Consiglio sci (ho quasi rotto gli Atomic)

Posted as guest by Ai@ce:

pero’ su neve dura faccio molte meno gite che in neve profonda o almeno e’ andata cosi’ negli ultimi due anni. Il TM10 era davvero ottimo in entrambi i casi a patto di non tirarlo su curvoni freeride… il nuovo modello arriva fino a 175 cm e quindi non mi fido a prendere 10 cm di meno, gia’ con questo sprofondavo un po’ nella tracia degli altri (e sotto gli 88 kg scendo solo se mi ammalo… sgratt).

quindi vedo un po’ cosa hanno i vari negozianti e poi decido anche se sui 180 -185 cm ce n’0e’ davvero pochi di modelli.

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by claudio:

di modelli lunghi ci sono i K2 shuksan (1.81 e 1.88) e i BD Ethic (1.84 mi pare), pero’ anche loro viaggiano sui 1500 gr.
ma usi gli attacchini ? se fai cosi’ tante gite e dici che ti piace la polvere 1500 + attacchini non e’ tanto, considerando come vanno sci del genere (midfat)…
pero’… de gustibus :slight_smile:

ciao,
claudio

Posted as guest by wooo d y:

prenditi gli zag freeride 75 o big 84

ci montano tutti
attacchi da skialp.
sono leggeri, galleggiano, larghi e vanno benissimo anche sul ventato.

ciao

Posted as guest by powder:

Se vuoi divertirti, e con il tuo peso inevitabilmenteche se prendi uno sci che pesa di sui 1500gr è più facile che tu ci riesca, se lo monti con gli attacchini, riesci comunque a stare sotto i 2kg.
Anche io non peso poco e mi piace divertirmi in discesa e per questo prenderò lo shuksan della k2 1540gr nella mis 174(mis reale 177). tiene molto bene sul duro, ma essendo bello largo è ottimo anche in fresca in velocità. Ha un raggio di 18, spatola 114, centro 78 e coda 105.
Oppure non è niente male anche il Demon Flame della Movment stesso peso dello shuksan ma per la mis 179, r 17 spatola116, centro 77, coda106.
Recensione:http://www.mysticfreeride.com/ski_review_movement%20demon%20flame%202005.htm.
200-300 gr di più x sci in salita fanno un pochino di differenza, ma in dicesa è tutta un’altra storia, provare per credere, non tornerai più indietro…
ola dal powder

Posted as guest by c@igo:

scusami, ma queste meraviglie della tecnica e della gioia di vivere
dove le trovi e soprattutto a che prezzo?
Abito in veneto.
ciao!

Posted as guest by powder:

per i demond flame:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=36267&item=7140360086&rd=1
oppure non saprei,
mentre per gli shuksan, sono introvabili, devi aspettare l’anno prox visto che li faranno ancora.
ola

Posted as guest by Orghe:

Per caso vendi anche l’attacchino da solo?

no lo montero’ sui nuovi.
A

Posted as guest by c@igo:

Veramente era rivolto a Paolo…

Posted as guest by Za:

Ciao,
i Piuma Sintesi (non Aero), insomma quelli gialli, non li prendi in considerazione??
Avrei una mezza intenzione di acquistarli, tu che ne pensi?? In realtà volevo i Fischer HK, ma dalle mie parti (Udine) da 175 cm sono oramai introvabili…
Grazie

stupendi, li prendo anch’io se li trovo… gli aero sono un po’ leggerini ma erano pure scontati. Purtroppoil 180 e il 185 cm non si trovano o quasi, sto cercando disperatamente perche’ con un 175 mi troverei davvero male a fare traccia ed anche in discesa.
A.

Posted as guest by Giacomo:

Za scritto:

Avrei una mezza intenzione di acquistarli, tu che ne pensi?? In
realtà volevo i Fischer HK, ma dalle mie parti (Udine) da 175
cm sono oramai introvabili…

Circa una decina di giorni fa ero al Mega InterSport e avevano ancora un paio 175,almeno che non ricordi male…non so quanto tu sia pesante/alto ma io con il 165 mi sto trovando bene e ho provato molti tipi di neve: crosta (argh!), dura e polverosa! Non ho ancora provato curvoni veloci in neve fresca!

