Garzirola

ciao a tutti e buon anno
vorrei salire come ogni anno il garzirola ma non so le condizioni (da Valrezzo o dalla Val Colla è indifferente)
non vorrei spallare troppo gli sci :smiley:
qualcuno è aggiornato???
grazie
sTefaNo

Ciao Stefano forse sono in ritardo cmq posso dirti che la copertura nevosa in zona parte dai 1400m anche meno sui versanti nord e la spalla che scende verso il S. Lucio sembra spelata dal vento.
La buona notizia è che da domani sono previste nevicate.
Ciao e buone sciate
Ciano

a distanza di due anni, sempre io e sempre per il garzirola…
sapete se è in condizioni per domani??? da milano vedo neve fino credo 600/700m, però non vorrei che sullo spallone dopo il san lucio sia tutto pelato causa vento… e non ho intenzione di disfare gli sci

grazie mille :wink:
sTefaNo

non sembrano esserci grandi condizioni in Cavargna, discrete al Generoso e al S. Primo da Nord

E’ raro trovare buone condizioni in Cavargna: quota bassa (neve rara e mutevole), esposizione sud (crostoni), sovente battuta dai venti (che mischia ancor di più le carte). Capita, ma son più le volte che si fan sciate di sopravvivenza.

grazie a entrambi, purtroppo è stata così; ci ho provato e la stradina sotto è buona fino a san lucio, poi ancora un po’ sci ai piedi, quindi un bel pezzo sci in spalla, che si ricalzano sotto la cima
se non avesse pelato il vento…ma con i se e con i ma!!!
pazienza, comunque basta andar per montagne!!!

grazie
sTefaNo

se metti il report fai conoscere le condizioni a tutti! :wink:

Si fa cosi’ fatica a capire che ha trovato condizioni dimmerda???
Non si vive solo di report… Eh

:stuck_out_tongue:

:cool:

Appunto perchè le condizioni facevan schifo è utile farlo sapere per salvare la gita a qualcun altro.
Non è carino prendere e non dare, non trovi? :slight_smile:

Vero.
Ma non ti pare che tutti sti archivi/ database, chiamali come vuoi, abbiano portato ad un black out del cervello?
Ci sono decinaia di persone , non solo qui dentro, che « decidono » di fare una gita solo in base a quello che leggono sui vari report.
Ripeto SOLO.
La conferma viene, ad esempio, da gite semisconosciute o comunque poco battute, che una volta reportizzate…taac il giorno dopo ci va qualcuno ed inizia la catena di santantonio (relazioni multiple tutte uguali, ma diverse in pochi giorni)
Oppure dalla « ressa » che sabato e domenica ha assaltato le valli orobiche valtellinesi.

Non che sia un male, ma mi pare che l’uso di previsioni, bollettini, cartine ecc ecc e non da ultimo del cervello sia un po’ « in crisi » a favore dell’uso, IMHO, sbagliato ed acritico, dei vari report letti qua e la’.

Nello specifico di cui sopra, a capire che in zona prealpi lombarde/ticinesi ci siano condizioni, diciamo mediocri, non ci vuole molto…penso. E uno che usa un po’ del suo non credo faccia fatica a realizzare che su dorsali, magari esposte al sole, di neve ce ne sia poca, per non dire niente… E in qualche " budello" a nord forse qualcosa ci sia… O no?
Capisco che " quadentro, sia importante reportizzare, scrivere, essere utenti ecc ecc…ma a tutto credo ci sia un limite.
Almeno la vedo cosi’

:stuck_out_tongue:

Verissimo cacadiavolo (complimenti per il nick :slight_smile: ), ma visto che uno apre una discussione per sapere delle condizioni e poi si disinteressa di portare un minimo contributo un poco dispiace.
O non si usa affatto internet e si va alla sperindio, o lo si usa e si ricambia il favore.
Per tutto il resto hai perfettamente ragione, infatti cerco sempre di evitare le gite appena recensite.

[quote=« norge, id: 1476036, post:12, topic:106247 »]visto che uno apre una discussione per sapere delle condizioni e poi si disinteressa di portare un minimo contributo un poco dispiace.
O non si usa affatto internet e si va alla sperindio, o lo si usa e si ricambia il favore.[/quote]

sì, è triste vedere che non ci si è nemmeno curati di inserire un report :confused:

ho inserito la gita come richiesto, non l’ho fatto finora perchè ho avuto casini fino ad oggi e non ho fatto in tempo, motivi che non sto ad elencare (penso peraltro siano fatti miei, non penso debba fare pubblica ammenda per avere avuto una settimana piena)

faccio notare che ho SEMPRE inserito TUTTE le mie gite, dico TUTTE le gite fatte, il giorno stesso o il giorno dopo al massimo, pertanto ritengo tutte ste polemiche fuori luogo

forse la penuria di post su questo forum porta e commentare quee pochi che ci sono, il sito invece e i report li ritengo molto validi e ribadisco che ho sempre contribuito (nei miei limiti di scialpinista della domenica) ad aggiornare

buone gite per weekend dato che io non potrò muovermi, o meglio sarò impegnato in attività CAI

cordialmente
sTefaNo

sono pienamente d’accordo con Stefano! Stiamo parlando di contributi volontari alla guida interattiva… Non si guadagna una lira e nemmeno un complimento (al massimo, mugugni). Tutto quello che si scrive, è comunque un aiuto alla comunità degli appassionati di montagna… Ma, ripeto, a mio parere NESSUNO devi minimamente sentirsi obbligato a fare alcunché! Ciao Gianluca.

Ciao a tutti,
constato con piacere che è stato risvegliato un argomento rimasto dormiente per troppo tempo. Riportandolo alla ribalta non può che far bene al buon vecchio Skirando e ai contributori, vecchi e nuovi, di C2C. Ed è occasione per levarsi qualche sassolino dalla scarpa … :stuck_out_tongue:

Di fatto dalla Garzirola si è passati ad un nuovo topic che meriterebbe di vivere a se stante, per cui:

Proposta: che ne dite di continuare aprendo un nuovo topic all’uopo?
RSVP :slight_smile:

Posted as guest by Mame:

ok

Ciao stefano,
guarda che non è successo nulla di che e la materia è spicciola e non merita proprio di essere trascinata.
Mi spiace che ti sia adombrato; non ci sono giustificazioni di sorta da portare ne ammende da recitare pubblicamente. Liberissimo tu, come tutti, di scrivere qundo e come vuoi; l’amarezza mia e di Norge

[quote=« norge, id: 1476036, post:12, topic:106247 »]visto che uno apre una discussione per sapere delle condizioni e poi si disinteressa di portare un minimo contributo un poco dispiace.
O non si usa affatto internet e si va alla sperindio, o lo si usa e si ricambia il favore.[/quote]

nasce dal banale quanto irrilevante qui pro quo scaturito dall’avere postato il commento qui sotto e non la gita, fosse stato il contrario … :stuck_out_tongue:

[quote=« mezzastf, id: 1475293, post:6, topic:106247 »]grazie a entrambi, purtroppo è stata così; ci ho provato e la stradina sotto è buona fino a san lucio, poi ancora un po’ sci ai piedi, quindi un bel pezzo sci in spalla, che si ricalzano sotto la cima
se non avesse pelato il vento…ma con i se e con i ma!!!
pazienza, comunque basta andar per montagne!!!

grazie
sTefaNo[/quote]

dai, così ci siamo chiariti. ciao stefano, buone gite e a presto!

dai, aspettiamo gli altri poi ci spostiamo

New topic: vuoi proporre un titolo?

io propongo