Posted as guest by massimo:
Ritengo che la « bassa partecipazione » che tu superficialmente" - essendo nuovo - noti non sia dovuta agli stili di moderazione , anzi penso il contrario:pur essendoti già « passata la voglia » sei comunque intervenuto. Secondo me nel forum -tra i pochi italiani che partecipano me compreso (precisandoti che non conosco nessuno degli altri di persona)- sembra si siano purtroppo formate delle fronde a prescindere dagli argomenti e dalle ragioni, ma detatte a volte solo da prese di posizione o-peggio ancora- simpatie/antipatie personali.
In ogni caso, ritengo che sia meglio un forum ancorato a certi binari di buona condotta e di rispetto dei contenuti (cazzo, guarda che Aiace non ci guadagna una mazza dall’aver reso noto a qualche milione di lombardi e emiliani che inizia un corso di scialp) anzichè un limbo dove ognuno può fare quello che vuole, insulti compresi.
La realtà di skirando è che la quota italiana è nettamente minoritaria rispetto a quella francese/svizzera : inoltre in Italia esistono molti altri altri siti (vedasi Planet Mountain,On Ice,Gulliver,Over The Top,ecc…) dedicati allo scialpinismo (e alpinismo) .
A mio avviso Skirando è quello meglio congeniato e più completo e affidabile in quanto garantisce -con la collaborazione costruttiva e sensata di tutti i membri - una massa di informazioni preziose per chi ricerca informazioni sugli itinerari e sulle condizioni del momento (altrove questi dati o lasciano molto a desiderare o sono resi disponibili in modo poco articolato): non vuole essere una critica ma solo una constatazione, d’altra parte mantenere e aggiornare un sito costa tempo e denaro e spesso sopravvive solo grazie alla passione di chi lo gestisce.
Ciao.
Dimenticavo: NON HO ALCUN INTERESSE DIRETTO IN SKIRANDO (NON LO GESTISCO NE LO MODERO NE TANTOMENO MI BECCO LA GRANA SE NE PARLO BENE O LO FACCIO CONOSCERE A AMICI): vi partecipo solo ,lo trovo molto utile e cerco di renderlo utile.
Arriciao.