Ennesima censura su c2c

Posted as guest by gp:

è cmq bello vedere come, al solito
venga buttato tutto « alla trallucci & vino »

a me nn è ancora stato spiegato il parere di chi ha inserito la gita o cmq cosa ne pensino quelli che hanno epurato la mia legittima domanda

questo corporativismo che si crea intorno e nelle associazioni in italia fa abbastanza pena, eh
ok che cane non mangia cane, ma su queste cose ci sarebbe da far un’attimo chiarezza

cmq a me va bene così
al solito ho capito come vanno le cose

…un pensiero solo a quei poveretti che si sono azzardati a scrivere in giro per il web notizie così riservate
immagino il cazziatone alla prossima lezione, e le linee guida che verranno date
ahahahaAHAHAHAH

ciao

yawn

ti rispondo io, così da non far perdere tempo a chi lo avrebbe fatto al mio posto!

bye

[quote=« gp, id: 1009574, post:21, topic:97824 »]…un pensiero solo a quei poveretti che si sono azzardati a scrivere in giro per il web notizie così riservate
immagino il cazziatone alla prossima lezione, e le linee guida che verranno date
ahahahaAHAHAHAH

ciao[/quote]

avremo lezione il prossimo venerdì, vedremo… :rolleyes:

Posted as guest by Emanuel Ninger:

[quote=« Ai@ce, id: 1009536, post:20, topic:97824 »]menomale, senno’ sai quanti commenti. Per fortuna non c’è il moderatoratore per il Nepal.

Piuttosto, per curiosità: /summits/list/salt/%3E7000
ci sono 14 8000 su C2C, chissà chi prende la descrizione, la cartina e le previsioni meteo e tenta la cima? :D[/quote]

Non ho capito: C2C si rivolge solo ai veramente forti o anche a cosidetti « normali »?

Concorderai che non sarebbe una cosa consigliabile al, diciamo cosi’: randonneur comune? Vero? Poi, alla fine, la valutazione di grado di difficolta (sciistica) fra un Ai@ce e un Tardivel, giusto per nominare uno a casaccio, variera’.

Salutations.

Io sono l’ultimo arrivato sia su Camp to Camp che nello scialpinismo ma dico la mia:

Avevo letto i report delle gite, uno citava una valanga (anche se quasi insignificante) l’altro parlava di condizioni di rischio aumentato anche dall’affollamento. Il mio pensiero è stato quello di una sottile omissione.

Dico questo non conoscendo nessuna delle persone che hanno fatto la gita o che hanno commentato.

Il polverone che poi si è scatenato mi è sembrato sovradimensionato rispeto all’entità del distacco.

Saluti

[quote=« Emanuel Ninger, id: 1011712, post:24, topic:97824 »]

[quote=Ai[~]ce|1262126]menomale, senno’ sai quanti commenti. Per fortuna non c’è il moderatoratore per il Nepal.

Piuttosto, per curiosità: /summits/list/salt/%3E7000
ci sono 14 8000 su C2C, chissà chi prende la descrizione, la cartina e le previsioni meteo e tenta la cima? :D[/quote]

Non ho capito: C2C si rivolge solo ai veramente forti o anche a cosidetti « normali »?

Concorderai che non sarebbe una cosa consigliabile al, diciamo cosi’: randonneur comune? Vero? Poi, alla fine, la valutazione di grado di difficolta (sciistica) fra un Ai[~]ce e un Tardivel, giusto per nominare uno a casaccio, variera’.