Giacomo

Posted as guest by Yura:

Scusa la banalità Ai@ce ma hai provato a contattare direttamente la SKI TRAB a Bormio (ti sembrerà ovvio) ?

Da loro sicuramente li trovi perchè in catalogo per quel modello hanno sia il 180 che il 185. Poi ti fai un giretto, già che sei li ti sali la Cima Piazzi (mi sa che non c’ è neve fino a 3000 mt. ) e te li porti a casa. Sicuramente non risparmi soldi perchè li vendono a prezzi da negozio, però almeno li trovi.

Ciao e buona serata.

Yura

P.s. L’ hai poi utilizzata la foto per il sito della scuola??

Posted as guest by mamo:

Ciao bel puledrone ! Ma sai che sei proprio un bel marcantonio ? Alto 1,87x 90 Kg. di peso ? Ti facevo più mediterraneo dal nomignolo : un bel 1,60 x 100 Kg.
Non hai ancora pensato ad un bel profilato in ferro ( poutrelles ) tipo un ’ HEB 200 ’ ?
Secondo me numero 1 .
Altrimenti due belle traversine in legno belle ingrassate e scorrevoli . Vedrai come riesci a pennelare la fiocca polverosa .
ciao mamo

Ciao Mamo,
grazie per i preziosi consigli, anzi le perle di saggezza.
Ai@ce

Posted as guest by Gioponz:

beh scusa… di fronte a questo che pare stia diventando un parto plurigemmellare… hehehee un po’ di ironia, vera, IMHO nn guasta… :wink:

…ma pare che quaddentro sia al bando!

abbè… vada come vada

ciàp
gp

cia’ gio’,
piuttosto avrei bisogno del mio coletello con pinza che hai tu, riesci a spedirmelo o a trovare un modo di farmelo avere prima di Pasqua?
graz,
A.
PS
tre messaggi in tal senso mi sono stati rifiutati dal tuo server di posta…

Posted as guest by Gp:

azz… quale servere??? ricevo e spedisco quotidianamente sia da babbonatale che da hotmail… vabbè, cmq si… azz, il coltello!! :open_mouth:

l’ho lì sul tavolo della cucina, in evidenza insieme alla Lonely della corea, di bez… uff…

keffate, sto uich??? io sabato so’ single, che la moglie, vista le neve che abbiam trovato il we scorso… tacci sua ha lasciato la roba a roma e fa gite giù, pure sto uich! :frowning:
domenica scuola, penso valbedretto. nonzo
la tua teteska nn viene in quel di lecco, a breve??? ke la facciam trovare con la mia, di teteska??? :slight_smile:

un modo lo troviamo, penso… .spero! :smiley:

ciàp
gp

WE alla ezlihutte poi si va a sud a magnare abbacchio per pasqua.
la mia teteska non so quando passa da Lecco ma io dovrei andare domani da Longoni Barzano’,
mo’ provo a scrivere di nuovo a Babbo Natale,
Ai@ce

Posted as guest by mamo:

Da Longoni per i legni ? Se cambi idea e segui i miei preziosi consigli devi andare al Centro Edile Antonini ( Milano zona Sud ). Lì potrai trovare il non plus ultra in fatto di profilati speciali in acciaio nonchè travi in lamellare di ottima fattura .
Ma che hai puledro ? , sei incazato per via della rottura ? Non credi sia meglio pensare ad una dieta dissociata per portare la tua portentosa massa volumica da 90 Kg. a 80/85 ? Così abbasseresti le percentuali di rottura e di cedimento strutturale degli attrezzi .
ciao mamo
ps : al centro edile antonini trovi anche bellissimi coltelli da carpentiere , seghetti e cesoie da ferraiolo , flessibili , martelletti demolitori e « tubi innocenti » se mai tu volessi anche cambiare i tuoi leggerissimi ma fragilissimi bastoncini in carbonio che , non per gufare , ma prima o poi cederanno anche loro sotto il peso del puledro imbizzarrito !!!
ariciao ( spero di averti fatto ridere un po’ )