La beffa del martedì 26/4 e in avanti fino a quando? Vedremo

Posted as guest by Rovedatti Giovanni:

Eccoci serviti con una bella giornata di sole quì a Sud delle Alpi, dopo 2 giorni pallosi. Speriamo nel prossimo WE,che sembra abbia buone intenzioni di regalarci bel tempo, anche se sembra che frà caldo e sarebbe meglio pernottare in qualche rifugio oppure fare partenze di notte per scendere con neve non troppo molle e magari anche pericolosa. Staremo a vedere e a impazzire sul posto di lavoro sognando le belle scivolate di tutto il nostro repertorio di uscite scialpinistiche. A mè piacerebbe fare il Gross Ruchen, Lo Zwachten, la Senggchuppa ma mi sà che è troppo lunga a causa del caldo che sembra che arrivi, oppure fate voi qualche proposta.
Ciao a tutti e buon lavoro e risparmiatevi per il prossimo WE, se potete.

Posted as guest by mamo:

Stasera sul Ceresio il cielo è stellato ; la burana è passata . Come volevasi dimostrare , questa è la maledizione del uic ens perturbato .
ciao mamo

Posted as guest by il Marantz:

Milano centro: cielo limpido! Da casa vedo i Mischabel bianchi ssimi…

Non ho parole! CI vorrebbe solo il coraggio di dire, una volta, « ma vaff… » e prendere su i legni…
Penso oggi sia una giornata di gran polvere (in quota).
Per sabato mi sto caricando!

Ci sentiamo più avanti.

Ciao e … buon lavoro a tutti!

il Marantz

Posted as guest by Ai@ce:

visto il Fabio Pola che oggi si e’ fatto il dosde’: veramente bastardo dentro, menomale che non ci sono le foto!

ciao,

Ai@ce

Mi stò organizzando per andare al GROSS RUCHEN 3138 m canton Uri, magari se è aperta la strada fino al Goschenealpalpsee 1750 m ca posso pensare di fare il LOCHBERG 3074 m al sabato per poi andare alla Ruchenhuttli 1520 m il pomeriggio, oppure se è ancora sufficentemente innevato il Waspen 2385 m da Wannelen 1624 m, con la ripida discesa nel BRUNNITAL sul versante NNW e arrivare alla Ruchenhuttli 1520 m dall’alto, che sarebbe la combinata migliore. Il tempo sembra messo al bello, l’unico neo è che farà caldo. Ciao Giò.

Mi sono sbagliato, il versante di discesa del WASPEN 2385 m sulla BRUNNITAL è WSW e non NNW, penso sia ancora ottimamente innevato, caso mai è la salita al WASPEN che inizia a vedersi l’erba. C’era forse Fabrizio Rigetti che era interressato a venire al GROSS RUCHEN caso mai fatti vivo , però io volevo andare al rifugietto a pernottare (si stà informando mio fratello dove reperirle le chiavi al mattino del sabato e l’ora che sale la prima funivia a WANNELEN 1624 m per fare il WASPEN) e la sera ci facciamo una bella spaghettata al rifugio, che è molto molto meglio che le suppe svizzere. Ciao Giò.Rovedatti Giovanni scritto:

Mi stò organizzando per andare al GROSS RUCHEN 3138 m canton
Uri, magari se è aperta la strada fino al Goschenealpalpsee
1750 m ca posso pensare di fare il LOCHBERG 3074 m al sabato
per poi andare alla Ruchenhuttli 1520 m il pomeriggio, oppure
se è ancora sufficentemente innevato il Waspen 2385 m da
Wannelen 1624 m, con la ripida discesa nel BRUNNITAL sul
versante NNW e arrivare alla Ruchenhuttli 1520 m dall’alto, che
sarebbe la combinata migliore. Il tempo sembra messo al bello,
l’unico neo è che farà caldo. Ciao Giò.

accidenti a voi, io non posso, sono al Sempione, fai foto e metti una bella relazione che appena posso ci vado anch’io!
ciao,
Ai@ce

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao, in effetti stavo proprio pensando al Gross Ruchen per questo fine settimana e tra l’altro forse sono solo. Il problema è che con famiglia posso star fuori un giorno solo. Ma se il rifugetto, che non ho mai sentito, è come penso sulla strada non sarebbe un grande problema; caso mai vengo su la Domenica mattina prestissimo e si fa praticamente buona parte della gita insieme. Teniamoci aggiornati qui sul forum.
Per una gita come questa le condizioni per il fine settimana dovrebbero proprio essere buone.

Fabrizio

…è il dislivello che mi spaventa!

Ci aggiornaimo perchè ero già in parola anch’io con un amico di venire da quelle parti!

a poi

ciao

il Marantz

E’ vero il dislivello non è poco ma si va su belli dritti, semmai è il primo pezzo pianeggiante che rompe un po. Caso mai tu saresti della partita?

Ma se dormiamo al rifugetto risparmiamo già una bella ora e mezza ca, poi dal rifugio in sù è uno sparo, penso che in h 3,30/4 max sei in cima. Ciao Giò.

Mi state quasi convincendo…oggi mi relaziono bene su cartina e guida sfizzera!

Temo comunque che le mie stanche membra faticheranno non poco a risalire le milgiaia di metri di dislivello…

Mah…

Mamo tu ci sei?

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Mi state quasi convincendo…oggi mi relaziono bene su
cartina e guida sfizzera!

Temo comunque che le mie stanche membra faticheranno non poco a
risalire le milgiaia di metri di dislivello…

Mah…

Mamo tu ci sei?

il Marantz
il Marantz scritto:

Io dovrei essere in zona M. Bianco per fare qualche discesa fuori pista con impianti
( toula + Marbree) ; ma mi piacerebbe organizzare una scivolata verso metà maggio con voi . Si fà ? Dove ? Dai Aiace non scappare anche stavolta !
ciao mamo

Posted as guest by Massimo:

Entra qui e trova quello che ti serve: è in tedesco ma non dovrebbe essere difficile anche se non parli il tedesco.
La piccola RuechenHuettli, che si trova proprio alla base del pendio di discesa del Waspen, viene comunque di solito aperta e gestita .

Ragazzi vi invidio: questo giro (con in più la discesa dell hoch Fulen nella Brunnital) l’avevo in programma per quest anno, anche se forse era meglio anticipare di qualche settimana.
Ma questa stagione per quanto mi riguarda è nata male ed è finita con larghissimo anticipo nel peggiore dei modi e quindi sarà per l’anno prossimo.

Ciao a tutti e buona sciata.

http://www.unterschaechen.ch/frame.asp?menuepunkt=tourismus e poi per il rifugio

http://www.arweb.ch/ruchenhuettli/

Marbree…

Occhio che se per caso ti vien voglia di mettere la relazione su skirando e non valuti con il radiogoniometrolaserbisonicosatellitare l’esatta pendenza di ogni tratto con risoluzione di 10cm… te se 'nculamo!!!

a presto

il Marantz

anche se metti la traduzione del traduttore automatico e non la controlli per benino, stavolta ti sego la gita e pure gli sci se mi capiti a tiro!

il moderadittatore

Ai@ce

Posted as guest by mamo:

Ma perchè è una gita di sci-alp ? E’ nel data-base di skirando ?
Per me è una discesa in fuori pista e basta ; per cui non mi sforzerò ne di tradurre ne altro . Farò solo una cosa : porterò con me il supergoniometrone da sommozzatoreastronautabersagliere e valuterò le pendenze '200mm . Poi metto la relassione su Gulliver sez. frirrais !
ciao mamo

… così mi piaci…evvvvvaiiii!!!

il Marantz

E allora chi c’è? Si accettano i nomi, che almeno posso dire approssimativamente un numero di quanti siamo se venite al rifugio. Ciao Giò.

Ciao a tutti, io Domenica ci sono, ma ripeto molto probabilmente devo salire Domenica in giornata perchè sabato non so se posso. Viste le previsioni meteo penso proprio sia la giornata ideale per fare una gita come il Gross Ruchen. Se c’è qualcun altro che vuol venire Domenica lo scriva qui sul forum che ci si mette d’accordo. Poi dipende da che ora partite voi dalla Ruchenhuttli per riuscire a trovarsi cammin facendo.

Fabrizio