Salutations.[/quote]

Ciao Emmanuel,
penso che C2c si rivolga a tutti, proprio per questo la scala delle difficoltà è aperta… verso 'alto :slight_smile:
ci sono i Tardivel ma anche tanti sci alpinisti « normali » io direi « della domenica » che usano il sito per programmare le proprie uscite, vedere le condizioni, confrontarsi sul forum (poco in Italia).
Oltre alle uscite, però, ci sono anche tante cime extra europee, possibilità di spunto per chi volesse fare qualcosa di diverso, magari di molto più impegnativo rispetto alla gita del week end. Ecco c2c offre lo spunto, una base di conoscenza condivisa, un punto di partenza per pianificare fattivamente un viaggio o una spedizione, senza per questo essere esaustiva.

buone gite,

Ai@ce

perchè al posto di affrontare il problema si svia con « sbadigli » o si cambia discorso ???

mah… :rolleyes:

spero di trovar risposta, visto che sono registrato ed ho inserito ben due gite negli ultimi due giorni… :rolleyes:

ciao Angelo,
la risposta mi sembra sia stata già data da Josë:

Gli sbadigli sono per smorzare il tono, e per me la questione è ormai chiusa.
buone gite,
A.

[quote=« Andrea Fontana, id: 1009730, post:23, topic:97824 »]

[quote=« gp, id: 1009574, post:21, topic:97824 »]…un pensiero solo a quei poveretti che si sono azzardati a scrivere in giro per il web notizie così riservate
immagino il cazziatone alla prossima lezione, e le linee guida che verranno date
ahahahaAHAHAHAH

ciao[/quote]

avremo lezione il prossimo venerdì, vedremo… :rolleyes:[/quote]

nel bene o nel male, non ho ricevuto alcuna linea guida,

continuerò a fare quel che mi pare :cool:

Posted as guest by Emanuel Ninger:

[quote=« Ai@ce, id: 1011760, post:26, topic:97824 »]Ciao Emmanuel,
penso che C2c si rivolga a tutti, proprio per questo la scala delle difficoltà è aperta… verso 'alto :slight_smile:
ci sono i Tardivel ma anche tanti sci alpinisti « normali » io direi « della domenica » che usano il sito per programmare le proprie uscite, vedere le condizioni, confrontarsi sul forum (poco in Italia).
Oltre alle uscite, però, ci sono anche tante cime extra europee. . . .[/quote]

Mi sa che non hai capito cosa volevo dire. Cerchero’ di essere piu’ esplicito:

Qualcuno disse: Si e’ salito il Nanga Parbat senza la corda - facendo capire che serba una certa ammirazione per quella prestazione che da un altro punto di vista non e’ proprio da regola d’ arte (per l’ alpinista « della domenica »). Insomma, la stessa cosa, rispetto ad uno sciatore « della domenica » se un Anthamatten si fa una Breithorn nord o un Tardivel una Tenneverge ovest senza il paracadute :wink:

Ora, tu ha sottolineato quel commento che altro scopo non ebbe che tirare nel ridicolo il lamento, giustificato, del Giovanni per quanto riguardo il rapporto della Scuola Gilardino sulle condizioni della loro gita di cui si discute.

A me pare che, se le condizioni concrete non contano e si tratta solo di spacciare percorsi, allora si debbano togliere le voci (nei rapporti) che si riferiscono alle condizioni concrete (attuali). Se invece le condizioni sono importanti allora bisogna che vengano rapportate bene includendo anche l’ ammissione di, forse, aver sbagliato gita e valutazione in quello specifico giorno e posto. Perche’ le scuole caiane dovrebbero essere al di fuori di ogni dubbio. Mica son istituzioni cattoliche, no?

Salutations

il quid sta nelle parole « condizioni concrete (attuali) » cosa si intende? un esperto di neve e valanghe può dare una interpretazione molto diversa da quella di un principiante. Nel caso specifico della gita « incriminata » si era dato rilievo alle condizioni concrete nel senso di osservate in prima persona, in particolare era stato omesso che sulla medesima gita ci fosse stato un evento valangoso con travolgimento di 3 persone (credo, io non ho riscontri all’infuori di quanto detto da GP qui sul forum). Allora la questione si sposta: bisogna inserire le condizioni alla propria valutazione nel momento in cui si effettua la gitta oppure, anche, raccogliere le impressioni e le notizie che vengono da altre fonti? secondo me qui si entra in una scelta personale, uno può deliberatamente scegliere di non inserire quanto riportato da altri (anche un evento valanghivo) se vuole fare una scelta conservativa.

