E' una catastrofe!

Posted as guest by mamo:

[b]Sto fottutissimo autunno sub-tropicale non ha intenzione di mollarci …

http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=19443
http://www.meteosvizzera.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html

… il pessimismo e la depressione incalzano ![/b]

:frowning:
:-((
:-(((

ciao mamo

Posted as guest by Mame:

Non si vede via d’uscita e poi oltre il danno anche la beffa: nei fine settimana tanto per guastare l’umore tempo molle e uggioso che ti fa anche passare la voglia di farti un giro in montagna tanto per far qualcosa .

Cavoli, mi sembra di tornare all’inverno 88/89: me lo ricordo bene perchè ero a militare. Durante una licenza a metà gennaio sono salito a piedi in cima allo Scalino senza quasi toccare neve e senza ramponi !!! Proprio l’altro giorno ho ripescato una foto di quell’uscita: una pena

Ciao.

Posted as guest by Roberto:

eh eh mi fa ancora male un ginocchio e devo stare a riposo… come mi dispiace…
DAI FORZA CHE A NATALE SI SCIA!!!(sperem)
ciao

[%sig%]

Posted as guest by Flash:

Natale 2006?..2007?..2008?..
sob sob
voglio la neve…

Posted as guest by jan le yéti:

Ciao amici italiani.

Confermo che da questa parte della alpi è la stessa miseria.

Oggi, à 1700mslm, 9° gradi et nemeno un po di gelo stanotte. Non si piove, non si nevica…

Abbiamo pure provato gli incanti, le preghiere, le minacce… niente niente …

Speriamo pure, che in ogni speranza c’è una parte di sogno !

Un saluto,

jan

Posted as guest by Rovedatti:

Speriamo almeno che l’imminente stagione invernale 2006/2007 non ia come quella lontana del 1988/1989 come si ricorda bene Mame, la peggiore a mio ricordo, oppure la non molto lontana 2001/2002 che anche quella fù abbastanza rovinosa, almeno quì a meridione delle Alpi, bisognava andare a Nord delle Alpi, per trovare un po’ di neve. Noi andavo verso Davos nell’Albula Tal fra Tifencastel ed il Fluelapass.
Ma non disperiamoci siamo solo a fine novembre.
Ciao GiòMame scritto:

Non si vede via d’uscita e poi oltre il danno anche la beffa:
nei fine settimana tanto per guastare l’umore tempo molle e
uggioso che ti fa anche passare la voglia di farti un giro in
montagna tanto per far qualcosa .

Cavoli, mi sembra di tornare all’inverno 88/89: me lo ricordo
bene perchè ero a militare. Durante una licenza a metà gennaio
sono salito a piedi in cima allo Scalino senza quasi toccare
neve e senza ramponi !!! Proprio l’altro giorno ho ripescato
una foto di quell’uscita: una pena

Ciao.

Posted as guest by ul diaul de l’ Inferen:

a 2500 m, su piano orizzontale, misurati ben 30 cm di neve (piuttosto consolidata). Sarebbe tranquillamente sciabile…

Posted as guest by Mame:

Probabilmente si se fai sci di fondo, ma sui pendii anche esposti in pieno N penso ci sia da rischiare lamine ,solette e pelle soprattutto.

Qualche ardito è stato sul Tambò: ho visto un paio di foto. Bisognava proprio fare lo slalom tra un boccio e l’altro e beccare le placche di neve indurite per non spaccarsi le corna. Sigh…
Ciao.

Posted as guest by mamo:

Un saluto a tutta la comunità .
Da ora mi chiudo nel profondo silenzio della sofferenza , tra lugubri pensieri e scenari apocalittici che si delinano , tragici , nella mente .
Solo un miracolo di bianchi cristalli potrà salvarmi dal precipitare nel baratro dell’ infinita tristezza .
ciao mamo

Ul diaul de l’inferen el dis: MA se le Orobie fossero mille metri più alte… e io dico che il versante Retico Valtellinese ed il fondo valle farebbe la fine di alcune zone del Vallese e dell’alta Valtellina (Bormio) con precipitazioni molto contenute.
Però sulle Alpi Orobie specie versante Sud aumenterebbero ancor di più i le precipitazioni, mentre su quello Nord Valtellinese le lingue glaciali si spngerebbero a quote ancor più basse 1500 m forse anche più in basso.
Ma dopo queste supposizioni, speriamo che la situazione meteo si sblocchi, altrimenti sono guai.
Ciao Giò.

Posted as guest by Ai@ce:

mamo scritto:

Un saluto a tutta la comunità .
Da ora mi chiudo nel profondo silenzio

EVVAI !!!

:slight_smile:
ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Flash:

Il mamo cade in una profonda crisi nivoesistenziale e tu fai ironia… il solito insensibile e senza cuore (ma del resto per sciare mica serve il cuore)…

Comprendo e condivido.

Addio

Posted as guest by Ai@ce:

Flash scritto:

(ma del resto
per sciare mica serve il cuore)…

mah su questa affermazione avrei dei dubbi, ci vuole cuore per fare scialp preciserei…
cioè un cuore allenato per le salite ed un sano amore per la montagna per le levatacce, battere la traccia, sudare 7 camicie e magari scendere in neve non bella.
Ecco per questo ci vuole « cuore ». Per prendere un piattello attaccato ad una fune o mettere una sedia sotto il sedere per salire sulla cima di una discesa spianata dalle macchine… ecco per quello ci vogliono 50 euro di skipass ed una buona dose di edonismo.

ci sentiamo a gennaio, con la prima neve… :slight_smile:

Ai@ce

Posted as guest by Mame:

Su forza, facciamoci un pò del male , sigh !!

Dai che forse è l’ultimo week a secco…forse forse qualcosa si muove anche se le prime uscite sarà meglio farle con sci adeguati (ovvero da ghiaione).

Tanto per vivacizzare il forum: chi indovina dove siamo ??
LO sò è difficle, quindi un piccolo indizio è doveroso: la foto l’ho scattata in Svizzera, cantone o meglio zona di lingua italiana. Dove ???

[%sig%]

Non vedo nessuna foto per indovinare.
Ciao Giò.Mame scritto:

Su forza, facciamoci un pò del male , sigh !!

Dai che forse è l’ultimo week a secco…forse forse qualcosa
si muove anche se le prime uscite sarà meglio farle con sci
adeguati (ovvero da ghiaione).

Tanto per vivacizzare il forum: chi indovina dove siamo ??
LO sò è difficle, quindi un piccolo indizio è doveroso: la foto
l’ho scattata in Svizzera, cantone o meglio zona di lingua
italiana. Dove ???

Posted as guest by Mame:

Non vedi la foto della casetta ?

Ciao

ADESSO SI, PRIMA C’ERA UNA X ROSSA SULLA FOTO, IO NON SO’ DOVE SIA, NON SI VEDONO LE MONTAGNE DIETRO LA CASETTA. CHE INVERNO ERA 2000/2001 QUELLO SUPER NEVOSO A MERIDIONE DELLE ALPI?
CIAO GIO’.Mame scritto:

Non vedi la foto della casetta ?

Ciao

Posted as guest by Mame:

Sei sulla buona strada: l’inverno è quello giusto.
E’ vero non è molto facile, ti dico solo che siamo nel Canton Grigioni dove però si parla l’italiano.

Vediamo un pò.

Ciao

A proposito:visto le ultime previsione per metà settimana prossima ?? Speremm

Ciao.

Ad andare per esclusione, quella foto potrebbe essere nella valle di Poschiavo o una baita in val Saent (Pescia Alta 2050 m circa , oppure qualche altra baita sopra Selva 1500 m, per andare allo Scalino dalla valle di Poschiavo.

No per metà settimana prossima non ho ancora letto niente in merito alla meteo.
Dove lo hai letto?
Quelle svizzere arrivano solo fino a martedì e annunciano solo deboli piogge occasionali fra domenica e martedì.
Ciao Giò.Mame scritto:

Sei sulla buona strada: l’inverno è quello giusto.
E’ vero non è molto facile, ti dico solo che siamo nel Canton
Grigioni dove però si parla l’italiano.

Vediamo un pò.

Ciao

A proposito:visto le ultime previsione per metà settimana
prossima ?? Speremm

Ciao.

Posted as guest by Mame:

Le previsioni le ho viste su Meteolive: a volte sparano la bomba per poi ritrattare ma stavolta sembra confermato. Vedremo.

vabbe , per la foto : siamo a San Bernardino, lungo l’itinerario di salita allo Zapporthorn partendo dal paese. Certo che quell’inverno è stato eccezionale: non freddo ma sopra i 1400/1500 aveva fatto un bel pò di neve.
Ciao.