Discussione scarponi

Posted as guest by mamo:

Allora tu si che sei un figo !!!
ciao mamo

Posted as guest by Ai@ce:

Grazie Mamo per ricordarmelo, sai ogni tanto me ne dimentico!

Posted as guest by mamo:

Prego.
ciao mamo

Posted as guest by Ai@ce:

Ohi Mamo,

si scherza eh.

Comunque sul sito dynafit ci sono dei nuovi scarponi per freeride che sembrano belli, si chiamano Dynafit Aero unico problema non si capisce se vanno bene anche in salita o no! Pesano 150 gr in piu’ dei TLT.

ciao,

A.

Posted as guest by il Marantz:

… e speriamo che a nessuno venga in mente di chiedere qualcosa sulle scarpette da arrampicata!!!

cia a tutti pantofolai!

il Marantz

Posted as guest by rocco:

Scusate, ma secondo voi è meglio uno sci leggero e performante in salita o uno più pesante ma più performante in discesa, tipo friraid???
No! Scherzo…Se no no se ne esce vivi…
Per Mamo: ho avuto per anni dei Nordica TR9, comprati perchè allora avevo dei Silvretta 404, altrimenti per passare ai Dynafit avrei dovuto spendere troppo.
Dall’anno scorso FINALMENTE sono passato ai Dynafit, attacchino + TLT4.
Conclusioni: non faccio parte della genia dei vitelli imbizzarriti, ma adoro lo scialpinismo in tutte le sue componenti, mi piace il ripido (con moderazione), e se e il caso anche scendere veloce, ma trovo molto interessante la componente alpinistica di una gita. Per cui uno scarpone molto valido in salita come il TLT4, a MIO parere è il top (fino ad oggi). E ti dirò di più: ho provato anche dei Nordica TR12 e dei Denali (quelli rossi a 4 ganci). Alla fine preferisco i TLT4 ANCHE IN DISCESA. Ma: ho sci facili (Freerando), sul ripido vado pian pianino, per cui non ho problemi dovuti alla morbidezza dello scarpone, e quando scendo veloce è perchè la neve lo consente.
Se poi qualche volta mi prende il trip da friraid, accondiscendo ai miei istinti e mi pago un giornaliero…Ma quel giorno lì sci FAT e scarponi da pista…

[%sig%]

Posted as guest by mamo:

Ma caro Rocco ( Siffredi?) , non ti preoccupare che io e tutti gli altri che calziamo Denali non ci permetteremo mai di paragonarci a voi super fighi con i Dynafit .
Non c’è storia , voi siete i più bravi in assoluto ,nel campo dello sci-alpinismo e della topografia-assiale-computerizzata .
Fossi in te non risponderei nemmeno a uno che valuta le inclinazioni dei pendii di ghiaccio direttamente sul posto e non sulla carta ( Igm del 1939?).
ciao mamo

…permalosetto, eh?
Proprio non l’hai digerita quella dello Chateau…

P.S. …Siffredi? …azz! M’hanno sgamato…

Posted as guest by mamo:

Permaloso io ? Non sia mai detto .
Ma tu sei 'ngegnere civile/areospaziale come aiace ? Così super-tecnico che riesce a calcolarsi la massa inerziale della neve in cadauta valanghiva , così d’amblè , durante una salita .
Di modo che , se travolto (toccamento scaramantico di balle) sa come comportarsi ?
Complimenti !!! Che livelli di sci-alpinismo si sono raggiunti !!!
ciao mamo

Certe persone guai a toccargli le performances, eh, eh…

Posted as guest by Sironi Carlo:

Evviva !!! Ho preso il n° 50 !!! ciao