IMHO se ne ho la possibilità inserisco qualche notizia anche sugli itinerari adiacenti a quello percorso, nel caso in cui possa fare delle osservazioni di prima mano, anche a distanza.

buone gite,

A.

PS
non ho capito la battuta sulle istituzioni cattoliche.

Posted as guest by gp:

scusate ma qui si sta sfiorando il paradosso, eh :rolleyes:
le istituzioni cattoliche in quanto intoccabili non son nulla in confronto!

mi spiego: l’incidente, anzi gli incidenti accorsi durante alcune gite qui descritte, sono successi AI RELATORI delle gite.
mica per sentito dire o letto qua&la

un’altro incidente in valanga, oltre quello dello scalino, è successo ad un relatore, e relativo codozzo, in gite sopra Bosco Gurin: omesso, totalmente.

mi chiedevo solo il perchè di queste sviste non così irrilevanti

il discorso scuola-cai-etc io non lo tocco. non ora, non qui.

siamo nell’era della totale digitalizazzione delle notizie, delle informazioni; chi esce sembra che corra a casa per relazionare su siti, forum, cazzi&mazzi…
sembra quasi si vada in giro per quello :lol: per relazionare…

come si pensa di tener nascosto delle cose che accadono in mezzo, a volte, a decine di persone?!?

bohh… io son stato tacciato di non perdert tempo ad inserir relazioni e gite
ma perderlo per inserirle errate o false nn so se sia meglio, eh :rolleyes:

buon proseguio
ciàp
g

Giusto. Ce allora la possibilità per chiunque di mettere un commento sulla gita per dare informazioni supplementari.
In quel caso capisco che il commento e stato tolto perché era un po troppo aggressivo pero l’informazione di fondo del messaggio e utile e dovrebbe rimanere sulla gita.

Posted as guest by il Marantz:

[quote=« gp, id: 1012180, post:32, topic:97824 »]mi spiego: l’incidente, anzi gli incidenti accorsi durante alcune gite qui descritte, sono successi AI RELATORI delle gite.
mica per sentito dire o letto qua&la

un’altro incidente in valanga, oltre quello dello scalino, è successo ad un relatore, e relativo codozzo, in gite sopra Bosco Gurin: omesso, totalmente.

mi chiedevo solo il perchè di queste sviste non così irrilevanti[/quote]

Sono scelte conservative!!!

Così recita qualcuno…

La cosa più ridicola di tutto ciò che è il topic più gettonato da almeno 6 mesi!!!.
Dove si affronta così con nonchalance il fatto di negare l’evidenza da parte dei « soloni ».
E’ così difficile dire :" beh, sì è vero è successo così e cosà… non abbiamo scritto nulla perchè…" capita a tutti, nè!
non è che per il fatto di indossare la giacchetta pataccata o far parte di altisonanti scuole renda dei supereroi…

No, invece si tace di tutto, si cerca di buttarla sul ridere, si accusa di aggressività ecc ecc chi chiede lumi…

Anzi, ancor più ridicolo, si dice che l’importante è relazionare… e poi che bisogna esere registrati per aver maggior credibilità!
Perchè se sono registrato, anzi, meglio se sono uno « di loro », posso scrivere quelchec@zzo mi pare, tanto sono credibile!
Questo sarebbe il vero scopo del sito!
ASSURDO!

Scusate, ma siete patetici.

Adieu

Andrea

secondo me venire ad insegnare come vanno inseriti i report senza inserirne è abbastanza infantile, come lo è continuare a denigrare il forum (« è morto », « siete patetici », « adieu », etc) e continuare, de facto a frequentarlo solo per sputar sentenze. Il sito è partecipativo in cui ognuno mette del suo per far conoscere le condizioni della neve (e altro) sugli itinerari, se uno viene solo sui forum e non porta contributi alla fine diventa un troll come ce ne sono tanti in giro sui forum.

Se uno è stato interessato da una valanga ed ha omesso l’informazione ha fatto male, ma questo non mi sembra il caso, almeno per quello che ho capito io di cosa fosse successo al Pizzo Scalino. Se l’informazione era incompleta e un membro di C2C fosse stato sul medesimo itinerario non avrebbe avuto altro da fare che da aggiornare le condizioni con un altro inserimento piuttosto che sparare su quello già inserito per amor di polemica.

