Posted as guest by Massimo:
Gli attacchi Dynafit sono un’eccezionale combinazione(ritengo insuperabile) di leggerezza e affidabilità. L’unico problema, ma è comprensibile vista la struttura degli stessi, è dato dalla calzata meno comoda rispetto ai Fritschi, ad esempio, e al fatto che il sistema di ski stopper non funziona in salita ed è un pò più delicato rispetto agli altri modelli.
Io li uso da ca 10 anni e mi sono sempre trovato benissimo sia in salita che in discesa (prima usavo i Silvretta classici).
Fai però attenzione.Se passi ai Dynafit compra il modello classico standard e non il Tristep, ultimo modello che a mio parere è un passo indietro in quanto, seppur esteticamente migliorato, tende a sganciarsi in salita nei tratti ripidi e ghiacciati: il puntale in avanti è stato modificato con il riusultato che non blocca alla perfezione (difetto amesso da uno stesso negoziante:peccato che prima li venda e poi faccia marcia indietro).
Per quanto riguarda gli sci non saprei: io (sono alto 1,75 x 74Kg) uso degli Atomic Tour Guide ( cm 163 serigrafia gialla) e mi trovo benissimo in tutte le circostanze, ad eccezione , ma è comprensibile vista la lunghezza, di situazioni in cui vi sia neve estremamente molle e profonda dove tendono a impuntarsi.Per il resto ok:anche se abbastanza sciancrati in ogni caso non faccio uso di pelli sagomate e non ho particolari problemi in salita.
Saluti
PS: ragazzi qui ci facciamo spennare. Ormai per cambiare attrezzatura ti devi fare un mutuo. Mi sa che è ora di smetterla di farci pigliare per i fondelli da produttori e rivenditori con pseudo modelli nuovi che promettono mari e monti e abbigliamento che di spaziale ha solo il prezzo perchè per il resto…lasciamo perdere.