Posted as guest by Ai@ce:
Ciao,
sono alto 1,87 e peso 90 kg, effettuo 40-50 gite all’anno ed ho appena rotto gli atomic TG10 superlight che hanno fatto un ottimo servizio fino ad ora (e diventeranno il paio di sci da inizio stagione).
Cosa consigliate? Cerco qualcosa di leggero ma non troppo (visto peso mio ed utilizzo intensivo dello sci), non caro (cerco nei modelli di quest’anno o dello scorso).
Uso i Dynafit (attacchi e scarponi) da sempre e mi trovo benissimo.
Che consigli mi potete dare?
Ski trab Sint Aero (1,80m, quelli rosso dell’anno scorso: non sono troppo leggeri e poco performanti in discesa?)
Dynastar altitrail wide (non si trovano in Lombardia (ma in Piemonte/VdA?) ma sui forum francesi mi sembra ne parlino bene, troppo morbidi?)
Atomic MX11: sono l’evuluzione dei TG10 che ho ma non li fanno piu’ 1,83, ho paura di aver poca galleggiabilità, degli MX8 invece che si dice? ho sentito dire troppo morbidi.
dynafit B612 anche qui problema di lunghezza rispetto ad una sciancratura non troppo pronunciata…
i fisher mi sembrano tutti troppo pesanti e forse troppo sciancrati, inadatti a lunghe gite primaverili ma perfetti per nevi leggere e profonde?
grazie anche se mi consigliate il negozio,
ciao,
Ai@ce