Poi la relazione di una gita è una cosa, la relazione di un incidente è un’altra. A mio parere va relazionato l’incidente solo se è stato osservato (in una delle sue fasi), altrimenti nisba.

Quello che più mi preme è avere però dei fatti su cui ragionare, qui si fa tanto baccano per nulla. L’episodio in cosa consiste?
Tizio relaziona su C2C la gita ed omette di segnalare una valanga sull’itinerario. Caio, pur potendo, non inserisce la gita su C2c ma protesta perché non è stata inserita la valanga. Tizio dice che lui la valanga non l’ha vista, è caduta molto dopo (o molto prima) del suo passaggio.

e allora?

Qui non ci sono « soloni » o « pataccati », ci sono solo persone che danno un po’ del loro tempo, alla fine di una gita, per condividere le condizioni sugli itinerari e aiutare la sicurezza in montagna. Ricordo che « uno di loro » si intende uno tra gli oltre 5000 alpinisti e sci alpinisti che attivamente inseriscono gite. Mi sembra invece ci siano persone che hanno tanto tempo per polemizzare ma molto poco per condividere con la community le condizioni in montagna (sempre che ci vadano).

ciao,

A.

PS X GP
spiega per bene la valanga di Bosco Gurin, che non si capisce cosa tu intenda. Al solito la tecnica e lanciare il sasso e tirare indietro la manina :frowning:

Posted as guest by gp:

continuo co’ questa, stupida, polemica in quanto l’avete montata voi, del sito
io avevo solo chiesto un parere con un commento associato alla gita, tutto resto è venuto da qui, tra bannaggi, cancellature di discussioni in corso, etc.etc… è tutto abbastanza ricostruibile leggendo questo topic :confused:

cioè, Aiace, devo spiegarti IO cosa è accaduto al Pizzo Biela?!?!
quanto vuoi che continui ancora questa patetica storia???

qlcn poco sopra l’ha scritto che nn ci sarebbe nulla di male, ora, a spiegare il perchè si omettono certe informazioni, quali valanghe o distacchi su itinerari e su gite inserite.

non farmi postare foto che vi ritraggono davanti allo stacco proprio sulla cima, della vostra gita

però, cazzo… un po’ di umiltà e di senso critico ci vorrebbero, eh
o è solo corporativismo di « chi impiega del tempo ad inserire le gite »?!?!?

porcamerda, su… continuare a mentire sapendo di mentire, nn so ehh… che senso ha???

io mi son levato dalle palle da tutti i burocratismi che implica aver 'na patacca attaccata addosso, e nella testa mi vien da dire… ma vedo che contro i soloni non c’è nulla da fare, eh

mi sa che devo convernir co’ la Guida A. svizzera trovata sabato, che riguardo agli heliskiers italiani ridacchiava dicendo che in italia ha ragione chi fa il più furbo…
come chi ci governa, del resto :-((

vabbè…
fate vobis
ciàp

si appunto spiega bene cosa è accaduto al Pizzo Biela, eri lì, infatti, giusto?

guarda che la patacca implica burocratismi ma anche fare del volontariato, ma forse, questo aspetto, sfugge a chi della montagna ha fatto solo il proprio parco giochi.

A.

Posted as guest by gp:

io ho una foto ed un racconto di una persona che ha assistito ad un distacco, provocato dai suoi compagni di gita, che poi han relazionato senza che nella relazione, appunto, compaia nulla a riguardo

la relazione è questa http://www.camptocamp.org/outings/209575/it/pizzo-biela-da-bosco-gurin
copincollata salvo eventuali modifiche :smiley:

by by
:slight_smile:

Posted as guest by carmine:

ma forse intendete sta foto ?
Imgur

Posted as guest by gp:

no!

non puoi parlare tu, e nemmeno mettere foto!
non sei registrato né conosciuto! :lol: :smiley: :lol: :o :lol:

ihihihihi