Filtro sul contenuto in italiano

Ciao,
Ci stiamo chiedendo se gli utenti italiani preferiscono vedere sulla home del sito la lista dei nuovi documenti (gite, articoli, messagi forum) solo in italiano o in tutte le lingue.
Attualmente per default si vede tutto, bisogna andare dentro il menu Personalizza per selezionare il filtro.
Possiamo cambiare questo in modo che l’utente senza avere bisogna di fare niente veda sulla home solo i documenti nella lingua che usa per l’interfaccia del sito (per default questa lingua è scelta usando le preferenze del navigatore). Cioè per default un utente italiano che usa un navigatore in italiano, vedrà il sito in italiano è la lista dei nuovi documenti solo in itlaiano.
Chiaramente l’utente potrà sempre modifica il filtro di personalizzazione per cambiare l’impostazione è vedere tutto come prima.

Il vantaggio è che cosi un utente italiano che scopre il sito vede subito le gite in italiano, altrimenti sono un po perse in mezzo a quelle francese.
Lo svantaggio è che non vede tutte le gite…
Vi sembra una buona idea ?
grazie in anticipo per le risposte!

Ciao
Mi sembra una buona idea.
saluti
fan

io uso il filtro personalizzato, però forse la scelta automatica agevolerebbe l’utenza e ancora di più coloro che si affacciano per la prima volta al sito.

sarei anche curioso di sapere chi ha già attivato il filtro sulla lingua e se no perche ? troppo complicato ?

Io uso il filtro in italiano specialmente d’inverno quando le gite che si fanno sono per lo più a livello locale, invece in primavera quando le condizioni sono favorevoli, seleziono magari anche le altre lingue per vedere cosa si può fare di bello e cosa hanno fatto.
Ciao Giò. :wink:

Sì, sarei favorevole.

Anche io uso il filtro in italiano, peccato che « Ultime Immagini » non vengano filtrate… uso FireFox, provate a dare una controllata…!

:frowning:

Sì, le immagini caricate a me personalmente infastidiscono parecchio, innanzitutto perchè troppo numerose e troppo spesso non attinenti a un itinerario o cima ma banali foto-ricordo interessanti solo per il fotografo e i suoi compagni, poi anche perchè, non essendo filtrate, ci dobbiamo sorbire anche quelle dei francesi, che ahimè riversano nei click uno sciovinismo ancestrale… :rolleyes:
A mio parere chi vuole il proprio foto-album condiviso ha già flickr, picasa e quantaltri, mentre su c2c andrebbero caricate solamente immagini utili alla descrizione di vie ed itinerari.

Penso che si puo fare facilmente, chiedo agli svillupatori.

Posted as guest by mamo:

Io non uso nessun filtro, anche perchè non sapevo nemmeno che esistesse.
:expressionless: :frowning:
Se il selvatico è indietro come un rimorchio (in questioni informatiche) io lo sono ancora di +.
ciao mamo

ed adesso hai provato ad usarlo ?
puoi configurare il filtro usando il link : Personalizza in alto della pagina) o cliccando direttamente su questo link ?
Ti sembra utile ?

Posted as guest by mamo:

ed adesso hai provato ad usarlo ?
puoi configurare il filtro usando il link : Personalizza in alto della pagina) o cliccando direttamente su questo link ?
Ti sembra utile ?[/quote]
Ho provato, e mi sembra una funzione interessante.

Ma io lascerei le cose come stanno; se poi uno vuole filtrare le informazioni in funzione di una lingua o di una regione, lo può sempre fare facilmente.

ciao mamo

[quote=mamo]Ho provato, e mi sembra una funzione interessante.
Ma io lascerei le cose come stanno[/quote]
pero se tu, che frequenti spesso il sito, non avevi mai visto che si poteva attivare questo filtro, un utente che vienne ogni tanto non lo trovera mai…

Ma come mai su « Ultimi thread » c’è quello del 14/10 "siti internet che vendono sci trab (5) " e non questo, che è più recente?!?!??

:rolleyes:

Posted as guest by mamo:

[quote=josë][quote=mamo]Ho provato, e mi sembra una funzione interessante.
Ma io lascerei le cose come stanno[/quote]
pero se tu, che frequenti spesso il sito, non avevi mai visto che si poteva attivare questo filtro, un utente che vienne ogni tanto non lo trovera mai…[/quote]
ma io sono un caso a parte … molto + indietro del rimorchio del selvadèch !
:smiley: :rolleyes: :cool:
ciao mamo

[quote=josë][quote=mamo]Ho provato, e mi sembra una funzione interessante.
Ma io lascerei le cose come stanno[/quote]
pero se tu, che frequenti spesso il sito, non avevi mai visto che si poteva attivare questo filtro, un utente che vienne ogni tanto non lo trovera mai…[/quote]
ed io che ho scritto l’help… sigh, manco Mamo lo usa…

[quote=ghizlo]Ma come mai su « Ultimi thread » c’è quello del 14/10 "siti internet che vendono sci trab (5) " e non questo, che è più recente?!?!??

:rolleyes:[/quote]
bella domanda. anch’io me l’ero posta. sarà un’altro bug? :rolleyes: bug=boh :lol:

[quote=Ai@ce][/quote]
e il tuo parere sulla mia domanda iniziale ?

Grazie per la segnalazione. Sara facile da correggere

Posted as guest by mamo:

[quote=Ai@ce][quote=josë][quote=mamo]Ho provato, e mi sembra una funzione interessante.
Ma io lascerei le cose come stanno[/quote]
pero se tu, che frequenti spesso il sito, non avevi mai visto che si poteva attivare questo filtro, un utente che vienne ogni tanto non lo trovera mai…[/quote]
ed io che ho scritto l’help… sigh, manco Mamo lo usa…[/quote]
help ?

e di cosa si tratta ?
:confused:

ciao mamo

[quote=mamo]help ?

e di cosa si tratta ?
:confused:

ciao mamo[/quote]
siamo in 2 :cool: manco io ho idea di che si tratti :cool:
che sia una formula? :rolleyes: o un’equazzione? :rolleyes: [help:ing=semplicità:complicazzione] :lol:

ritorno su questo topic perchè ho ahimè scoperto che utenti occasionali fuggono immediatamente da c2c dopo averlo aperto e aver dedotto che è sito di gite e lingua d’oltr’alpe.
Suggerendo ad un amico di collegarsi a c2c per visionare una gita (nelle mie aspettative avrebbe dovuto trovarla in cima alla lista) ho saputo dell’esito negativo del suo tentativo. Perchè? Perchè certo non poteva conoscere il sofisticato marchingegno dei filtri personalizzati, che io nella mia superficialità davo per scontati!
Conclusione: a parer mio il filtro in lingua dovrebbe essere preimpostato in funzione della lingua del paese da cui ci si collega a c2c, e in subordine alla lingua dell’utente. Se poi, per occasionali esigenze voglio programmare un’uscita in ecrins p.e., ho la possibilità di abilitare il filtro delle gite in francese piuttosto che che in aramaico…