Ennesima censura su c2c

Posted as guest by cacadiavolo:

Ancora una volta omertà e censura prevalgono sulla corretta informazione!
Più facile far sparire le prove che accettare il confronto.
Alla faccia dei principi di questo sito.

Vergognatevi!

:stuck_out_tongue:

scusa puoi essere più preciso su chi e /o che cosa riguarda questa censura???

Sono stati cancellati commenti polemici postati in modo anonimo su una gita.
Ricordiamo che il minimo di cortesia quando si vuole discutere la qualità degli inserimenti è :
1° di farlo identificandosi altrimenti i commenti non possono avere il minimo di valore e di credibilità
2° di condividere anche loro informazioni inserendo relazione di gite perché è facile criticare l’informazione che si legge ma è sempre meglio del nulla.

Inserire una gita richiede tempo a chi lo fa, questo impegno va rispettato e non possiamo accettare che anonimi vengano a scrivere commenti di cui non possiamo verificare l’attendibilità.

Posted as guest by gp:

josè
non diciamo sciocchezze, per favore :wink:

chi cancella, o chi comunque è nel team di quelli che posson farlo, san benissimo chi sia io
anche tu lo sai, e ci conosciamo pure

questa cosa che se uno scrive con nome-cognome diventa attendibile è veramente buffa, sai???

pensa che qui dentro c’è gente che scrive con nomi di altisonanti istituzioni atte ad insegnar la correttezza e l’informazione in e della montagna… omettendo di scrivere proprio quello! :slight_smile:

quindi vabbè… fate quello che volete, al solito… ma cercate almeno di non ridicolizzarvi ulteriormente

chi ha scritto quelle cose, omettendone altre ben più serie, lo sa… e n’avrà da pensarci già di suo :slight_smile:

buone gite
ciao
giovanni

ps si stra-ripete questa cosa: se il sito continua ad avere gente che se ne va, che non relaziona più… provate un po’ a chiedervi il perchè. eh :rolleyes:

Posted as guest by gp:

nulla di che, solite cosette… ormai in italia ci si sta abituando, tutto passa :slight_smile:
cmq io, da sconosciuto e temibile terrorista del web (notare che mi si è pure bannato l’IP, da oggi. nn posso più inserire/rispondere sulle gite :lol: terrificante! ihihihih) avevo chiesto riguardo alla relazione del Pizzo Scalino quanto copioincollo qui sotto, esattemete, alla virgola, così:

[quote]un info: come mai omettete, molto gravemente IMO, di segnalare che son avvenuti distacchi sull’itinerario?!?
non dico di dire altresì che son rimaste coinvolte, sepolte, tre persone… no, guai…
ma almeno segnalarlo.

no?
sbaglio a chiedere tanto?

si dice tanto del preciso e puntuale servizio dell’Slf
poi quando succede qlcs a noi, tronfi italioti, tutti a nascondere tutto :frowning:

mi spiace questa cosa… davvero

saluti
gp

ps. anche altri redattori, co’ accaduti simili, potrebbero farsi un minimo di esame di coscienza (tanto più se scuole, poi) :confused:
…e poi ci si chiede a cosa servano i db :([/quote]

se e dove sbaglio, se possibile fatemelo notare, grazie
almeno saprò come e dove va la censura prossimamente :slight_smile:

by by
g

Ribadisco una ultima volta come consideriamo le cose nel gruppo dei moderatori :
da una parte c’è chi impegna il suo tempo a scrivere una relazione per condividere delle informazioni, dall’altra parte ci sono 2 persone (che non condividono più le loro informazioni da molto tempo) e che vengono a polemizzare per dare lezioni su come, secondo loro, dovrebbe essere fatta una relazione.
A questo punto lascio ognuno farsi la sua opinione

Posted as guest by gp:

se ritenete sia corretto,
pur impegnandosi e perdendo prezioso tempo
omettere informazioni riguardanti la sicurezza e le condizioni dell’itinerario descritto

ok, va bene, ne prendo atto

pensavo che lo scopo dei Database pubblici fosse quello di divulgare le informazioni

saluti
buone gite

ps. rimettetemi la possibilità di scrivere per favore, che vorrei porre lo stesso quesito riguardo la gita
visto che ancora nessuno, pur leggendo, mi ha spiegato. grazie

Le relazioni vengono redatte a discrezione dell’autore, che valuta secondo il proprio metro e la propria sensibilità.
Nella relazione in oggetto, peraltro redatta da chi è giunto 1 ora dopo, l’autore ha dato comunque risalto, nella misura in cui ha ritenuto, alle condizioni, sottolineandone la delicatezza, la rinuncia alla cima, la necessità degli alleggerimenti, tutte informazioni utili ai ripetitori.
Rimane quindi a parer mio sterile l’atteggiamento di chi continua a consultare abitualmente il sito - e fa piacere, segno che lo trova utile! - cercando ogni minimo appiglio per far polemica.
Nel tuo caso, Giovanni, spiace doppiamente perchè so che, pur non conoscendoti personalmente, sei uno scialpinista di esperienza, con formazione Cai e Scuola di Lecco al rango di istruttore, e sei stato per anni un valido contributore di Skirando. Sarebbe bello peraltro che, dopo le polemiche, ti affacciassi di nuovo ad inserire :slight_smile:
Capitasse di incontrarti in montagna ne sarei contento, e ti verrei incontro con la mano tesa. Ricordiamoci tutti che la parola scritta, senza una faccia dietro e senza un’espressione del viso, rischia sempre di avere un impatto più devastante che non un vaffa de visu, magari detto col sorriso :slight_smile:

Con questo, termina il mio contributo al topic.

