Itinerari multidisciplinari

Un altro aspetto che non mi convince del nuovo sito è l’aver creato un unico contenitore -un minestrone- con varie attività differenti: dall’alpinismo all’escursionismo alle cascate allo scialpinismo.
Bene, il risultato è che troviamo degli itinerari compatibili a più attività, ma che lo sono con notevoli differenze: un itinerario a piedi non necessariamente ricalca quello sciistico. Stessa cosa si verifica per punti di accesso, punti di appoggio nonchè impegno e difficoltà.
In conclusione secondo me trovo che sia sacrosanta la netta separazione dei siti come era prima, anche per non equivocare con queste commistioni a volte forzose.
E’ vero infatti che qualsiasi libro-raccolta di relazioni è solito caratterizzarsi su una sola specifica attività, e se ne comprende diverse -vedi manuali CAI TCI- separa nettamente le relazioni a per attività, non mischiando alpinismo con scialpinismo e men che meno con cascate.

Che ne pensate?

ciao
max

infatti sono divise. condividono l’organizzazione, cioè vetta e punto di partenza (e qui c’è da discutere e si è discusso), ma l’itinerario può essere assegnato ad una attività diversa… alla fine potresti avere una vetta ed un accesso ma 10, 100 diversi itinerari, cosa che sta accadendo in alcune zona, francesi ovviamente.

altra cosa non secondaria adesso gli account sonouniti, cioè vedi insieme (ma con icona diversa) le tue uscite a piedi, in sci alpinistiche e cascate…

ciao,

A.