Dove si va?

post per cominciare un thread che spero si allungherà nel corso della stagione

dove si va questo WE? (8-9/11/2008)!

chi ha aggiornamenti sulla situazione neve in: Bedretto, passo del Gottardo, passo del Lucomagno, Passo del San Bernardino, Passo del Maloya, Passo del Sempione oppure altre località per una prima pellata in sicurezza senza sassi?

ciao,

A.

Posted as guest by mamo:

[quote=Ai@ce]post per cominciare un thread che spero si allungherà nel corso della stagione

dove si va questo WE? (8-9/11/2008)!

chi ha aggiornamenti sulla situazione neve in: Bedretto, passo del Gottardo, passo del Lucomagno, Passo del San Bernardino, Passo del Maloya, Passo del Sempione oppure altre località per una prima pellata in sicurezza senza sassi?

ciao,

A.[/quote]
In zona Engiadina non mi risulta ne sia arrivata tanta; forse meglio zona Gottardo/Simplon. Il fatto è che, comunque, il tempo continua a restare piuttosto imbronciato e non credo che la neve si sia asciugata + di tanto.
Ma tant’è … per essere sicuri è meglio andare a vedere.
:slight_smile:
Per adesso non ho tanta voglia di andare a vedere; credo che domenca andrò a farmi una sgambata indentro sulle montagnette di casa.

ciao mamo

domani vado, pello, scivolo e lunedì vi faccio sapere… :cool:

forse al Gran San Bernardo? a leggere il bollettino VdA sembra ce ne sia…

dalle mie parti non so ancora dire nulla su ciò che è sceso
io aspetto mercoledì che è il mio giorno libero, per provare personalmente
sentopoi chi si lancia domani, cosa porta a casa
in caso di via libera, il ferro da stiro è già lì pronto all’uso su « seta e delicati » :lol:
domenica vado su asfalto per 21 circa km di fila e corro più veloce che posso
quest’anno ho un po’ trascurato la montagna :rolleyes:
con questo non vuol dire che non è sempre stata nel mio cuore
l’ho guardata con i vostri occhi, sulla prima pagina del sito :slight_smile:

Posted as guest by mamo:

Giornata uggiosa ieri: nel pomeriggio sono andato a sgambettare nei faggeti tra la val Rezzo e la Valsolda, in totale e beata solitudine.
Qualche fugace schiarita ha rivelato le cime della val Cavargna belle imbiancate sino a ca 1800/1900m.
ciao mamo

[quote=mamo]Giornata uggiosa ieri: nel pomeriggio sono andato a sgambettare nei faggeti tra la val Rezzo e la Valsolda, in totale e beata solitudine.
Qualche fugace schiarita ha rivelato le cime della val Cavargna belle imbiancate sino a ca 1800/1900m.
ciao mamo[/quote]
La px settimana tutti a sciare gratis a Livigno, perchè ho sentito alla televisione locale che dal 14-11 venerdì al 21-11 venerdì impianti gratis al Carosello 3000, penso di andare sù sabato con una banda di scalmanati partendo da Morbegno verso le h 06,30 circa, giusto per farsi un po’ di gamba per la nostra grande stagione di scialpinismo 2008-2009, magari vado sù ancora con il bambino domenica 16-11 per dagli una rinfrescata, reduce dal corso di sci dell’anno scorso.
Ciao Giò. :cool:

qui da noi si scivola già bene, senza toccar pietre e con bella farina
io però sono andata ancora a gareggiare e quindi riporto solo notizie per sentito dire
aiace come stanno le tue articolazioni?
rovedatti ho postato nello stesso istante
così è sparita la tua firma :frowning:
scrivi dinuovo qualcosa!

[quote=rovedatti]La px settimana tutti a sciare gratis a Livigno, perchè ho sentito alla televisione locale che dal 14-11 venerdì al 21-11 venerdì impianti gratis al Carosello 3000, penso di andare sù sabato con una banda di scalmanati partendo da Morbegno verso le h 06,30 circa, giusto per farsi un po’ di gamba per la nostra grande stagione di scialpinismo 2008-2009, magari vado sù ancora con il bambino domenica 16-11 per dagli una rinfrescata, reduce dal corso di sci dell’anno scorso.
Ciao Giò. :cool:[/quote]
sei certo?
guardando qui non si direbbe:
http://www.skipasslivigno.com/ita/tariffe/0809.php

[quote=cimaxi][quote=rovedatti]La px settimana tutti a sciare gratis a Livigno, perchè ho sentito alla televisione locale che dal 14-11 venerdì al 21-11 venerdì impianti gratis al Carosello 3000, penso di andare sù sabato con una banda di scalmanati partendo da Morbegno verso le h 06,30 circa, giusto per farsi un po’ di gamba per la nostra grande stagione di scialpinismo 2008-2009, magari vado sù ancora con il bambino domenica 16-11 per dagli una rinfrescata, reduce dal corso di sci dell’anno scorso.
Ciao Giò. :cool:[/quote]
sei certo?
guardando qui non si direbbe:
http://www.skipasslivigno.com/ita/tariffe/0809.php[/quote]
Puoi sempre fare una telefonataper essere sicuro, comunque così hanno detto a televaltellina sabato sera 08-11 alle h 19,00.
Ciao Giò.

sembra proprio di sì invece :o :o :o :o

i livignaschi sono impazziti per regalare una settimana di skipass ??? :lol: :lol: :lol:

http://www.vaol.it/home.jsp?idrub=79560

ciao a.

Confermo…da domenica a livigno settimana gratis…
Per quanto riguarda dove andare,io domenica mi sono fatto la prima uscita e ben 1300 mt di dislivello su ottima e ripeto ottima neve!Con poca strada,con ancora meno gente per le strade,col tempo perfetto perchè le nuvole sono arrivate verso le 13 ed io mi stavo già cambiando…insomma una figata!
Sils-furtcellas 1800-3130
neve poca ma portante sotto,più su con 10 cm di polvere sopra e in alto ottima farina!

[quote=« angron, id: 804463, post:11, topic:81031 »]sembra proprio di sì invece :o :o :o :o

i livignaschi sono impazziti per regalare una settimana di skipass ??? :lol: :lol: :lol:

http://www.vaol.it/home.jsp?idrub=79560

ciao a.[/quote]
Cala, cala…guardando bene è solo un pistino che dopo un’ora di su e giù penso che ne hai i maroni pieni…
Piuttosto si può sfruttare per una gita di scialp? Qualcuno degli esperti riesce a metter giù una bella proposta? ( dai che non bazzico molto lassù e riusciamo a combinare scialp, sci e benzina:-)
fan

[quote=« fanatico, id: 805278, post:13, topic:81031 »][quote=« angron, id: 804463, post:11, topic:81031 »]sembra proprio di sì invece :o :o :o :o

i livignaschi sono impazziti per regalare una settimana di skipass ??? :lol: :lol: :lol:

http://www.vaol.it/home.jsp?idrub=79560

ciao a.[/quote]
Cala, cala…guardando bene è solo un pistino che dopo un’ora di su e giù penso che ne hai i maroni pieni…
Piuttosto si può sfruttare per una gita di scialp? Qualcuno degli esperti riesce a metter giù una bella proposta? ( dai che non bazzico molto lassù e riusciamo a combinare scialp, sci e benzina:-)
fan[/quote]
Ci sarebbe il Piz Cotschen 3104 m ma con quel grado di pericolo 3 marcato vedi bollettino valanghe: http://www.slf.ch/lawineninfo/lawinenbulletin/nationale_lawinenbulletins/index_IT lo lascerei perdere subito troppo ripido meglio in altre condizioni, invece penso che sia fattibile il Pizzo Cantone 2904 m che l’ho già fatto per la via di discesa verso la Valle del Monte, magari dapprima si può sciare un po’ in pista fino le h 13-14, in seguito fare una breve salita dall’arrivo della seggiovia 2755 e scendere fino a fondo valle a Tresenda 1892 m ultima frazione prima di salire al passo della Forcola dove bisognerebbe lasciare una macchina al mattino, dai 2100 m in giù però non ci sarà molta neve, ma il vantaggio è che si svolge su stradina in terra battuta. :cool:
Partenza da Morbegno sabato mattina alle h 06,45
Ciao Giò.

Cala, cala…guardando bene è solo un pistino che dopo un’ora di su e giù penso che ne hai i maroni pieni…[/quote]
volevo ben dire… :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao a.

ora aperta anche la pista Polvere. Si fa più interessante. quasi quasi…
fan

domani forse inizio la stagione con gli sci :slight_smile:
mi sono fatta sciolinare gli sci, d’altra parte è un lavoro di concetto, spetta agli uomini :wink: :smiley:

oggi testa di malacosta da s anna di bellino (3216 m)
gitone di 1400 m
giornata bellissima
la neve era già un po’ lavorata dal vento, ma si poteva sciare
non ho trovato la descrizione della cima qui su c2c
l’ho postata su gulliver e su " l’alpinista virtuale" dove è descritta meglio
questa gita si può fare raramente perchè manca quasi sempre la neve in basso
ne ho approfittato oggi perchè domenica 21 km su asfalto

Posted as guest by @J_:

[quote=« annagarelli, id: 808342, post:18, topic:81031 »]oggi testa di malacosta da s anna di bellino (3216 m)
non ho trovato la descrizione della cima qui su c2c[/quote]
Ecco la qua : http://www.camptocamp.org/summits/38275/it
non l’avevi trovata perche era inserita solo col nome francese. L’ho appena tradotto ! ora aspettiamo la tua relazione :wink:
NB. Quando non esiste un itinerario, sai che puoi anche inserire una nuova descrizione :wink:

fatto :slight_smile:
ho ancora negli occhi la bellezza di quei pendii
ma chi sei @J?
ho fatto una poesia, fa rima :stuck_out_tongue: