2 Likes

si parla con il frigorifero è normale
ma si il frigorifero ti risponde, vai a vedere uno psichiatra


allenamento in casa

sisì
restate a casa!!! (dicono loro :stuck_out_tongue: )

caspita
in questi giorni tutti uguali, mi confondo
ierisera pensavo fosse martedì sera e così ho messo fuori la carta
ne avevo un botto perchè stando in casa elimino il superfluo
adesso mi tocca riportarla dentro
invece stamattina mi sembra domenica
sarà il silenzio della strada, che non c’ era normalmente nei giorni lavorativi
è una sensazione strana, di disorientamento
questo periodo mi ha cambiato non solo le abitudini, mi ha messo in subbuglio anche i pensieri
mi tocca selezionarli, perchè certi sono proprio pesanti e quindi non voglio assolutamente lasciar loro dello spazio
anche perchè i pensieri brutti (che poi vuol dire quasi sempre pensieri non buoni: estetica e etica spesso coincidono, almeno nell’ anima :wink: ) portano a vivere male, a relazionare male
in più, soprattutto adesso, che bisogna stare gomito a gomito in casa, le relazioni sono già di per sé molto più complicate
il problema è che è difficile mandare via le ombre dalla testa: più uno le manda via, più insistono e diventano martellanti
quindi ognuno deve studiarsi un modo…
per esempio io, prima di addormentarmi- che è un momento delicato perchè i pensieri escono ancora di più dal controllo- se mi assalgono, per mandarli via, spingo la mia mente da un’ altra parte, scelgo una tra le belle più salite che ho fatto in montagna e mi immagino di rifarla passo a passo: quasi sempre funziona :slight_smile:

per i francesi :information_desk_person:
mon Dieu
pendant ces jours-ci, tous identiques, je suis confuse.
Hier soir, je pensais que c’était mardi soir et j’ai donc sorti le papier;
J’ en avais beaucoup parce qu’étant à la maison j’élimine le superflu
maintenant je dois le ramener
au contraire ce matin il me semble dimanche
ce peut être pour le silence de la rue, qui n’était pas normalement présent les jours ouvrables
c’est une sensation étrange, de désorientation
cette période a changé non seulement les habitudes, mais elle a aussi bouleversé mes pensées
Je dois les sélectionner, car certaines sont vraiment lourdes et donc je ne veux pas leur laisser de place
aussi parce que les pensées sombres (qui signifient alors presque toujours de mauvaises pensées: l’esthétique et l’éthique coïncident souvent, au moins dans l’âme :wink:) conduisent à une mauvaise vie, à de mauvaises relations
en plus, surtout maintenant, que l’ on doit rester côte à côte dans la maison, les relations sont déjà beaucoup plus compliquées en soi
le problème est qu’il est très difficile d’éloigner les ombres de la tête: plus on les renvoie, plus elles insistent et deviennent très martelantes;
donc chacun doit trouver sa propre façon …
par exemple moi, avant de m’endormir - ce qui est un moment délicat, car les pensées deviennent encore plus incontrôlables - si elles m’attaquent, pour les renvoyer, je pousse mon esprit ailleurs, je choisis l’une des plus belles ascensions que j’ai fait en montagne et j’imagine de la faire à nouveau, pas à pas: ça marche presque toujours :slight_smile:

2 Likes
1 Like

tanto per tenervi un po’ allegri :wink:

buona pasqua :stuck_out_tongue:

2 Likes

Anche tu Anna!