Pace e neve a tutti.
max

Posted as guest by gp:

…e ciàpa li che mi piglio anche dle caiano :lol: :smiley: :lol:

bella sta cosa, ora… che salta fuori all’improvviso chi io sia, eh :smiley:

va beh va…
vo’ a scià

divertitevi :slight_smile:
bai

[quote=« josë [mod] »|1260027]
1° di farlo identificandosi altrimenti i commenti non possono avere il minimo di valore e di credibilità
2° di condividere anche loro informazioni inserendo relazione di gite perché è facile criticare l’informazione che si legge ma è sempre meglio del nulla.[/quote]

Non conosco questa storia neanche quel « problema » tra moderatori et « GP » pero sono un po sorpreso di quello che scrivi Josë.

1 - Come mai un commento di qualcuno di registrato avrebbe più credibilità ? Chiunque può avere tantissimi nomi registrati…! Come dice sempre un « anziano » d’ella associazione camptocamp, su internet, ognuno crede quello che pensa vero. Qualunque informazione può essere falsa, autore registrato o no. Ci sono (almeno sul forum francese e su gli commenti di gite francese) tanti commenti molto interessanti di gente non registrati!!!

2 - Sul fatto di scrivere la gita su camptocamp per dare delle informazioni. Del mio punto di vista per un itinerario dove cera tanta gente e per il quale che già una gita scritta su camptocamp, penso inutile di scrivere una altra. A volte, che 50 persone in cima al monte, se tutti noi scriviamo la gita su camptocamp, le qualche informazioni interessanti sarebbe perse in mezzo a tutte le gite uguale.
Se mancava una sola informazione, penso abbastanza intelligente di mettere un commento nella gita di uno senza scrivere la sua propria gita solo per una informazione. Dopo, non so com’era scritto il commento…

Beh, il mio primo lungo messaggio in italiano, scusate per il basso livello di lingua !
Ciao
Sylvain

hai ragione non basta essere registrato per essere attendibile, pero quando si tratta di un utente registrato, puoi sempre vedere il suo elenco di gite, cosi ti fai un idea dell’affidabilità di quello che dice.

sono d’accordo, ma per il momento, in Italia capita raramente di avere tante gite sulla stessa cima lo stesso giorno.

il commento di gp era quello che ha copiato in questo messaggio
certamente che se avesse gentilmente segnalato che c’era stato un distacco lungo l’itinerario lo stesso giorno, il commento sarebbe tranquillamente rimasto al suo posto

PS :gli italiani si starano divertendo a leggere due francesi che si scrivono in italiano :wink:

E vero : con un utente registrato, e più facile farsi un idea.
Pero, ragionare alla rovescia dicendo che gli commenti di un utente non registrato « non possono avere il minimo di valore e di credibilità » e molto esagerato e va al incontro del idea di un sito comunitario (secondo me)

PS, penso che gli italiani si divertono più del mio modo di scrivere che e ovviamente più ridicolo del tuo ! :wink:

Posted as guest by Minox:

Votre italien est beaucoup mieux de mon français, félicitations par l’effort! :rolleyes:

Sergio

[quote=« Minox, id: 1008308, post:13, topic:97824 »]Votre italien est beaucoup mieux de mon français, félicitations par l’effort! :rolleyes:

Sergio[/quote]

ahah, grazie ! A presto (anche sul forum francese :wink: )

scusate l’intrusione, faccio un po’ di brainstorming limitatamente alle gite inserite in italiano:
1 - l’utente medio ha poca voglia di usare il suo tempo ad inserire una gita: meglio se l’itinerario c’è già, meglio poter mettere velocemente un po’ di informazioni senza troppi limiti;
2 - poca voglia di condividere, è una mia impressione ma gli italiani tendono a tenere per se le gite oppure a preferire pseudonimi oppure siti più semplici che non implicano l’inserimento di una descrizione dettagliata;
3 - meglio un inserimento senza possibilità di annotazioni;
tutto ciò corrisponde a
4 - paura di confrontarsi e di essere giudicati e di conseguenza predilezione per l’anonimato;
5 - scelta di guardare gli altri inserimenti e di non esporsi alle critiche;
6 - poco tempo, quindi poca voglia di contribuire all’evoluzione del sito.

magari mi sbaglio… effettivamente quest’anno ci sono nuovi membri del sito che inseriscono gite, anche con un certo entusiasmo.
ciauz,
A.

:lol: :lol:

Sante parole.
Infatti basta dare un’occhiata qua:

/outings/123801/it/cima-della-bondasca-per-il-vadrec-da-la-bondasca

e capire com’è affidabile un istruttore di una scuola di scialpinismo che dice, anzi scrive, che su un ghiacciaio si va più in fretta senza attrezzatura specifica…
che in una gita inserita con il nome della propria scuola non dice nulla di un distacco in una zona iperaffollata dove vengono coinvolte tre persone…
e poi pontifica sul fatto che c’è gente che fa polemica!

A me tutto ciò pare assurdo!

Poi pensatela come volete, scrivete, bannate, criticate… e il sito piano piano muore!
Io personalmente me ne guardo bene dall’inserire le mie uscite.

Bye

iM

yawn

Posted as guest by Rheinold:

c’è chi ha salito il Nanga senza corda, ma non ha messo report su C2C :smiley:

menomale, senno’ sai quanti commenti. Per fortuna non c’è il moderatoratore per il Nepal.

Piuttosto, per curiosità: /summits/list/salt/%3E7000
ci sono 14 8000 su C2C, chissà chi prende la descrizione, la cartina e le previsioni meteo e tenta la cima? :smiley: