Dove si va?

[quote=« ArtusiL, id: 805140, post:12, topic:81031 »]Confermo…da domenica a livigno settimana gratis…
Per quanto riguarda dove andare,io domenica mi sono fatto la prima uscita e ben 1300 mt di dislivello su ottima e ripeto ottima neve!Con poca strada,con ancora meno gente per le strade,col tempo perfetto perchè le nuvole sono arrivate verso le 13 ed io mi stavo già cambiando…insomma una figata!
Sils-furtcellas 1800-3130
neve poca ma portante sotto,più su con 10 cm di polvere sopra e in alto ottima farina![/quote]
perchè non hai inserito? :rolleyes: :rolleyes:

[quote=« rovedatti, id: 805494, post:14, topic:81031 »][quote=« fanatico, id: 805278, post:13, topic:81031 »][quote=« angron, id: 804463, post:11, topic:81031 »]sembra proprio di sì invece :o :o :o :o

i livignaschi sono impazziti per regalare una settimana di skipass ??? :lol: :lol: :lol:

http://www.vaol.it/home.jsp?idrub=79560

ciao a.[/quote]
Cala, cala…guardando bene è solo un pistino che dopo un’ora di su e giù penso che ne hai i maroni pieni…
Piuttosto si può sfruttare per una gita di scialp? Qualcuno degli esperti riesce a metter giù una bella proposta? ( dai che non bazzico molto lassù e riusciamo a combinare scialp, sci e benzina:-)
fan[/quote]
Ci sarebbe il Piz Cotschen 3104 m ma con quel grado di pericolo 3 marcato vedi bollettino valanghe: http://www.slf.ch/lawineninfo/lawinenbulletin/nationale_lawinenbulletins/index_IT lo lascerei perdere subito troppo ripido meglio in altre condizioni, invece penso che sia fattibile il Pizzo Cantone 2904 m che l’ho già fatto per la via di discesa verso la Valle del Monte, magari dapprima si può sciare un po’ in pista fino le h 13-14, in seguito fare una breve salita dall’arrivo della seggiovia 2755 e scendere fino a fondo valle a Tresenda 1892 m ultima frazione prima di salire al passo della Forcola dove bisognerebbe lasciare una macchina al mattino, dai 2100 m in giù però non ci sarà molta neve, ma il vantaggio è che si svolge su stradina in terra battuta. :cool:
Partenza da Morbegno sabato mattina alle h 06,45
Ciao Giò.[/quote]
beh, com’è andata?

oggi a correre la mezza di strambino eravamo quasi 600
strada chiusa al traffico, panorama bellissimo: l’arco delle montagne imbiancate
sole splendido ma, nonostante ciò, frescolino
fortuna ho optato per l’asfalto: la neve è dura come il marmo, a leggere le relazioni de chi è andato qui in piemonte :o