Posted as guest by Ai@ce:
Facciamo un po’ di chiarezza,
la dynafit produce due attacchi tourligh tech:
A - comfort che si puo’ vedere qui;
B - e il modello tech 660g. che si puo’ vedere qui.
Hanno entrambi il medesimo puntale ma talloniere diverse, il comfort ha lo skistopper integrato ed una piu’ facile rotazione della talloniera con il bastoncino (cilindretto rosso), il tech è piu’ « corsaiolo » con talloniera senza skistopper (ma lo si puo’ montare) e nessuna facilitazione per la rotazione (chi garegia spesso taglia il pezzo di metallo per alleggerire ulteriormente l’attacco).
il Tristep e’ il progenitore del modello comfort di uno o due anni fa che pero’ aveva un puntale con alcuni difetti (sganciamento per compressione delle molle, tuttavia qualcuno che lo usa senza problemi c’e’, o almeno dice cosi’ sul forum francese), avevano sbagliato a progettare il puntale cercando di farne uno piu’ appealing con una forma tipo formaggino… Come ben dice Massimo non prendetelo, oppure se ne trovate in giro chiedete il puntale come il tech e siete a posto.
per dovere di cronaca la dynafit è stata rilevata da Salewa, il distributore non è piu’ Socrep ma Oberalp, il rappresentante è cambiato. Dovrebbero fare delle offerte su tutta l’attrezzatura sci+scarponi+attacchi per le guide, i maestri e gli istruttori di scialpinismo del CAI.
ciao,
Ai@ce
PS
piu’ che sugli attacchi preferirei avere una bella discussione sugli sci, la mia ragazza vuole cambiarli e non sa cosa prendere, io le consiglierei Atomic come uso io ma qualcuno ha pareri su dynafit e su fisher per un utilizzo femminile (cioe’ 50 kg e sciata poco aggressiva)?